Alternativa a Pantheon: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

Se siete alla ricerca di un’alternativa Pantheon per l’hosting WordPress, Kinsta è la soluzione per voi. Alimentato esclusivamente da Google Cloud Platform, la nostra soluzione unica e potente per l’hosting WordPress gestito è ottimizzata per velocità e prestazioni. Kinsta è diversa da qualsiasi altra soluzione che troverete. Scopriamo perché!

Introduzione

Pantheon non è specializzato solo in WordPress. Anche se offre hosting WordPress, i suoi piani sono quasi interamente orientati a clienti di livello aziendale e siti basati su Drupal. Nonostante il prezzo elevato, i suoi piani di hosting non sono dotati di tanti strumenti, funzionalità e supporto di facile utilizzo come quelli offerti da Kinsta.

Ogni giorno sentiamo clienti di Pantheon irritati che cercano una soluzione di hosting più semplice e che sono curiosi di sapere cosa rende Kinsta così unica.

Ecco di cosa parleremo qui. Spiegheremo cosa rende Kinsta diverso dalle altre soluzioni e analizzeremo i vantaggi principali di Kinsta come host WordPress gestito.

Kinsta vs. Pantheon

Prima di immergerci nelle differenze più specifiche tra Kinsta e Pantheon, vogliamo prima di tutto fornire una breve sintesi di alcune delle principali differenze tra le due piattaforme.

Kinsta è il primo host ad essere basato esclusivamente sulla Google Cloud Platform. La rete premium-tier di Google ci permette di massimizzare la velocità, la sicurezza e le prestazioni di ogni sito ospitato sulla nostra piattaforma.

Siamo anche fieri di essere l’host WordPress gestito con il più alto rating su G2, il sito leader mondiale per le recensioni e il confronto tra software:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

Goditi un sito web più veloce del 20% semplicemente passando da Pantheon a Kinsta

Migrazione da pantheon a kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da Pantheon a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 20%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da Pantheon a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Perdi solo se non fai una prova!

Vediamo qualche altra differenza tra Kinsta e Pantheon:

  • Kinsta è un provider specializzato di hosting WordPress gestito che dispone di piani ricchi di funzionalità a prezzi accessibili. Offriamo piani per siti web di tutte le dimensioni… Pantheon è una piattaforma WebOps che si focalizza su soluzioni aziendali e di agenzia, e per questo è eccessiva e costosa per l’utente medio di WordPress. 
  • Lo stack di Kinsta è ottimizzato per WordPress, il che rende la creazione e la gestione dei siti semplice e diretta. L’infrastruttura di Pantheon non è strettamente per i siti WordPress, quindi la piattaforma non è così semplice e intuitiva. 
  • Kinsta è il primo host WordPress ad essere alimentato esclusivamente dalla Google Cloud Platform. Conosciamo l’infrastruttura di GCP meglio di chiunque altro e utilizziamo la sua rete globale di livello premium per garantire latenza e tempi di caricamento estremamente rapidi. Questo comprende le macchine C2 ottimizzate per il calcolo di Google Cloud, host LXD gestiti e container software LXC orchestrati per ogni sito. Pantheon ha iniziato a passare a GCP solo molto più di recente.
  • Tutti i siti su Kinsta sono protetti da un’integrazione Cloudflare, che include un firewall sicuro, certificati SSL gratuiti, protezione DDoS gratuita, HTTP/3 e altro.
  • Tutti i piani di Kinsta, che partono da soli $35 al mese, dispongono di tutto ciò che serve per massimizzare le prestazioni e la sicurezza dei siti web. Il piano Basic di Pantheon è proposto a $29 al mese, ma solo se siete iscritti a Pantheon Preferred, il programma di partnership per le agenzie. Il prezzo di listino effettivo per il piano Basic è di $60/mese, e viene proposto con pochissime funzionalità. Per le opzioni di miglioramento delle prestazioni, è necessario passare a uno dei quattro piani Performance, che hanno un prezzo mensile di partenza di $160.
  • Kinsta fornisce un supporto premium multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da parte di esperti WordPress, su tutti i piani, non importa se siete una startup, una piccola impresa o un’azienda Fortune 500. Pantheon utilizza un sistema a più livelli in cui i servizi di supporto e i tempi di risposta variano a seconda del livello del vostro piano.
  • Kinsta monitora ogni sito ospitato sulla piattaforma ogni due minuti per verificarnei tempi di attività, il che significa 720 volte al giorno. La garanzia di uptime del 99,99% di Pantheon non si applica al piano di hosting Basic. Inoltre, Pantheon  offre il monitoraggio dei siti solo per i piani Elite. 
  • Tutti i piani di Kinsta dispongono del cruscotto personalizzato MyKinsta, focalizzato su WordPress,che contiene una pletora di strumenti e funzionalità attivabili con un solo clic. Questo include uno strumento di blocco degli IP, attivazione di IonCube, uno strumento di debug di WordPress e molto altro. Ogni piano dispone anche di diverse integrazioni utili come New Relic (licenza obbligatoria) e Redis. Da Pantheon, solo i piani Performance ed Elite possono accedere a queste funzionalità. 
  • Kinsta offre uno strumento di modifica della versione di PHP adun clic che permette di cambiare la versione PHP direttamente dal cruscotto di MyKinsta. Con Pantheon, è necessario aggiornare la versione di PHP manualmente. 
  • Kinsta offre 35 data center globali, distribuiti su cinque continenti. Pantheon specifica solo quattro data center. 
  • Tutti i piani di Kinsta includono un CDN gratuito e un DNS premium. Pantheon include un CDN globale, ma la maggior parte delle funzionalità più utili sono disponibili solo quando si effettua l’upgrade al CDN globale avanzato, per la cui configurazione è necessario contattare il team di supporto.
  • A differenza di Pantheon, Kinsta esegue automaticamente l’ottimizzazione settimanale del database MySQL per tutti i vostri siti.
  • Kinsta offre una cache ottimizzata per l’ecommerce. La nostra piattaforma è ottimizzata per WooCommerce e Easy Digital Downloads. Anche Pantheon offre hosting WooCommerce, ma il caching avanzato del server è disponibile solo con piani Performance.
  • Tutti i piani di Kinsta sono dotati di un ambiente di staging ad un clic
  • Kinsta offre migrazioni gratuite eseguite da personesu tutti i piani. Pantheon offre servizi di migrazione professionale acquistabili attraverso i pacchetti di supporto premium. Il provider incoraggia le migrazioni fai-da-te utilizzando il proprio plugin Pantheon Migration.
  • I siti web con configurazione del proxy inversosono i benvenuti.
  • I siti web ospitati su Kinsta hanno una garanzia di riparazione degli hack al 100%.
  • Su ogni piano, Kinsta offre sei diversi tipi di backup (automatico/giornaliero, opzionale orario, manuale, generato dal sistema, scaricabile e automatico off-site sul vostro archivio Amazon S3 o Google Cloud Storage). Pantheon offre solo backup manuali, automatici e su richiesta.
  • Kinsta ha una garanzia di rimborso di 30 giorni, mentre Pantheon non offre alcun tipo di rimborso. Secondo i Termini di Servizio, “non saranno concessi crediti o rimborsi di alcun tipo”.
  • Pantheon non ha un programma di affiliazione. Kinsta ha un programma di affiliazione molto interessante che offre una commissione mensile ricorrente del 10%.

Prestazioni e Scalabilità

La piattaforma di hosting di Kinsta utilizza Google Cloud Platform come spina dorsale — e noi siamo il primo provider di hosting WordPress gestito in questo. Utilizziamo sempre le più avanzate e recenti tecnologie di hosting disponibili per fornire un’infrastruttura all’avanguardia che offre velocità, prestazioni e scalabilità senza pari.

Utilizziamo una combinazione di host LXD gestiti e container software LXC orchestrati per ogni sito ospitato. Questo significa che ognuno dei vostri siti web sarà isolato in un container a sé stante, con tutti i software necessari come Linux, Nginx, PHP e MySQL.

Se il vostro sito è ospitato su Kinsta, le vostre risorse sono al 100% private. Non le condividete nemmeno con gli altri vostri siti. I nostri piani includono anche l’auto-riparazione di PHP e l’ottimizzazione automatica del database MySQL, per garantirvi che i vostri siti siano sempre ottimizzati per prestazioni superiori.

La nostra infrastruttura cloud scalabile semplifica l’aggiornamento o il downgrade. Utilizziamo anche le più recenti macchine C2 ottimizzate per il calcolo di Google Cloud, che aiutano i nostri clienti a migliorare significativamente i tempi di risposta medi. Infatti, a seconda del tipo di sito che avete, il semplice passaggio a Kinsta potrebbe significare un miglioramento della velocità tra il 20% e il 300%!

Abbiamo anche un sistema di caching unico che elimina la necessità di plugin o add-on (come quello che usa Pantheon).

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei centri dati della rete globale di 275+ di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

Sebbene anche Pantheon sfrutti la GCP, la sua piattaforma di hosting è molto più tecnica e può generare confusione se non siete sviluppatori esperti. Nonostante i prezzi significativamente più alti, molte delle funzionalità legate alle performance e alla scalabilità incluse in tutti i nostri piani sono disponibili solo sui piani Performance o Elite di Pantheon. Ci sono anche molti costi e spese nascoste.

Logo Trustpilot

Kinsta è il miglior host WordPress che abbia avuto finora. Sono veloci nel supporto, amichevoli, e conoscono davvero il fatto loro. In più i loro server sono super veloci!

Sicuri e Protetti

Noi di Kinsta sappiamo che la sicurezza dei vostri dati è una priorità strategica per la maggior parte dei webmaster, ed è per questo che siamo impegnati a fornire il servizio di hosting più sicuro che esista. Adottiamo misure attive e passive per salvaguardare i vostri siti.

Tutti i siti su Kinsta sono automaticamente protetti dal firewall di Cloudflare, che include la protezione DDoS gratuita. Con la nostra integrazione Cloudflare, otterrete una maggiore sicurezza e prestazioni senza dover configurare il vostro account Cloudflare.

Ecco alcune delle principali misure di sicurezza di Kinsta:

  • Monitoraggio dei tempi di attività dei siti ogni due minuti, 720 volte al giorno. Pantheon non offre una garanzia di uptime per i piani Basic e offre il monitoraggio dei siti solo  sui piani Elite.
  • Sono in funzione rigide restrizioni basate su software.
  • Rilevamento degli attacchi DDoS in tempo reale, per impedire che entri nel vostro sito web del codice dannoso.
  • Supporto dell’autenticazione a due fattori (2FA) e blocco automatico degli IP che hanno più di sei tentativi di login falliti in un minuto.
  • Un team di sicurezza dedicato per affrontare aggressori malintenzionati, hacker ed exploit.
  • Integrazione Cloudflare gratuita con un firewall sicuro e protezione DDoS integrata.
  • Backup automatici per tutti i piani, così che non possiate perdere mai il sito o i dati. Inoltre, teniamo in archivio sempre due settimane di backup, con la possibilità di aumentare la conservazione dei dati.
  • Autoriparazione di PHP.
  • Supporto esclusivo di connessioni SFTP e SSH criptate (no FTP).
  • Container completamente isolati (LXC), con LXD per orchestrarli, in modo che non ci sia la possibilità di infezioni incrociate da parte di altri clienti.
  • Certificati SSL Cloudflare gratuiti
  • Garanzia di hack-fix al 100%.
  • Controlli di sicurezza automatici per ogni plugin installato, per scoprire vulnerabilità e/o problemi di sicurezza.

Nella remota ipotesi che dovesse accadere qualcosa al vostro sito, la nostra garanzia di sicurezza vi assicura di ricevere gratuitamente l’assistenza concreta dei nostri ingegneri. Ripristineremo il vostro sito e ci assicureremo che sia libero da backdoor che potrebbero essere sfruttate da hacker. Questo Pantheon non ve lo offre.

Anche su Pantheon avete accesso a firewall di base web-based, protezione DDOS e HTTPS tramite Let’s Encrypt. Tuttavia, non otterrete la maggior parte delle misure di sicurezza specifiche per WordPress offerte da Kinsta. Nel piano Basic di Pantheon, tutto ciò che ricevete sono gli aggiornamenti di sicurezza automatici e le patch.

MyKinsta: Un Cruscotto Migliore della Concorrenza

La missione di Kinsta è quella di fornire ai clienti la migliore esperienza di hosting possibile. Ecco perché il nostro talentuoso team di sviluppatori ha creato una dashboard di hosting personalizzata, costruita appositamente per la gestione dei siti WordPress:

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Diamo un’occhiata ad alcune delle funzionalità che rendono il nostro cruscotto MyKinsta così potente, funzionalità che non necessariamente otterrete da Pantheon:

  • Passaggio da una versione all’altra di PHP con un semplice clic. Se volete cambiare la versione di PHP su Pantheon, dovete farlo manualmente.
  • Integrazione New Relic (licenza obbligatoria), oltre agli add-on Redis. Su Pantheon, queste funzionalità sono disponibili solo sui piani Performance ed Elite.
  • Un’integrazione Cloudflare integrata con impostazioni ottimizzate per proteggere e aumentare le prestazioni del vostro sito senza la necessità di un abbonamento Cloudflare separato.
  • Analisi dettagliate sulla larghezza di banda e sui visitatori, sull’utilizzo del CDN, sui tassi HIT & MISS della cache e altro ancora. 
  • Accesso agli ambienti di staging con un solo clic e opzione di ripristino dei backup in produzione o in staging. 
  • Accesso rapido a phpMyAdmin, non disponibile su Pantheon.
  • Ottimizzazione automatica del database MySQL.
  • Ioncube Loader ad un clic.
  • DNS premium di Amazon Route 53, per gestire i record DNS direttamente nel cruscotto.
  • Configurazione del CDN con un solo clic. I piani Pantheon vengono forniti con un CDN globale, ma se si desidera utilizzare il CDN globale avanzato, è necessario che il team di supporto lo configuri per voi.
  • Uno strumento di cruscotto per svuotare facilmente la cache del sito.
  • Semplice gestione dei redirect.
  • Uno strumento di Blocco IP che consente di bloccare gli indirizzi IP in modo semplice e veloce. Pantheon offre solo l’add-on Advanced Global CDN.
  • Certificati SSL gratuiti Cloudflare installabili con un solo click e la possibilità di importare i vostri certificati. 
  • Uno strumento di debug di WordPress.
  • Protezione con password per il vostro ambiente e possibilità di rafforzare la sicurezza del login aggiungendo le vostre chiavi SSH al cruscotto. 
  • Cruscotto multilingue disponibile in 10 lingue: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, svedese, danese e olandese.

Da Kinsta, apprezziamo il feedback dei nostri clienti e siamo sempre alla ricerca di modi per migliorarci. Per questo motivo implementiamo regolarmente le richieste e i feedback che riceviamo dai nostri clienti per migliorare i nostri prodotti. Se c’è un modo per migliorare la vostra esperienza, vogliamo scoprirlo!

Supporto Esperto per WordPress

Da Kinsta, trattiamo ogni cliente e ogni sito come una priorità strategica, sia che si tratti di un professionista autonomo, di un’agenzia o di un’impresa globale. Il nostro team di supporto esperto di WordPress è disponibile 24 ore al giorno tutto l’anno, compresi i giorni festivi, i fine settimana e a tarda notte.

Pantheon dichiara di offrire assistenza gratuita 24/7. Tuttavia, questo include solo la chat live durante l’orario di lavoro. Come servizio a pagamento, offre pacchetti di supporto a più livelli in cui i tempi di risposta e le funzionalità di supporto variano a seconda del livello del pacchetto.

Con Kinsta, non dovete preoccuparvi di essere lasciati in sospeso se vi trovate di fronte a un problema urgente, indipendentemente dal vostro piano. I nostri tecnici di supporto sono sempre pronti a fornire risposte rapide alle vostre domande e alle vostre preoccupazioni. Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo per noi.

Oltre al supporto multilingue e alle risorse disponibili in oltre 10 lingue, siamo anche orgogliosi di avere un tempo di risposta iniziale ai ticket inferiore ai due minuti!

I nostri clienti possono testimoniarlo. Negli ultimi due anni, oltre il 97% dei nostri clienti ha chiuso una sessione di chat di supporto felice o soddisfatto dell’aiuto ricevuto:

Kinsta's WordPress hosting support conversation ratings chart.
Il grafico di valutazione delle conversazioni di supporto all’hosting WordPress di Kinsta.

Kinsta è affidabile e facilita le modifiche di spedizione. Il supporto
è stato estremamente utile quando abbiamo avuto bisogno di migrare il nostro blog.
A+ per il loro team di supporto.

Daniel Murphy
Daniel Murphy da Drift

Per rendere il nostro servizio di assistenza clienti il più rapido e conveniente possibile, utilizziamo la piattaforma di messaggistica Intercom. Tutte le comunicazioni delle sessioni di chat sono registrate, quindi non sarà mai necessario ripetersi con i tecnici di supporto.

Code Review Tools

Kinsta è Developer-Friendly

Il team di Kinsta è composto per lo più da sviluppatori, il che ci ha permesso di creare una soluzione di hosting WordPress su misura anche per le loro esigenze, senza sacrificare la facilità d’uso. Tutto, a partire dalla nostra dashboard personalizzata fino ai nostri prodotti e strumenti, è stato sviluppato per aiutarvi a migliorare la vostra produttività.

Alcune delle funzionalità e degli strumenti di sviluppo a cui avrete accesso su Kinsta, che non necessariamente otterrete con Pantheon, includono:

  • Accesso completo via phpMyAdmin al vostro database MySQL al 100% privato (ospitato su localhost nel vostro container isolato).
  • Ambienti di staging ad un clic per tutti i piani.
  • Integrazione New Relic (licenza obbligatoria), con un add-on Redis per ottenere migliori prestazioni del database. Pantheon offre supporto per New Relic e Redis solo per i piani Performance ed Elite. 
  • Possibilità di lavorare con configurazioni personalizzate come Bedrock e Trellis.
  • Git, WP-CLI e accesso SSH inclusi, indipendentemente dal vostro piano. Potete controllare l’accesso SSH aggiungendo le vostre chiavi attraverso il cruscotto MyKinsta.
  • Sei diversi tipi di backup: automatico/giornaliero, opzionale orario, manuale, generato dal sistema, scaricabile e backup esterni automatici inviati al vostro archivio Amazon S3 o Google Cloud. È anche possibile ripristinare i backup allo staging oltre che alla produzione. 
  • Possibilità di caricare il vostro sito su proxy inverso su tutti i piani di Kinsta
  • Accesso illimitato ai file critici del vostro sito. 
  • Possibilità di eseguire una versione diversa di PHP sulle versioni staging e live del vostro sito e di testare facilmente i potenziali bug che dovessero sorgere a seguito della modifica. 
  • Revisioni dei post e delle pagine abilitate di default.

Con Kinsta come provider di hosting, avrete tutti gli strumenti necessari per gestire il vostro sito WordPress, indipendentemente dalle vostre conoscenze tecniche. Anche Pantheon è orientato agli sviluppatori, ma non è così facile da usare e richiede molto tempo per le configurazioni tecniche. Tempo che invece potrebbe essere impiegato in attività strategiche per il business.

Non possiamo davvero dire abbastanza del livello di servizio ai clienti offerto da Kinsta: è sempre una grande esperienza, con un supporto sempre personale e utile.

Jared Strichek
Jared Strichek

Sviluppo Locale con DevKinsta

Per sviluppatori e agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice da usare (ma potente) chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, potete lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul vostro computer locale in pochi clic.

Sviluppare localmente e push su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è completamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta: questo significa che è possibile sviluppare localmente e portare gli aggiornamenti direttamente in un ambiente di staging su Kinsta! Pantheon non ha un’integrazione con uno strumento di sviluppo WordPress locale, quindi non vi dà la possibilità di clonare e spingere i siti WordPress per i clienti Pantheon. Se vi occupate di sviluppo come freelance o siete un’agenzia con mille impegni, le funzioni avanzate di DevKinsta e l’integrazione con MyKinsta possono essere un enorme risparmio di tempo.

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il vostro sito si impantani per colpa di un codice inefficiente.

È qui che gli strumenti APM (Application Performance Monitoring) possono venire in aiuto. Un APM monitora le richieste al vostro sito e traccia varie metriche come le richieste API esterne, le query al database, il tempo di esecuzione di PHP e altro ancora. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato a cui accedere con facilità direttamente dalla bacheca di MyKinsta. Kinsta APM vi fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress senza la necessità di costosi abbonamenti di terzi a altri servizi APM.

Con Kinsta APM, potete eseguire il debug di questi elementi e di molto altro:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Lunghe chiamate ad API esterne e domini.
  • Query di database MySQL non ottimizzate.

I piani Pantheon non sono dotati di uno strumento APM gratuito, il che rende molto difficile risolvere rapidamente i problemi di prestazioni del vostro sito WordPress. I piani “Performance” di Pantheon hanno accesso gratuito a New Relic APM, ma i piani di livello inferiore no.

Confronto delle Funzionalità

A questo punto, vogliamo soffermarci un attimo su alcune delle maggiori differenze tra Kinsta e Pantheon:

KinstaPantheon
PrezziI piani partono da $35/mesePI piani partono da $60/mese (con pagamento anticipato), $29/mese per gli iscritti a Pantheon Preferred
Garanzia di Rimborso30 giorni su tutti i pianiX
Livelli di Piano10 (escluso i piani custom)6
Supporto Premium 24×7Tutti i pianiVaria in base al piano
Integrazione Cloudflare gratuitaX
Edge Caching Integrato275+ data centerNon specificato
Infrastruttura CoreStessa in tutti i piani (GCP)Stessa in tutti i piani
Monitoraggio dei Tempi di AttivitàTutti i pianiPiani Performance e Elite
Data Center Globali35 località4 regioni
Continenti53
Migrazioni Esperte GratuiteTutti i pianiServizio a pagamento
Protezione DDoS gratuitaX
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2PHP 7.0, 7.1, 7.2, 7.3
Firewall CloudflareX
Monitoraggio dei Tempi di AttivitàTutti i pianiX
Limiti delle RisorseLimitato solo ai PHP workerVaria in base al piano
Strumento APM gratuitoKinsta APMNon specificato
Supporto MultisitePiani Pro e superioriSolo piani Elite
Geolocalizzazione IPNon specificato
Supporto Proxy InversoVaria in base al piano
Redis Add-onPiani Performance e Elite
Cruscotto MultilingueInglese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Portoghese, Italiano, Francese, Svedese, Svedese, Danese, GiapponeseNon specificato

Pantheon offre una discreta quantità di funzionalità e strumenti che possono essere difficili da configurare e utilizzare, a meno che non siate uno sviluppatore.

Se si vogliono le stesse prestazioni e la stessa scalabilità si otterrebbe da un provider di cloud hosting, ma con una migliore esperienza utente e meno requisiti tecnici e servizi a pagamento, Kinsta è la scelta ovvia.

Migrazioni Gratuite Eseguite da Persone

Che vogliate spostare un sito o 100, Kinsta vi offre sempre migrazioni fluide, gestite dai nostri esperti di WordPress. Non dovrete cimentarvi con tecnologie complesse o rischiare di perdere dati critici.

Se siete interessati a spostare il vostro sito su un hosting WordPress gestito, offriamo migrazioni gratuite illimitate da Pantheon!

Per iniziare, è sufficiente compilare il nostro modulo di richiesta di migrazione del sito e i nostri esperti si metteranno in contatto con voi per fissare un orario. Quindi potrete seguire lo stato della migrazione direttamente dal vostro cruscotto MyKinsta.

Kinsta ci ha permesso di offrire un servizio a prova di bomba ai nostri clienti di livello superiore e di far sì che fossero pienamente soddisfatti. Soprattutto quelli che hanno picchi di traffico e improvvise richieste di risorse del server.

Adam Broadbent
Adam Broadbent

Pantheon vi permette di migrare il vostro sito web gratuitamente. Tuttavia, questo richiede che lo facciate voi stessi tramite un plugin, il che può richiedere tempo e potreste aspettarvi delle complicazioni. Potete richiedere che siano i loro esperti ad occuparsi della procedura di migrazione al posto vostro, ma si tratta di un servizio a pagamento.

Kinsta Ha una Presenza Globale

Kinsta ha una massiccia impronta globale costituita da una rete di 35 data center distribuiti su cinque continenti. Aggiungiamo una nuova sede ogni volta che viene messa a disposizione.

Le nostre numerose sedi vi permettono di scegliere un server diverso per ciascuno dei vostri siti WordPress, senza costi nascosti o costi aggiuntivi! Queste le nostre sedi:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

Pantheon non è così trasparente o specifico per quel che riguarda le sedi dei data center. La vostra scelta è limitata a quattro grandi regioni: Stati Uniti, Canada, Unione Europea e Australia.

Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

In qualità di azienda di hosting WordPress gestito, sappiamo bene quale sia l’importanza di una piattaforma in grado di supportare siti di ecommerce ad alto traffico e ad alta intensità di risorse. Riconosciamo anche le sfide uniche e impegnative che si presentano quando si gestiscono negozi online. Per questo motivo, abbiamo ottimizzato la nostra piattaforma per i siti WooCommerce e Easy Digital Download.

Utilizziamo meccanismi avanzati di caching a livello di server che aiutano ad accelerare i tempi di caricamento dei vostri siti di ecommerce. Offriamo anche lo svuotamento automatico della cache e delle pagine di archivio.

I nostri tecnici esperti conoscono molto bene WooCommerce e hanno sviluppato un flusso di lavoro personalizzato che ottimizza le prestazioni. Tra le varie soluzioni che adottiamo per migliorare l’esperienza dell’ecommerce ricordiamo:

  • Esclusione di ‘My account’, checkout, carrello e altre pagine che non dovrebbero essere salvate nella cache.
  • Assicurando un processo di checkout senza intoppi bypassando automaticamente la cache per gli utenti quando vengono rilevati i cookie “woocommerce_items_in_cart” o “edit_items_in_cart”.
  • Mettendo in atto regole specifiche per consentire la funzionalità di EDD e WooCommerce durante il caching delle pagine a livello di server.

Anche Pantheon offre hosting WooCommerce. Tuttavia, questo richiede un piano Performance o Elite, che sono entrambi molto più costosi dei piani di Kinsta (anche con le stesse caratteristiche).

Il CDN di Kinsta

Oltre alla larghezza di banda gratuita, tutti i piani di Kinsta includono un Content Delivery Network (CDN) gratuito. Si tratta di un CDN premium abilitato a HTTP/3, per consegnare i vostri contenuti in tutto il mondo in modo rapidissimo.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei data center della rete globale di Cloudflare 275+.

Quando i visitatori del sito caricano il vostro sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

La nostra architettura di distribuzione dei contenuti è stata realizzata su misura per elevata portata e bassa latenza. Potete abilitare il CDN direttamente dal vostro cruscotto MyKinsta.

Pantheon offre su tutti i piani un CDN globale gratuito tramite Fastly. Tuttavia, per usufruire di funzionalità come cache a pagina intera, elenchi di IP bloccati e supporto del proxy inverso, è necessario effettuare l’aggiornamento all’Advanced Global CDN. Non solo questo comporta una spesa maggiore, ma è anche necessario che il team Pantheon Professional Services lo abiliti e lo configuri per voi.

Miglior Programma di Affiliazione del Settore

Kinsta supera costantemente le aspettative dei clienti. I nostri clienti soddisfatti hanno diffuso la conoscenza dei nostri prodotti e servizi, il che ci ha aiutato a diventare uno degli host in più rapida crescita del settore.

Questo è uno dei motivi per cui siamo fieri di offrire una vera e propria condivisione dei profitti attraverso il nostro programma di affiliazione personalizzato, che è uno dei programmi più remunerativi nel settore dell’hosting. Come partner, avrete la possibilità di guadagnare tra i 50 e i 500 dollari in commissioni di referral, a seconda del piano.

Questa è una grande opportunità per crearsi un reddito passivo! Potete anche guadagnare una commissione mensile ricorrente del 10% per l’intera durata di permanenza di ogni cliente che riportate.

Per rendere l’esperienza di affiliati di Kinsta ancora più piacevole, abbiamo costruito su misura il nostro cruscotto di affiliazione user-friendly. Pertanto, non dovrete avere a che fare con complicate piattaforme di terze parti.

Pantheon non offre al momento un programma di affiliazione. Fornisce solo un programma di partnership Pantheon, che si rivolge alle agenzie.

Passa a Kinsta Anche Tu

Kinsta offre la tecnologia più veloce e all’avanguardia possibile ed è in costante evoluzione per sfruttare le soluzioni più innovative. Potete vederlo con i vostri occhi dando un’occhiata ai nostri aggiornamenti delle funzionalità!

Se non volete affrontare le noioso e lungo lavoro quotidiano di gestione dei vostri server, la piattaforma di Kinsta alimentata da GCP è l’alternativa perfetta al vostro setup AWS.

Siamo sicuri delle nostre soluzioni e vogliamo che siate soddisfatti al 100% del vostro servizio di hosting, per questo vi offriamo una garanzia di rimborso nei 30 giorni. Se siete pronti ad abbandonare AWS e passare a un provider di hosting WordPress gestito, provate Kinsta senza rischi per 30 giorni!