Skip Navigation

Ricevete assistenza qualificata direttamente dagli sviluppatori di WPML.

I nostri sostenitori sono qui per aiutarvi a ottenere il massimo da WPML rispondendo alle domande, risolvendo i problemi e indicandovi la giusta direzione.

Alcuni tipici argomenti dell’assistenza:

  • Funzionalità generale di WPML e flussi di lavoro della traduzione
  • Rendere multilingue i temi e i plug-in di terzi
  • Trovare soluzioni alternative adatte per tradurre gli elementi del sito
  • Risolvere i problemi e trovare soluzioni praticabili

Tutta l’assistenza tecnica viene fornita attraverso il nostro forum, dove gli sviluppatori di WPML rispondono a qualsiasi domanda.

Faremo sempre del nostro meglio per risolvere i problemi e fornire un’assistenza completa. Tuttavia, è importante notare che il nostro scopo è limitato e non riusciremo a fare il vostro lavoro per voi. Ecco qualche informazione in più su alcuni degli argomenti che non copriamo completamente e perché:

Operazioni ESCLUSE dall’assistenza di WPML

Non possiamo supportare né produrre soluzioni di codice personalizzate per voi. Quando necessitate di una codifica personalizzata che estende la funzionalità di WPML, consigliamo di utilizzare il nostro sistema di contraenti certificati di WPML.

Risoluzione dei problemi di compatibilità con il vostro server

La gente esegue WordPress su molti tipi di server diversi. Ci impegniamo molto per assicurarci che WPML sia compatibile con qualsiasi ambiente. Tuttavia, permangono alcuni problemi di compatibilità.

Possiamo aiutarvi a rintracciare i problemi e trovare soluzioni, ma non possiamo sempre risolvere tutto, almeno non nell’immediato.

Controllate sempre che il vostro provider di hosting sia in grado di fornire un ambiente stabile per WordPress. Abbiamo una lista di partner di hosting raccomandati che sono esperti nel fornire soluzioni per gli utenti di WordPress.

Correzione della compatibilità con altri plug-in e temi

La compatibilità si basa su una partnership continua tra WPML e altri plug-in e temi di terzi. La compatibilità di un plug-in dipende spesso dal fatto che il suo autore abbia applicato il codice necessario ai suoi prodotti.

Forniamo una guida agli sviluppatori di plug-in e temi attraverso il nostro programma Go Global. Tuttavia, non possiamo risolvere direttamente i problemi all’interno del codice di temi e plug-in di terzi..

Con quali mezzi PUÒ aiutarvi l’assistenza

1. Quando è possibile forniamo soluzioni temporanee.

2. Contattiamo gli autori di temi e plug-in per apportare delle correzioni permanenti da parte loro.

Se non riusciamo a raggiungere gli sviluppatori di terzi, potremmo chiedervi di incoraggiarli ad apportare le correzioni permanenti.

Utilizzo di temi e plug-in compatibili per evitare problemi

Il modo migliore per evitare problemi di compatibilità è quello di scegliere un plug-in o un tema che è stato già testato e confermato per funzionare bene con WPML. Abbiamo una lista completa di plug-in e temi compatibili tra cui scegliere.

Anche se un tema o un plug-in è elencato come compatibile, è possibile che alcuni bug possano ancora emergere. Quando gli autori di temi e plug-in lavorano a stretto contatto con WPML, questi problemi sono più veloci da risolvere.

Correzione dei vostri temi personalizzati (non commerciali)

Risponderemo a qualsiasi domanda e vi aiuteremo a farlo bene, ma non possiamo prendere l’intero tema ed eseguirne il debug.

Aggiunta di funzioni a WPML

Molte ottime funzioni di WPML derivano da suggerimenti di utenti. Se avete un’idea per una nuova funzionalità, suggeritela e ne discuteremo con voi. Tuttavia, non possiamo promettere nulla.

Correzione di bug in WPML

Questo può sembrare strano, ma è vero. Se trovate un bug in WPML, lo prenderemo in seria considerazione. Lo aggiungeremo alla coda di risoluzioni di bug e ci lavoreremo su. Tuttavia, non possiamo sistemare tutto in quel preciso istante. Pertanto, se incappate in un bug che vi impedisce di fare qualcosa, non possiamo promettere di correggerlo subito.

Lavoreremo con voi per trovare una soluzione temporanea sensata e vi faremo sapere non appena verrà risolto, ma non possiamo garantire alcun programma.

Oltre al nostro supporto necessitate di assistenza tecnica?

Come menzionato, alcuni aspetti non rientrano nella nostra assistenza standard, ma hanno comunque bisogno di essere sistemati. Siamo qui per aiutarvi anche con quello. È possibile ottenere un lavoro eccellente dai contraenti di WPML. Sono grandi sviluppatori che parlano diverse lingue (tutti parlano anche inglese) e lavorare con loro è un piacere.


Selezionate l’opzione per utilizzare l’editor di traduzione Visitate il nostro forum di assistenza tecnica.

Non siete ancora clienti? Fate una domanda di prevendita.