Alternativa a DigitalOcean: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

Se state cercando un’alternativa a DigitalOcean per l’hosting WordPress, siete nel posto giusto! Grazie alla potenza esclusiva di Google Cloud Platform, Kinsta offre una soluzione unica e innovativa per l’hosting WordPress gestito, ottimizzata per velocità e prestazioni. La nostra piattaforma è unica nel suo genere. Vediamo perché!

Se state cercando un provider di hosting per ospitare la vostra applicazione e/o il vostro database, assicuratevi di dare un’occhiata all’Hosting di Applicazioni e all’Hosting di Database di Kinsta, la vostra nuova casa per le moderne applicazioni web e i database.

Metti in funzione le tue applicazioni e database in tempi rapidi e senza ostacoli con la piattaforma cloud di Kinsta

Se vi interessa la soluzione di hosting WordPress gestito di Kinsta, saltate questa sezione per un confronto approfondito.

Se state cercando un’alternativa a DigitalOcean per ospitare la vostra applicazione o il vostro database, vi consigliamo di dare un’occhiata all’Hosting di Applicazioni e all’Hosting di Database di Kinsta.

Con la nostra piattaforma cloud, potete:

  • Evitare complicate configurazioni dell’infrastruttura, linee di prodotto e pannelli di controllo.
  • Distribuire direttamente da GitHub in pochi minuti.
  • Usufruire di connessioni interne tra la vostra applicazione e il database senza limiti di numero di righe o di query.
  • Ospitare le app con i linguaggi, i framework o i file Docker personalizzati preferiti.
  • Scegliere tra 25 data center.
  • Contattare il supporto di esperti 24/7/365.

Non credeteci sulla parola. Provatela voi stessi gratuitamente! I primi 20 dollari di risorse server li offriamo noi.

Introduzione

Non abbiamo nulla nei confronti di DigitalOcean. Ma è importante chiarire che sono specializzati nel cloud computing, non nell’hosting WordPress gestito. Offrono un network di macchine virtuali (VM) rivolto agli sviluppatori che vogliono implementare i propri server cloud. 

Il problema è che alcuni pensano che gestire il proprio hosting possa aiutarli a risparmiare qualche dollaro, per poi rendersi conto di aver gravemente sottovalutato la quantità di tempo, conoscenze e denaro necessari per farlo correttamente.

Non è che la configurazione del proprio server cloud non abbia i suoi vantaggi. È solo che non è necessariamente il modo migliore per impiegare il vostro tempo.

Da Kinsta, sentiamo ogni giorno clienti frustrati che sono stanchi di cercare di gestire i propri server. Molti sono alla ricerca di un’alternativa a DigitalOcean e vogliono sapere cosa rende unico l’hosting di Kinsta.

Ecco qui la nostra risposta. Vi spiegheremo cosa distingue Kinsta dai provider di VPS come DigitalOcean, ed analizzeremo i vantaggi dell’utilizzo di Kinsta come host WordPress gestito.

Kinsta Vs. DigitalOcean

Prima di approfondire le specifiche tra Kinsta e DigitalOcean, vogliamo offrire una breve analisi delle principali differenze.

Kinsta è il primo host a basarsi esclusivamente sulla potenza di Google Cloud Platform. La rete premium-tier di Google ci consente di massimizzare la velocità, la sicurezza e le prestazioni di ogni sito ospitato sulla nostra piattaforma.

Siamo anche fieri di essere il più quotato host WordPress gestito su G2, il sito leader mondiale di recensioni e confronti tra software:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

Goditi un sito web più veloce del 26% semplicemente passando da DigitalOcean a Kinsta

Migrare da digitalocean a kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da DigitalOcean a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 26%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da DigitalOcean a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Perdi solo se non fai una prova!

Se utilizzate un provider VPS come DigitalOcean, dovrete assumervi il ruolo di amministratori di sistema. Questo significa gestire tutte le operazioni di configurazione, aggiornamento e manutenzione necessarie per mantenere in funzione il vostro sito e il server.

Da Kinsta, abbiamo dei sistemisti che si occupano dietro le quinte dei server, quindi siamo consapevoli del lavoro che questo compito richiede. Non è la soluzione più semplice, né la più efficiente o più adatta ai principianti, ed è per questo che molti preferiscono utilizzare l’hosting WordPress gestito. 

In altre parole, sottoscrivere un piano DigitalOcean è come portare tutte le parti di un veicolo e poi doverselo assemblare da soli. Se siete meccanici o appassionati di auto, investire il tempo e il denaro necessari potrebbe essere piacevole. E in più avreste il controllo totale del processo. 

Tuttavia, la maggioranza delle persone opterebbe comunque per l’acquisto di un’auto pronta, soprattutto se dotata di garanzia e di un piano di manutenzione. Non c’è nessun problema e non ci si deve preoccupare di commettere errori che potrebbero finire per costare un sacco di soldi.

Tra le altre differenze tra Kinsta e DigitalOcean ricordiamo:

  • Kinsta è un provider leader di hosting WordPress gestito che offre soluzioni all-in-one per la gestione del vostro sito web. DigitalOcean è un provider di infrastrutture cloud che offre Droplets o VM basate su Linux per distribuire e scalare le proprie applicazioni. 
  • La piattaforma di Kinsta, ricca di funzionalità, facile da sviluppare e pronta all’uso, è ottima sia per i principianti che per gli utenti avanzati. DigitalOcean si rivolge principalmente ai sysadmin e agli sviluppatori esperti che hanno il tempo, la pazienza, il budget e il know-how tecnico per creare, configurare e gestire i propri server cloud.
  • Kinsta comprende in tutti i suoi piani tutto ciò di cui avete bisogno per massimizzare le prestazioni e la sicurezza del vostro sito. Con DigitalOcean, sarete responsabili della raccolta, dell’acquisto e dell’assemblaggio degli strumenti da soli. 
  • Kinsta ha 35 data center in tutto il mondo, mentre DigitalOcean ne ha 12.
  • Tutti i nostri piani includono un Content Delivery Network (CDN) gratuito e un DNS premium gratuito. DigitalOcean non offre alcun CDN da solo. È compatibile con Cloudflare, ma è necessario configurarlo da soli.
  • Il supporto di Kinsta, composto da esperti WordPress e ingegneri Linux, è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per ogni cliente. DigitalOcean non ha un’opzione di supporto in chat, ma solo la possibilità di aprire un ticket o di cercare nella propria knowledgebase. 
  • Kinsta fornisce migrazioni gratuite ed eseguita da persone su tutti i nostri piani. DigitalOcean non offre servizi di migrazione da siti web.
  • Kinsta offre certificati SSL Cloudflare gratuiti. Anche DigitalOcean offre certificati SSL, ma siete voi a dovervi occupare dell’installazione e del rinnovo manuale.
  • Tutti i piani di Kinsta vengono forniti con il nostro cruscotto MyKinsta personalizzato, specifico per WordPress, con installazione di WordPress con un solo clic
  • Protezione DDoS gratuita fornita da Cloudflare.
  • Su tutti i piani Kinsta sono disponibili ambienti di staging, mentre in DigitalOcean è necessario occuparsi della creazione dello staging da soli attraverso l’interfaccia a riga di comando.
  • Kinsta offre piani e pacchetti di hosting semplici e diretti che possono essere facilmente integrati con soluzioni aggiuntive. I piani DigitalOcean possono essere complessi e per poco chiari.
  • Kinsta ha una garanzia di rimborso nei 30 giorni, mentre DigitalOcean non ha una politica di rimborso.

Kinsta È Prestazioni e Scalabilità

La soluzione unica e potente di Kinsta non rientra in nessuna delle categorie dell’hosting tradizionale, come i piani condivisi, VPS o dedicati. La nostra infrastruttura è stata costruita su misura per fornire prestazioni e supporto senza pari. 

Il costo approssimativo della maggior parte dei piani di hosting nudi essenziali e delle VPS è relativamente economico. Ad esempio, su DigitalOcean è possibile ottenere una VM bilanciata con 1 GB a partire da 5 dollari al mese.

Se da un lato questa economicità può sembrare un vantaggio, dall’altro può anche essere fuorviante. Si sta semplicemente pagando la macchina (CPU, RAM, ecc.). Se volete un database gestito, questo porta il costo fino a 15 dollari al mese. 

Inoltre, se si sceglie un provider VPS come DigitalOcean, l’impostazione iniziale e la configurazione del server è interamente a carico dell’utente. Ciò significa che dovrete sapere esattamente quanta CPU, RAM e così via vi serve per il vostro sito WordPress e quali sono i vostri requisiti di memoria.

Ma non basta. Tanto per evidenziare alcuni punti, sarete responsabili di:

  • Assegnazione degli indirizzi IP
  • Impostazione dei record DNS
  • Installazione di PHP
  • InstallazioneNginx/Apache
  • Impostazione di un corretto sistema di cache del sito web
  • Dovete occuparvi dei backup
  • Dovrete proteggere il vostro server e i siti WordPress
  • Affronterete da soli gli attacchi DDoS
  • Dovrete controllare costantemente le vulnerabilità
  • Dovrete impostare un CDN
  • Dovrete implementare una soluzione firewall
  • Dovrete trovare una soluzione di staging
  • Monitoraggio del sito web
  • Impostazione e rinnovo dei certificati SSL
  • Risoluzione dei problemi in autonomia
  • Dovrete mantenere aggiornato tutto il software sul server

Quanto vale il vostro tempo? La gestione dei vostri server richiede molto tempo e molta esperienza. Un VPS da $10 alla fine del mese può costare $500 o $1000! 

Si risparmia davvero se si sceglie una soluzione VPS economica?

A partire da soli 35 dollari al mese, i piani di Kinsta includono tutti aspetti elementi tecnici e molti altri. Per ogni sito ospitato sulla nostra piattaforma, utilizziamo host LXD gestiti e container software LXC. Questo significa che ogni sito ha il suo container isolato dotato di tutte le risorse necessarie, tra cui MySQL, PHP, Linux e Nginx. 

L’infrastruttura scalabile di Kinsta vi permette anche di fare upgrade o downgrade con facilità. Inoltre, abbiamo pacchetti Linux compilati su misura e set di regole Nginx che ci permettono di massimizzare le prestazioni dei i vostri siti WordPress e oltre 30 diversi pacchetti software ed estensioni PHP.

Con Kinsta, la configurazione non è mai una cosa di cui preoccuparsi. Potete lanciare un nuovo sito WordPress in modo semplice e veloce direttamente dal vostro cruscotto MyKinsta e scegliere tra uno qualsiasi dei nostri 35 data center globali. 

DigitalOcean offre un droplet ad un clic preconfigurato, ma anche questo può essere fuorviante. Ad esempio, sarebbe necessario utilizzare una console Virtual Network Computing (VNC) di DigitalOcean, o un’applicazione come il Terminale per la configurazione sul server cloud. 

Un altro vantaggio di Kinsta è il nostro esclusivo sistema di caching che aiuta a ottimizzare velocità e prestazioni. DigitalOcean è compatibile con Cloudflare che, tuttavia, richiede l’utilizzo di un Cloudflare worker, che è un servizio a pagamento.

Kinsta elimina la necessità di qualsiasi plugin o add-on per la cache

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei centri dati della rete globale di 275+ di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, non richiede un plugin separato e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

Inoltre, sappiamo che i tempi di attività sono una priorità strategica, ed è per questo che offriamo le macchine C2 ottimizzate per il calcolo di Google Cloud, che consentono ai nostri clienti di vedere miglioramenti importanti nei tempi di risposta medi. Infatti, a seconda del tipo di sito che si sta gestendo, il semplice passaggio a Kinsta potrebbe portare a un miglioramento immediato della velocità tra il 20% e il 300%!

Kinsta ci ha permesso di offrire un servizio a prova di bomba ai nostri clienti di livello superiore e di far sì che fossero pienamente soddisfatti. Soprattutto quelli che hanno picchi di traffico e improvvise richieste di risorse del server.

Adam Broadbent
Adam Broadbent

L’hosting WordPress gestito di Kinsta vi consente di non dover imparare a gestire sistemi e assumere il ruolo di sistemista. Abbiamo tecnici esperti pronti a gestire tutto per voi. Forniamo una potente piattaforma, tecnologia innovativa, soluzioni e strumenti affidabili che sono necessari per massimizzare le prestazioni del vostro sito. 

In conclusione, scegliere Kinsta come provider di hosting WordPress può farvi risparmiare molto tempo e denaro (per non parlare poi dei mal di testa e delle arrabbiature).

Supporto Esperto 24/7

Ci sono una grande varietà di cause che possono portare a problemi di performance nel vostro sito WordPress. Se il vostro sito rallenta o si rompe improvvisamente, sapreste come risolvere il problema e capire se si tratta di un problema legato al server o al sito? 

Con Kinsta, non dovreste preoccuparvi di questo. Possiamo farvi risparmiare tempo che altrimenti dovreste impiegare a cercare risposte su Google ed evitare il rischio che perdiate dati critici cercando di risolvere i problemi da soli. Sono cose di cui dovrete occuparvi quando agite da soli. 

I nostri clienti sono la nostra massima priorità. Trattiamo ogni cliente e ogni sito come mission-critical, ed è per questo che non abbiamo un supporto diviso in più livelli. Offriamo supporto premium 24/7 su tutti i nostri piani. I nostri esperti WordPress e ingegneri Linux sono pronti a fornire risposte rapide e concise alle vostre domande e alle vostre preoccupazioni. 

Oltre al supporto multilingue e alle risorse disponibili in oltre 10 lingue, abbiamo anche un tempo di risposta iniziale ai ticket inferiore a due minuti. Se non ci credete, chiedete ad alcuni dei nostri clienti!

Negli ultimi due anni, oltre il 97% dei nostri clienti ha chiuso una sessione di chat di supporto felice o soddisfatto del supporto ricevuto:

Kinsta’s WordPress hosting support conversation ratings chart.
Il grafico di valutazione delle conversazioni di supporto per l’hosting WordPress di Kinsta.
Logo Trustpilot

La nostra agenzia ha lavorato con tutte le più grandi piattaforme di hosting. Kinsta è incredibilmente veloce e il loro supporto è stellare! Abbiamo portato tutti i nostri clienti su Kinsta e non ci siamo mai guardati indietro.

Per rendere il nostro servizio di assistenza clienti il più rapido e conveniente possibile, utilizziamo Intercom come piattaforma di messaggistica per i clienti. Inoltre, tutte le comunicazioni sono registrate, il che significa che non sarà mai necessario ripetersi con più operatori di supporto. 

DigitalOcean dichiara di offrire assistenza 24/7, ma questo può essere un po’ fuorviante. Non offrono supporto in live chat, ma solo un sistema basato su ticket.

Inoltre, il supporto che si ottiene varia a seconda del livello. Il supporto premium è disponibile solo come opzione a pagamento. Il supporto business è disponibile per gli utenti che “spendono più di 500 dollari al mese sulla piattaforma”.

MyKinsta: Un Cruscotto per una Migliore Gestione di WordPress

DigitalOcean offre una dashboard di base dove è possibile accedere alle risorse esistenti e visualizzare le informazioni del proprio account. Tuttavia, quando bisogna utilizzare strumenti e funzionalità avanzate, si è per lo più da soli e bisogna impostare tutto tramite SSH. Ad esempio, per le configurazioni automatiche e gli aggiornamenti di sicurezza, avrete bisogno di un pannello di controllo cloud come ServerPilot. 

La mission di Kinsta è di rendere la gestione del vostro sito WordPress la più semplice e diretta possibile. Per questo motivo abbiamo sviluppato il nostro portale utenti personalizzato, MyKinsta, appositamente per la gestione dei siti WordPress:

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Diamo un’occhiata ad alcune delle potenti caratteristiche che rendono il nostro cruscotto MyKinsta così utile:

  • Ambienti di staging ad un solo clic e un’opzione per ripristinare i backup alla produzione o allo staging. DigitalOcean per questo prevede solo opzioni aggiuntive a pagamento, che dovrete configurare e gestire voi stessi.
  • Accesso rapido a phpMyAdmin.
  • DNS Premium Amazon Route 53 per gestire i record DNS direttamente nel cruscotto.
  • Analisi e approfondimenti dettagliati, compresi i dati sulla larghezza di banda e i dati dei visitatori, i dati di analisi delle prestazioni, utilizzo e approfondimenti sul CDN e report HIT e MISS della cache. 
  • Impostazione del CDN con un solo clic.
  • Strumento di ricerca e sostituzione per facilitare l’esecuzione di aggiornamenti in massa.
  • Un click per cambiare la versione di PHP, e l’opzione di riavvio di PHP quando necessario.
  • Strumento per eliminare la cache del sito dal cruscotto.
  • Semplice gestione dei redirect.
  • Possibilità di bloccare rapidamente e facilmente gli indirizzi IP tramite lo strumento IP Deny.
  • SSL automatici gratuiti di Cloudflare con supporto per i caratteri jolly e la possibilità di importare i vostri. Con DigitalOcean, dovreste impostare e rinnovare Let’s Encrypt per conto vostro.
  • Strumento di debug di WordPress.
  • Semplice protezione con password per il vostro ambiente e la possibilità di rafforzare la sicurezza del login aggiungendo le vostre chiavi SSH al cruscotto. 
  • Cruscotto multilingue disponibile in 10 lingue: Inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, svedese, danese e olandese.
Logo Trustpilot

Se avete siti problematici ad alto traffico come noi, vi piacerà il loro servizio di migrazione – si sono occupati di tutto e hanno anche identificato alcuni plugin problematici che erano stati installati da ex membri del nostro team. Senza il loro aiuto, avrei passato ore sulla migrazione a causa delle dimensioni.

Da Kinsta, apprezziamo il feedback dei nostri clienti e siamo sempre alla ricerca di opportunità per migliorarci. Teniamo sempre in considerazione le richieste e i feedback che riceviamo per migliorare la nostra offerta. Siamo in costante innovazione ed esploriamo nuovi modi per migliorare il vostro sito web e la vostra esperienza di hosting!

Code Review Tools

Kinsta È Developer-Friendly

DigitalOcean si rivolge principalmente a programmatori e sviluppatori. Tuttavia, anche se siete in grado di operare da sistemisti, questo non significa che dobbiate farlo per forza. È utile riflettere se il vostro tempo e la vostra attenzione sarebbero meglio spesi altrove, come ad esempio per altri aspetti strategici del vostro business

Gli strumenti di Kinsta sono progettati pensando agli sviluppatori. Molti dei membri del nostro team sono essi stessi sviluppatori, quindi sappiamo bene cosa significa creare un prodotto “a misura di sviluppatore”. Questo è esattamente ciò che abbiamo fatto con il nostro cruscotto MyKinsta

In qualità di host WordPress gestito, Kinsta vi fornisce un’ampia gamma di strumenti e funzionalità per aiutarvi a ottimizzare il vostro flusso di lavoro. Alcune delle funzionalità a cui avrete accesso su Kinsta, che non necessariamente otterrete da DigitalOcean (a meno che non le acquistiate e le configuriate voi stessi), includono:

  • Ambienti di staging ad un solo clic per tutti i piani.
  • Git, WP-CLI e accesso SSH inclusi, indipendentemente dal vostro piano. 
  • Cinque diversi tipi di backup: automatico/giornaliero, orario opzionale, manuale, generato dal sistema e scaricabile. I backup di DigitalOcean possono essere limitanti. Offrono istantanee settimanali della vostra macchina, ma ad un costo aggiuntivo del 20% del vostro droplet. Anche questo è solo per i backup dei server. Le soluzioni di backup dei siti WordPress e dei backup offsite richiedono più soldi e più spazio su disco. 
  • Un add-on Redis per prestazioni più rapide del database.
  • La possibilità di caricare il vostro sito su proxy inverso. 
  • Accesso illimitato ai file critici del vostro sito. 
  • La possibilità di utilizzare configurazioni personalizzate come Bedrock e Trellis.
  • Un’opzione per eseguire una versione diversa di PHP per ogni sito live e di staging e la possibilità di cambiare la versione di PHP con un solo clic.
  • Revisioni dei post e delle pagine abilitate di default.
  • La possibilità di ripristinare i backup allo staging e alla produzione. A differenza di DigitalOcean, Kinsta offre una funzione di ripristino dei backup con un solo clic direttamente nel cruscotto MyKinsta. Inoltre, non includiamo i backup come parte dell’utilizzo totale dello spazio su disco.

Gli ambienti di staging sono fondamentali per testare i plugin, i temi e gli aggiornamenti principali per garantire che siano compatibili con il vostro sito web e non causino la rottura di nulla. Sono anche una funzionalità importante per il debug del codice e lo sviluppo di progetti prima del passaggio in produzione.

Ecco perché offriamo staging ad un solo clic per ogni sito WordPress ospitato su Kinsta. Potete creare un nuovo ambiente di staging direttamente dal cruscotto MyKinsta. Con un solo clic è possibile passare le modifiche in produzione, così come ripristinare i backup su un sito di produzione o di staging.

Non potrebbe essere più facile di così. Inoltre, come per i backup, i siti di staging non sono inclusi nell’utilizzo totale dello spazio su disco (solo i siti live lo sono).

Con DigitalOcean potete clonare la vostra macchina. Tuttavia, questo non è esattamente gratuito o facile. Richiederebbe un add-on premium, che dovreste acquistare, installare e configurare voi stessi.

Kinsta offre anche SSL automatici Cloudflare con supporto wildcard su ogni piano, così come la possibilità di installare il vostro.

Non è così su DigitalOcean. Sareste obbligati a mettere in opera un sistema per l’installazione, l’emissione e il rinnovo automatico dei certificati SSL. Si potrebbe utilizzare un sistema come ServerPilot o Certbot, ma anche in questo caso non è né gratuito né facile.

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il vostro sito si impantani per colpa di un codice inefficiente.

È qui che gli strumenti APM (Application Performance Monitoring) possono venire in aiuto. Un APM monitora le richieste al vostro sito e traccia varie metriche come le richieste API esterne, le query al database, il tempo di esecuzione di PHP e altro ancora. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato a cui accedere con facilità direttamente dalla bacheca di MyKinsta. Kinsta APM vi fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress senza la necessità di costosi abbonamenti di terzi a altri servizi APM.

Con Kinsta APM, potete eseguire il debug di questi elementi e di molto altro:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Lunghe chiamate ad API esterne e domini.
  • Query di database MySQL non ottimizzate.

I piani DigitalOcean non sono dotati di uno strumento APM gratuito, il che rende molto difficile risolvere rapidamente i problemi di prestazioni sul vostro sito WordPress.

Prestazioni dei Siti Web su Kinsta

Kinsta è l’host WordPress gestito con il più alto rating su G2. Inoltre, ogni anno, Review Signal conduce un test delle prestazioni e una recensione delle migliori aziende di hosting del settore. Negli ultimi cinque anni, Kinsta ha ottenuto il massimo punteggio.

Oltre ai tempi di attività, Kinsta ha ottenuto risultati impressionanti test di carico e di velocità. DigitalOcean non ha mai partecipato a questi benchmark delle prestazioni web – ma dobbiamo dire che non è un host WordPress, ma un provider di servizi cloud. Tuttavia, su Review Signal, DigitalOcean ha un punteggio complessivo del 71% e un punteggio di monitoraggio dei tempi di attività del 97%.

Per evitare inutili tempi di inattività, è fondamentale avere un server in grado di resistere a un improvviso picco di traffico – come quelli che alimentano i siti ospitati su Kinsta. Con DigitalOcean ci sono buone probabilità che la vostra droplet da 10 dollari non sia in grado di rimanere costantemente in attività durante i picchi imprevisti. 

In Kinsta, la nostra infrastruttura scalabile fa sì che le risorse del server possano essere facilmente aumentate o ridotte a seconda delle necessità. Ognuna delle nostre macchine ha centinaia di CPU e GB di RAM. Utilizziamo le più recenti macchine virtuali ottimizzate per il calcolo di Google (C2) e allochiamo automaticamente le risorse hardware, incluse CPU e RAM, al container di ciascun sito in base. 

Con DigitalOcean si paga per le risorse che si utilizzano e ottenere prestazioni web superiori non è proprio economico. 

Diciamo che si acquista un piano VPS per $15 al mese. Avrete bisogno di una soluzione di backup, un CDN e uno strumento di monitoraggio dei tempi di attività che costano almeno 5 dollari al mese ciascuno. 

Dovrete anche considerare un sito di staging, il costo del vostro tempo speso per l’aggiornamento e la risoluzione dei problemi, ecc. Il costo di tutto questo aumenta rapidamente.

I piani di Kinsta partono da soli 35 dollari al mese e includono tutti gli strumenti di ottimizzazione della velocità e delle prestazioni di cui avete bisogno. Inoltre, avrete la sicurezza e il supporto necessari per portare il vostro sito al livello successivo.

Kinsta È Sicuro e Protetto

Quando si sceglie DigitalOcean, l’irrigidimento e la messa in sicurezza del server sono in gran parte responsabilità dell’utente. Ciò comprende l’installazione dei firewall, la scansione del malware, le patch Nginx/Apache, l’aggiornamento di PHP, ecc.

Anche se DigitalOcean può indirizzarvi verso gli strumenti che potete acquistare per svolgere questi compiti cruciali, avere il tempo, il denaro e il know-how tecnico per eseguirli può presentare delle difficoltà. 

Se entra nella vostra rete del codice dannoso o siete vittime di un attacco DDoS, siete pronti a risolverlo? Se scegliete Kinsta come host WordPress gestito, questo per voi non sarà mai un problema.

Da Kinsta adottiamo misure sia attive che passive per salvaguardare il vostro sito. Ricordiamo tra l’altro:

  • Monitoraggio dei siti ogni due minuti per verificare i tempi di attività
  • Implementazione di rigorose restrizioni basate su software
  • Protezione DDoS gratuita fornita da Cloudflare
  • Supporto per l’autenticazione a due fattori (2FA)
  • Firewall sicuro Cloudflare
  • Backup automatici per tutti i piani
  • Container LXC isolati
  • Autoriparazione di PHP
  • Solo supporto di connessioni SFTP e SSH criptate (no FTP)

Anche se DigitalOcean offre alcuni servizi di monitoraggio per il vostro server, non esiste una soluzione per il monitoraggio del vostro sito WordPress. Per questo, dovreste pagare un servizio a parte. Questo può essere costoso e fastidioso, ancora di più se avete più siti web.

D’altra parte, Kinsta fornisce un monitoraggio premium del tempo di attività per tutti i vostri siti WordPress attraverso il nostro sistema di monitoraggio sviluppato internamente… Lo stato dei siti ospitati sulla nostra piattaforma viene controllato ogni due minuti. Nella remota possibilità che succeda qualcosa al vostro sito, offriamo una garanzia di riparazione degli hack gratuita al 100%. 

Tutti i siti su Kinsta sono automaticamente protetti dal firewall di Cloudflare, che include la protezione DDoS gratuita. Con la nostra integrazione Cloudflare, otterrete una maggiore sicurezza e prestazioni senza dover configurare il vostro account Cloudflare.

Kinsta Ha Una Presenza Globale

Kinsta ha 35 data center (e conteggio) in tutto il mondo. La nostra massiccia presenza globale, che si estende su cinque continenti, vi consente di scegliere facilmente un data center diverso per ciascuno dei vostri siti web. Non ci sono costi aggiuntivi o spese nascoste!

Le nostre sedi comprendono:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

DigitalOcean ha data center in tutto il mondo, ma ne fornisce circa la metà di quanti ne offre Kinsta. Hanno 12 data center, con una presenza in tre continenti.

Migrazioni Gratuite

DigitalOcean non offre servizi di migrazione. Se siete interessati a spostare il vostro sito su un hosting gestito WordPress, in questo momento offriamo migrazioni gratuite illimitate da DigitalOcean!

Se spostate un solo sito o 100, le nostre migrazioni senza intoppi vi renderanno la cosa semplice e veloce. Gestiamo l’intera procedura di migrazione per voi, così non dovrete avere a che fare con tecnologie complesse o rischiare di perdere dati importanti.

Per iniziare, è sufficiente compilare il nostro modulo di richiesta di migrazione del sito, e un membro del nostro team si metterà in contatto con voi per programmare un orario per la migrazione. Poi potrete seguire lo stato della migrazione direttamente dal vostro cruscotto MyKinsta.

Kinsta è affidabile e facilita le modifiche di spedizione. Il supporto
è stato estremamente utile quando abbiamo avuto bisogno di migrare il nostro blog.
A+ per il loro team di supporto.

Daniel Murphy
Daniel Murphy da Drift

Kinsta è Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

Ci rendiamo conto che l’ecommerce è vitale per molte aziende e che questi siti web hanno esigenze particolarmente impegnative e complesse. Per questo motivo Kinsta è ottimizzato per i negozi di ecommerce.

Ci occupiamo della cache per voi a livello di server per garantire tempi rapidi di caricamento delle pagine. Inoltre, la nostra soluzione è configurata per funzionare all’istante per i siti WordPress, WooCommerce e Easy Digital Download. 

Per ottimizzare la velocità e le prestazioni del vostro negozio online, offriamo lo svuotamento automatico della cache e delle pagine di archivio, e inoltre:

  • Esclusione di ‘My account’, checkout, carrello e altre pagine che non dovrebbero essere salvate nella cache
  • Procedura di checkout senza intoppi con bypass automatico della cache quando vengono rilevati i cookie “woocommerce_items_in_cart” o “edit_items_in_cart”.
  • Esistenza di regole specifiche per consentire la funzionalità di EDD e WooCommerce durante il caching delle pagine a livello di server

Con DigitalOcean, non troverete integrata alcuna soluzione specifica per l’ecommerce nei loro piani e prodotti. Anche se non è impossibile creare il proprio negozio online, può essere un lavoro lungo e noioso rispetto all’utilizzo di un hosting WordPress gestito.

Il CDN di Kinsta

Tutti i piani Kinsta includono una Content Delivery Network (CDN) gratuita tramite la nostra integrazione Cloudflare. Si tratta di una CDN premium abilitata per HTTP/3, per consegnare i contenuti alla velocità della luce in tutto il mondo.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei data center della rete globale di Cloudflare 275+.

Quando i visitatori del sito caricano il vostro sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

La nostra architettura di consegna dei contenuti è stata fatta su misura per garantire alta velocità e bassa latenza. È possibile attivare Kinsta CDN direttamente dal cruscotto MyKinsta.

Panoramica del Confronto delle Funzionalità

Ora che siamo arrivati fin qui, diamo un’occhiata ad alcune delle maggiori differenze tra Kinsta e DigitalOcean:

KinstaDigital
Ocean
PrezziI piani partono da 35 dollari al meseI piani partono da 5 dollari al mese
Garanzia di Rimborso30 giorni su tutti i pianiX
Livelli di Piano10 (escluso custom)4 (in base a necessità di CPU e storage)
Supporto Premium 24×7Tutti i pianiAdd-on a pagamento
Infrastruttura Core (GCP)Stessa cosa in tutti i pianiVaria in base al piano
Accesso SSHTutti i pianiTutti i piani
Data Center Globali35 sedi12
Continenti53
Limiti di larghezza di bandaNessun limite (entro AUP)1 TB – 12 TB (Condivisi),
4 TB – 9 TB (Dedicato)
Tecnologia ContainerIsolamento delle risorse al 100% su tutti i pianiVaria in base al piano
Migrazioni GratuiteTutti i pianiNo
Ambiente di StagingTutti i pianiLa clonazione della macchina varia a seconda del piano, add-on premium
Backup e Ripristino ad un ClicTutti i pianiBackup manuale e settimanale del server solo a pagamento
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2Non specificato
Modifica Motore PHPModifica in cruscotto con un clicManuale
CDN Gratuito200+ PoPs (Tutte le regioni)Compatibile con Cloudflare, richiede configurazione manuale
Edge Caching Integrato275+ data centerNon specificato
Certificati SSL GratuitiTutti i pianiVaria in base al piano
DNS PremiumAmazon Route 53X
Monitoraggio Tempi di AttivitàTutti i pianiAdd-on premium
Limiti RisorseLimitato solo ai PHP workerVaria in base al piano
Strumento APM gratuitoKinsta APMNon specificato
Supporto MultisitePiani Pro e superioriNon specificato
Ottimizzazione Automatica Settimanale del Database MySQLX
Geolocalizzazione IPNon specificato
Supporto proxy inversoNon specificato
Add-on RedisPiani database gestito
Firewall CloudflareX
Protezione DDoS gratuitaX
New Relic (licenza obbligatoria)Non specificato
Cruscotto MultilingueInglese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, italiano, francese, svedese, danese, giapponese, olandeseNon specificato

Sviluppo Locale con DevKinsta

Per sviluppatori e agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice da usare (ma potente) chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, potete lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul vostro computer locale in pochi clic.

Sviluppare localmente e push su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è completamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta: questo significa che è possibile sviluppare localmente e portare gli aggiornamenti direttamente in un ambiente di staging su Kinsta! DigitalOcean non ha un’integrazione con uno strumento di sviluppo WordPress locale, quindi non vi dà la possibilità di clonare e spingere i siti WordPress per i clienti DigitalOcean. Se vi occupate di sviluppo come freelance o siete un’agenzia con mille impegni, le funzioni avanzate di DevKinsta e l’integrazione con MyKinsta possono essere un enorme risparmio di tempo.

Miglior Programma di Affiliazione del Settore

Kinsta ha la passione di superare le aspettative dei clienti, il che fa sì che molti dei nostri clienti soddisfatti vogliano passare parola sul nostro hosting WordPress gestito. Questo ci ha aiutato a diventare uno degli host in più rapida crescita del settore. 

Pertanto, siamo fieri di offrire un programma di affiliazione che presenta l’opportunità di una vera e propria condivisione dei profitti con i nostri clienti. Si tratta di uno dei programmi di affiliazione più remunerativi nel settore dell’hosting, e fornisce un modo efficace per condividere i nostri profitti e per voi di guadagnare un reddito passivo!

I partner affiliati di Kinsta possono guadagnare fino a 500 dollari (a seconda del piano) per ogni iscrizione a noi riferita. Inoltre, per tutta la durata di permanenza dei clienti referenziati, riceverete una commissione mensile ricorrente del 10%. Considerando che i nostri clienti hanno un tasso di abbandono incredibilmente basso, aderire al nostro programma di affiliazione è un ottimo modo per costruire un reddito passivo.

Inoltre, la nostra unica dashboard di affiliazione per l’hosting di WordPress permette di non avere mai a che fare con complesse piattaforme di terze parti. Tutto è accessibile e semplice. 

DigitalOcean non ha un programma di affiliazione, ma solo un programma di referral. Se qualcuno usa il vostro link di referral e spende 25 dollari, avrete un credito DigitalOcean dello stesso valore.

Unisciti a Chi È Già Passato a Kinsta

Noi di Kinsta siamo fieri di offrire la tecnologia più veloce e avanzata. Siamo sempre in evoluzione e ci adattiamo costantemente per sfruttare le soluzioni più innovative disponibili. Potete vederlo voi stessi dando un’occhiata ai nostri numerosi aggiornamenti delle funzionalità! Nessun altro provider di hosting rilascia la stessa quantità di funzionalità, strumenti e integrazioni con la nostra velocità e frequenza. 

Siamo fiduciosi nelle nostre soluzioni e vogliamo che siate completamente soddisfatti del vostro hosting. Per questo motivo, a differenza di DigitalOcean, offriamo una garanzia di rimborso nei 30 giorni. Se siete pronti ad abbandonare DigitalOcean e passare a un nuovo provider di hosting gestito, provate Kinsta senza rischi per 30 giorni!