Alternativa a Cloudways: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

Se stai cercando un’alternativa Cloudways per l’hosting WordPress, sei venuto nel posto giusto! Alimentato esclusivamente dalla piattaforma di Google Cloud, Kinsta offre una soluzione veloce, sicura e innovativa per l’hosting WordPress gestito. La nostra piattaforma ottimizzata per la velocità è unica nel suo genere.

Se state cercando un provider di hosting per ospitare la vostra applicazione e/o il vostro database, assicuratevi di dare un’occhiata all’Hosting di Applicazioni e all’Hosting di Database di Kinsta, la vostra nuova casa per le moderne applicazioni web e i database.

Metti in funzione le tue applicazioni e database in tempi rapidi e senza ostacoli con la piattaforma cloud di Kinsta

Se vi interessa la soluzione di hosting WordPress gestito di Kinsta, saltate questa sezione per un confronto approfondito.

Se state cercando un’alternativa a Cloudways per ospitare la vostra applicazione o il vostro database, vi consigliamo di dare un’occhiata all’Hosting di Applicazioni e all’Hosting di Database di Kinsta.

Con la nostra piattaforma cloud, potete:

  • Evitare complicate configurazioni dell’infrastruttura, linee di prodotto e pannelli di controllo.
  • Distribuire direttamente da GitHub in pochi minuti.
  • Usufruire di connessioni interne tra la vostra applicazione e il database senza limiti di numero di righe o di query.
  • Ospitare le app con i linguaggi, i framework o i file Docker personalizzati preferiti.
  • Scegliere tra 25 data center.
  • Contattare il supporto di esperti 24/7/365.

Non credeteci sulla parola. Provatela voi stessi gratuitamente! I primi 20 dollari di risorse server li offriamo noi.

Introduzione

Cloudways si rivolge a sviluppatori esperti che non hanno problemi ad operare come amministratori di sistema. Tuttavia, quando si tratta di hosting WordPress gestito, non offre il supporto, le funzionalità premium e gli stessi prezzi di Kinsta.

Cloudways è principalmente un rivenditore di server. Anche se offre hosting WordPress gestito, non è specializzato in questo servizio. Da Kinsta, sentiamo ogni giorno clienti delusi alla ricerca di un’alternativa a Cloudways e vogliono sapere cosa rende unica la piattaforma di Kinsta.

È di questo che ci occuperemo qui. Spiegheremo cosa distingue Kinsta da altri provider come Cloudways, ed analizzeremo i numerosi vantaggi che vi offre Kinsta come host WordPress gestito.

Kinsta Vs. Cloudways

Prima di approfondire le differenze specifiche tra Kinsta e Cloudways, vogliamo offrire un’analisi di alcune delle principali differenze.

Kinsta è il primo host ad essere alimentato esclusivamente da Google Cloud Platform (GCP). Sfruttiamo la rete premium-tier di Google per massimizzare la velocità, la sicurezza e le prestazioni di ogni sito ospitato sulla nostra piattaforma.

Siamo anche l’host WordPress gestito con il più alto rating su G2, il sito leader mondiale per le recensioni e il confronto tra software:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

Goditi un sito web più veloce del 20% semplicemente passando da Cloudways a Kinsta

Migrare da Cloudways a Kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da Cloudways a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 20%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da Cloudways a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Perdi solo se non fai una prova!

Tra le altre differenze tra Kinsta e Cloudways ricordiamo:

  • Kinsta è un provider leader di hosting WordPress gestito, che offre soluzioni all-in-one per la gestione dei vostri siti web. Cloudways è una piattaforma di cloud hosting e rivenditore di server che non è specifica per WordPress.
  • Kinsta utilizza la rete globale premium tier del Google Cloud Network e le VM di ultima generazione Compute-Optimized VM (C2) di Google – queste sono le macchine più costose e veloci. Entrambe sono disponibili per tutti i nostri clienti a partire da 35 dollari al mese.
  • Kinsta monitora proattivamente ogni sito web ogni due minuti (720 volte al giorno) assicurandosi che sia attivo e funzionante. Cloudways non prevede alcun sistema di monitoraggio nei suoi piani e lo mette a disposizione solo come componente aggiuntivo a pagamento.
  • Kinsta fornisce un supporto premium 24/7, su tutti i piani. Il nostro team di supporto è composto da esperti di WordPress e ingegneri Linux che sono competenti e veloci nel rispondere. Il supporto premium di Cloudways è disponibile solo come add-on a pagamento, a partire da 100 dollari al mese. 
  • Oltre al supporto in inglese offriamo un supporto multilingue, compresa una knowledgebase con risorse disponibili in 10 lingue
  • Kinsta fornisce migrazioni gratuite, esperte e a misura d’uomo in tutti i piani. Cloudways non offre servizi di migrazione con l’assistenza di esperti, ma solo un plugin dedicato “fai da te”. 
  • Mentre Cloudways offre un certo servizio di caching con un plugin dedicato, Kinsta ha un sistema unico che mette in cache le pagine a livello di server. Questo fornisce risultati di gran lunga migliori di qualsiasi plugin. 
  • La larghezza di banda di Cloudways sulle impostazioni di Google Cloud è di 2 GB, che è sufficiente solo per poche centinaia di visite al mese. Tutti i trasferimenti di dati al di sopra di questo limite saranno addebitati come eccedenza.
  • I piani di Kinsta includono tutto ciò di cui avete bisogno per massimizzare le prestazioni e la sicurezza del vostro sito, incluso un DNS premium, il monitoraggio dei tempi di attività e i firewall. Con Cloudways, molte delle funzionalità di sicurezza e supporto che ci si aspetta da un host WordPress gestito sono disponibili solo a pagamento. 
  • Kinsta dispone di 35 data center in tutto il mondo e, a differenza di Cloudways, utilizza server ottimizzati per WordPress.
  • Kinsta include un Content Delivery Network (CDN) gratuito su tutti i piani. Cloudways offre il suo CloudwaysCDN come add-on a pagamento. 
  • Kinsta offre piani e pacchetti di hosting semplici a prezzi accessibili. I piani tariffari pay-as-you-go di Cloudways possono essere complicati e poco chiari, con un sacco di costi nascosti e componenti aggiuntivi premium.
  • Kinsta offre un’integrazione Cloudflare integrata che include la protezione DDoS e altre caratteristiche di sicurezza senza costi aggiuntivi.
  • Kinsta ha una garanzia di rimborso di 30 giorni, mentre Cloudways offre solo tre giorni di prova gratuita.
  • Kinsta offre una garanzia di riparazione degli hack al 100%.

Provatelo tramite la demo gratuita dal cruscotto di MyKinsta! Registrate il vostro account per vedere l’interfaccia user-friendly ed esplorare gli strumenti che vi mettiamo a disposizione.

Kinsta È Prestazioni e Scalabilità

L’infrastruttura unica e potente di Kinsta è stata costruita su misura per offrire prestazioni, velocità, supporto e scalabilità senza pari. La nostra soluzione non rientra in nessuna delle categorie dell’hosting tradizionale, come ad esempio l’hosting condiviso, VPS o piani dedicati. 

A partire da soli 35 dollari al mese, i piani di Kinsta utilizzano macchine C2 Google Cloud ottimizzate per il calcolo, host gestiti LXD e container software LXC orchestrati per ogni sito web. Ogni sito WordPress ha il suo container isolato con tutte le risorse software necessarie per farlo funzionare, inclusi Linux, Nginx, PHP e MySQL. 

Abbiamo oltre 30 diversi pacchetti software ed estensioni PHP, pacchetti Linux compilati su misura e set di regole Nginx che vi permettono di massimizzare le prestazioni del vostro sito WordPress. La nostra infrastruttura cloud scalabile rende facilita anche per voi l’aggiornamento o il downgrade.

Il passaggio a Kinsta ha eliminato i "problemi costanti" di questo cliente su Cloudways.
Il passaggio a Kinsta ha eliminato i “problemi costanti” di questo cliente su Cloudways.

 

A prima vista, i costi di base dei piani di hosting WordPress gestito di Cloudways possono sembrare vantaggiosi. Tuttavia, possono anche essere fuorvianti. È difficile calcolare il costo totale mensile perché ci sono molte varianti a seconda della macchina e dell’utilizzo.

Ad esempio, le macchine Google Cloud di Cloudways per i piani di hosting WordPress gestito sono dotate di soli 2 GB di larghezza di banda. Questo significa che potreste pagare fino a 226 o anche 722 dollari al mese, ma dovete comunque pagare per le eccedenze di larghezza di banda. Poi ci sono i costi aggiuntivi per il supporto premium, lo storage dei backup offsite, ecc.

Inoltre, se selezionate un server GCP di Cloudways, non sarete serviti dalla rete globale premium tier di Google. Al contrario, tutti i clienti Kinsta beneficiano del premium tier di GCP. Il semplice passaggio a Kinsta può aiutarvi a registrare miglioramenti significativi dei tempi di risposta, perché i nostri server sono ottimizzati per i siti WordPress.

Ad esempio, in precedenza abbiamo spostato un cliento da un server Cloudways AWS su Kinsta per problemi di prestazioni. Le seguenti schermate evidenziano alcune delle principali differenze dopo la propagazione del DNS. Su questo sito non è stata effettuata alcuna ottimizzazione aggiuntiva, e i risultati mostrati sono stati ottenuti semplicemente spostando il sito sui nostri server ottimizzati per WordPress: il sito è ora due volte più veloce di quanto lo fosse su Cloudways!

Come si può vedere, c’è stato un significativo calo dei tempi di caricamento per le località statunitensi:

Caricare il grafico dei tempi dopo il passaggio da Cloudways a Kinsta.
Grafico dei tempi di caricamento dopo il passaggio da Cloudways a Kinsta. 

Diamo un’occhiata più da vicino a questi risultati. A Portland, OR, il tempo di caricamento dopo il passaggio da Cloudways a Kinsta è passato da circa 400 ms a 139 ms:

Tempo di carico a Portland, OPPURE dopo il trasferimento da Cloudways a Kinsta.
Tempo di caricamento a Portland, OR, dopo il trasferimento da Cloudways a Kinsta. 

Inoltre, ci sono stati notevoli miglioramenti nei tempi di caricamento in due sedi in California. A Fremont, CA, il tempo di caricamento è sceso a 58 ms:

Tempo di carico a Fremont, CA dopo il trasferimento da Cloudways a Kinsta.
Tempo di carico a Fremont, CA, dopo il trasferimento da Cloudways a Kinsta.

A San Francisco, CA, il tempo di caricamento è diminuito ancora di più, fino a 33 ms:

Tempo di caricamento a San Francisco dopo il passaggio a Kinsta da Cloudways.
Tempo di caricamento a San Francisco dopo il passaggio a Kinsta da Cloudways.

Non sono state solo le località statunitensi a mostrare notevoli miglioramenti. A Dublino, in Irlanda, c’è stato un brusco calo del tempo di caricamento, che è passato da circa 700 ms a 90 ms:

Tempo di caricamento del sito a Dublino, IE dopo il passaggio a Kinsta da Cloudways.
Tempo di caricamento del sito a Dublino, IE, dopo il passaggio a Kinsta da Cloudways.

Allo stesso modo, a Francoforte, in Germania, il tempo di caricamento è stato ancora più veloce, scendendo a 65 ms:

Tempi di caricamento in Germania dopo il passaggio all'hosting Kinsta da Cloudways.
Tempi di caricamento in Germania dopo il passaggio all’hosting Kinsta da Cloudways.
Grafico dei tempi di caricamento delle risorse dopo il passaggio da Cloudways a Kinsta. 

Infine, c’è stata una drammatica differenza nei tempi della rete:

Tempistiche di rete da Cloudways a Kinsta.
Tempistiche di rete da Cloudways a Kinsta.

D’altro canto, abbiamo anche avuto un trasferimento del sito da Kinsta a Cloudways, che ha causato un aumento del tempo di caricamento. Qualche settimana dopo, questo cliente è tornato da Kinsta, non essendo soddisfatto delle prestazioni del suo sito su Cloudways:

Aumento del tempo di carico dopo il passaggio da Kinsta a Cloudways.
Aumento del tempo di caricamento dopo il passaggio da Kinsta a Cloudways.

Come si può vedere, il semplice passaggio dall’hosting di Kinsta a Cloudways ha fatto aumentare i tempi di caricamento di questo sito nella località di Washington D.C. da circa 680 ms a 1,30 secondi:

Un tempo di carico del sito più lento dopo il passaggio da Kinsta a Cloudways.
Tempo di caricamento del sito superiore dopo il passaggio da Kinsta a Cloudways.

Un altro vantaggio dell’utilizzo di Kinsta è il nostro esclusivo sistema di cache che aiuta a ottimizzare velocità e prestazioni. Kinsta elimina la necessità di qualsiasi plugin di cache, come il plugin di cache Breeze richiesto da Cloudway.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei centri dati della rete globale di 275+ di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, non richiede un plugin separato e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

MyKinsta: Un Cruscotto Migliore della Concorrenza

Kinsta semplifica al massimo la gestione dei vostri siti WordPress. Abbiamo costruito il nostro portale utente personalizzato, il cruscotto MyKinsta, specificamente per la gestione dei siti WordPress:

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Anche Cloudways utilizza una propria interfaccia di amministrazione. Ma questa non è specifica per WordPress. Diamo un’occhiata ad alcune delle potenti funzionalità che rendono il nostro cruscotto MyKinsta così vantaggioso, alcune delle quali non sono presenti nei piani di Cloudways:

  • Ambienti di staging ad un clic e un’opzione per ripristinare i backup alla produzione o allo staging. Anche Cloudways offre ambienti di staging ad un clic, ma i costi variano in base allo spazio su disco.
  • Accesso rapido a phpMyAdmin.
  • DNS Premium di Amazon Route 53 per gestire i record DNS direttamente nel cruscotto. Cloudways non offre un DNS premium.
  • Analisi e approfondimenti dettagliati come larghezza di banda e dati sui visitatori, utilizzo e approfondimenti sul CDN, dati di analisi delle prestazioni e report HIT e MISS della cache. 
  • CDN gratuito con configurazione ad un solo clic. Con Cloudways è necessario pagare per implementare e utilizzare l’add-on CloudwaysCDN.
  • Un’integrazione Cloudflare integrata con impostazioni ottimizzate per proteggere e aumentare le prestazioni del vostro sito senza la necessità di un abbonamento Cloudflare separato.
  • Uno strumento di debug di WordPress.
  • Uno strumento di ricerca e sostituzione per eseguire aggiornamenti in massa con facilità.
  • Modifica della versione di PHP con un solo clic e possibilità di riavviare PHP quando necessario.
  • Uno strumento di cruscotto per eliminare la cache del sito.
  • Certificati SSL Cloudflare automatici con supporto per i caratteri jolly e la possibilità di importare i vostri.
  • Certificati SSL gratuiti ad un clic di Let’s Encrypt e possibilità di importare i propri certificati. 
  • Semplice protezione con password per il vostro ambiente, con la possibilità di aggiungere le vostre chiavi SSH al cruscotto per rafforzare la sicurezza. 
  • Cruscotto multilingue disponibile in 10 lingue: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, svedese, danese e olandese.

Perché crederci sulla parola, quando potete provare questo cruscotto con la demo di MyKinsta? Basta registrare un account gratuito ed iniziare subito ad esplorare l’interfaccia user-friendly e gli strumenti presenti per vedere di persona ciò che rende MyKinsta diverso da tutti gli altri!

Da Kinsta, apprezziamo il feedback dei nostri clienti e cerchiamo costantemente di migliorarci. Per questo motivo cerchiamo continuamente opportunità di miglioramento e integriamo la nostra offerta di servizi in base alle richieste e ai feedback che riceviamo dai clienti. Se c’è la possibilità che qualcosa possa rendere il vostro sito o l’esperienza di hosting ancora migliore, siamo tutti orecchi!

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il vostro sito si impantani per colpa di un codice inefficiente.

È qui che gli strumenti APM (Application Performance Monitoring) possono venire in aiuto. Un APM monitora le richieste al vostro sito e traccia varie metriche come le richieste API esterne, le query al database, il tempo di esecuzione di PHP e altro ancora. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato a cui accedere con facilità direttamente dalla bacheca di MyKinsta. Kinsta APM vi fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress senza la necessità di costosi abbonamenti di terzi a altri servizi APM.

Scoprite come utilizzare Kinsta APM per eseguire il debug di un sito WooCommerce.

Con Kinsta APM, potete eseguire il debug di questi elementi e di molto altro:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Lunghe chiamate ad API esterne e domini.
  • Query di database MySQL non ottimizzate.

I piani di Cloudways sono dotati di uno strumento APM integrato, ma non fornisce approfondimenti granulari come Kinsta APM. Per esempio, lo strumento APM di Cloudways elenca le pagine più lente del vostro sito, ma non vi fornisce uno stack trace completo. Con Kinsta APM, potete usare le tracce complete dello stack per risolvere i problemi di performance di WordPress fino a una specifica riga di codice.

Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

Da Kinsta sappiamo che, per quel che riguarda i negozi online, la velocità è una priorità fondamentale. Conosciamo anche le sfide specifiche della gestione dei siti di ecommerce. Per questo motivo abbiamo ottimizzato la nostra piattaforma per WooCommerce e Easy Digital Downloads. 

Utilizziamo una varietà di soluzioni per fornire prestazioni e velocità fulminee per i vostri negozi online. Lo facciamo in diversi modi: 

  • Escludiamo di default le pagine che non dovrebbero essere memorizzate nella cache, come “my account”, il checkout e le pagine del carrello.
  • Bypassando automaticamente la cache per gli utenti quando vengono rilevati i cookie “edit_items_in_cart” o “woocommerce_items_in_cart”, per garantire un checkout rapido, fluido e ininterrotto.
  • Utilizzando la cache delle pagine a livello di server e implementando regole specifiche per consentire la piena funzionalità di EDD e WooCommerce. 

Ogni anno, Review Signal effettua un test annuale di verifica delle prestazioni su alcuni degli host più popolari. Per cinque anni consecutivi, Kinsta ha registrato una performance di “top tier”!

Nell’ultima tornata di recensioni di benchmark, è stato testato il piano Pro di Cloudways (80 dollari al mese). Lo confronteremo qui sotto con il piano Pro di Kinsta (70 dollari al mese).

Benchmark delle Prestazioni Web (Piani Pro)

Per condurre i test di benchmark delle prestazioni web, Review Signal ha creato dei siti WordPress fittizi identici con gli stessi plugin installati (ad eccezione degli strumenti necessari per i meccanismi di cache specifici di ciascun provider).

È stato utilizzato WebPageTest.org per misurare il tempo di caricamento complessivo (in secondi) in 11 diverse località geografiche in tutto il mondo. Diamo un’occhiata ai risultati:

KinstaCloudways
Dulles0,5220,693
Denver1,0191,035
Los Angeles0,7890,783
Londra0,9831,095
Francoforte1,0491,282
Mauritius2,2572,542
Singapore1,6961,388
Mumbai2,0341,899
Tokyo1,2281,121
Sydney1,6321,492
Sao Paulo1,3341,477

Come potete vedere, Kinsta ha superato Cloudways in sei di questi test.

Sono stati utilizzati due servizi per eseguire i test dei tempi di attività: UptimeRobot e StatusCake. Entrambi i provider hanno registrato un uptime perfetto:

KinstaCloudways
Uptime Robot100%100%
StatusCake100%100%

La prova successiva è stato il test del Load Impact, che è stato utilizzato per valutare le prestazioni del sistema di cache in ogni sito:

KinstaCloudways
Richieste602.521513.214
Errori00
Dati Trasferiti (GB)33,4928,70
Tempo di Caricamento Medio di Picco (Secondi)6081.210
Larghezza di Banda Media di Picco (Mbps)571413
Media di Picco Richieste/Sec1.220903

Anche con un numero maggiore di richieste e di dati trasferiti, Kinsta ha comunque superato Cloudways per quanto riguarda il tempo medio di caricamento.

Sono stati utilizzati i test Load Storm per simulare utenti reali per ogni sito:

KinstaCloudways
Totale Richieste538.858475.370
Errori Totali1050
Picco RPS408,67394,27
RPS Medio297,70264,09
Tempo di Risposta al Picco (ms)2.3728.848
Tempo Medio di Risposta (ms)440786

Anche se Cloudways non ha registrato alcun errore, ha registrato un aumento dei tempi di risposta durante la scalatura del test. Con un maggior numero di richieste, Kinsta ha mostrato ancora quasi la metà del tempo di risposta medio di Cloudways.

Strumenti di revisione del codice

Kinsta È Developer-Friendly

Molti dei membri del team di Kinsta sono sviluppatori e ingegneri. Ecco perché abbiamo progettato la nostra piattaforma e i nostri strumenti con gli sviluppatori in mente

In qualità di host WordPress gestito, vi offriamo una moltitudine di strumenti e funzionalità a misura di sviluppatore che vi permettono di ottimizzare l’efficienza del vostro flusso di lavoro e la vostra produttività.

Alcune delle funzionalità a cui avrete accesso su Kinsta includono alcuni strumenti per sviluppatori:

  • L’opzione per caricare il vostro sito su proxy inverso. 
  • Accesso illimitato ai file critici del vostro sito. 
  • Ambienti di staging ad un clic per tutti i piani.
  • Git, WP-CLI e accesso SSH inclusi, indipendentemente dal vostro piano. 
  • Cinque diversi tipi di backup a disposizione: automatico/giornaliero, orario opzionale, manuale, generato dal sistema e scaricabile. 
  • La possibilità di ripristinare i backup allo staging e alla produzione, con una funzione di ripristino del backup con un solo clic direttamente nel cruscotto MyKinsta. A differenza di Cloudways, non contiamo i backup come parte dell’utilizzo totale dello spazio su disco.
  • Un add-on Redis per migliorare le prestazioni del database.
  • La possibilità di utilizzare configurazioni personalizzate come Bedrock e Trellis.
  • Un’opzione per eseguire una versione diversa di PHP per ogni sito live e di staging e la possibilità di cambiare la versione di PHP con un solo clic.
  • Revisioni di post e pagine abilitate di default.
  • Strumento APM integrato con tracce complete dello stack per il debugging di plugin e temi.
Logo Trustpilot

Sono piacevolmente sorpreso dalla facilità e dalla velocità di installazione di WordPress con Kinsta. Adoro l’ambiente di staging e il deployment in produzione!

Panoramica del Confronto delle Funzionalità

A questo punto, vogliamo prenderci un momento per esaminare alcune delle principali differenze tra Kinsta e Cloudways:

KinstaCloudways
PrezziI piani partono da $35 al meseI piani partono da $10 al mese
Garanzia di Rimborso30 giorni su tutti i pianiX
Livelli di Piano10 (escluso i piani custom)7-11 (a seconda del provider di cloud e in base alle esigenze di CPU/supporto)
Supporto Premium 24×7Tutti i pianiTutti i piani
Infrastruttura CoreUguale in tutti i piani (GCP)Varia in base al piano (Digital Ocean, Vultr, Linode, AWS, Google Cloud Platform)
Accesso SSHTutti i pianiTutti i piani
Data Center globali35 località65 (Varia in base al piano)
Limiti di Larghezza di BandaNessun limite (entro AUP)2 GB
Tecnologia ContainerIsolamento delle risorse al 100% su tutti i pianiVaria in base al piano
Migrazioni GratuiteTutti i pianiNo (Manuale tramite plugin)
Ambiente di StagingTutti i pianiTutti i piani
Backup e Ripristino con un Solo ClicTutti i pianiTutti i piani (gli oneri variano)
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2PHP 5.6, 7.x, 8.0
Modifica Motore PHPCambio in cruscotto con un clic
CDN Gratuito34 (Tutte le regioni)Add-on premium
Edge Caching Integrato275+ data centerNon specificato
DNS Premium GratuitoAmazon R53X
Certificati SSL GratuitiTutti i pianiTutti i piani
Monitoraggio dei Tempi di AttivitàTutti i pianiAdd-on premium
Limiti delle RisorseLimitato solo dai PHP workerVaria in base al piano
Strumento APM GratuitoKinsta APMCloudways Basic APM
Supporto MultisitePiani Pro e superiori
Firewall alimentato da CloudflareX
Protezione DDoS gratuitaX
Geolocalizzazione IP
Supporto Reverse ProxyNon specificato
Add-on Redis
New Relic (licenza obbligatoria)
Cruscotto MultilingueInglese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Portoghese, Italiano, Francese, Svedese, Svedese, Danese, GiapponeseNon specificato

Sicuri e Protetti

Noi di Kinsta sappiamo quanto sia importante proteggere il vostro sito e i vostri server. Per questo motivo adottiamo misure sia attive che passive per salvaguardare non solo il vostro server ma anche il vostro sito WordPress, per proteggerlo da intrusi malintenzionati.

Le nostre caratteristiche di sicurezza includono:

  • Monitoraggio dei siti ogni due minuti per verificare i tempi di attività
  • Rigide restrizioni basate su software
  • Protezione DDoS gratuita fornita da Cloudflare
  • Autenticazione a due fattori (2FA) 
  • Firewall alimentato da Cloudflare
  • Backup automatizzati 
  • Container LXC isolati
  • Autoriparazione di PHP
  • Supporto solo di connessioni SFTP e SSH criptate (no FTP)

Kinsta esegue un monitoraggio dei tempi di attività premium per tutti i vostri siti WordPress attraverso il nostro sistema di monitoraggio sviluppato internamente. Controlliamo lo stato di ogni sito ogni due minuti. 

Nel raro caso in cui dovesse accadere qualcosa al vostro sito, vi informeremo immediatamente. Offriamo anche una garanzia di riparazione degli hack al 100%, il che significa che risolveremo il problema gratuitamente.

Tutti i siti su Kinsta sono automaticamente protetti dal firewall di Cloudflare, che include la protezione DDoS gratuita. Con la nostra integrazione Cloudflare, otterrete una maggiore sicurezza e prestazioni senza dover configurare il vostro account Cloudflare.

Cloudways, invece, adotta solo misure di sicurezza di base. La maggior parte delle funzioni e degli strumenti di sicurezza avanzati di cui avreste bisogno per proteggere il vostro sito sono sotto la vostra responsabilità.

Per esempio, offre avvisi di monitoraggio del server. Tuttavia, non ci sono notifiche di sicurezza incluse per i singoli siti. Poiché Cloudways non offre un’integrazione Cloudflare integrata, il monitoraggio dei siti web e i firewall sono disponibili solo come servizio a pagamento attraverso Sucuri. Oltre che noioso, questo può anche essere costoso a seconda di quanti siti gestite.

Kinsta ha una Presenza Globale

Un altro vantaggio dell’utilizzo di Kinsta come host WordPress gestito è la nostra impronta globale. Abbiamo 35 data center (e continuano ad aumentare) in tutto il mondo, in cinque continenti.

Questi i nostri data center:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

Grazie alla nostra massiccia presenza globale, è facile per voi scegliere una posizione di server diversa per ciascuno dei vostri siti WordPress. Inoltre, non ci sono costi nascosti o costi aggiuntivi!

Con Cloudways, le opzioni di localizzazione dei data center dipendono da quale dei suoi provider di infrastruttura cloud si sceglie.

Migrazioni WordPress Gratuite

Cloudways non offre servizi esperti di migrazione gratuiti. La vostra unica opzione è quella di effettuare la migrazione da soli utilizzando il plugin Cloudways WP Migrator.

Al contrario, da Kinsta offriamo migrazioni senza inconvenienti, sia che vogliate spostare un sito o 100. I nostri esperti di WordPress gestiscono per voi l’intera procedura di migrazione, così non dovrete avere a che fare con tecnologie complesse o rischiare di perdere dati critici.

Se siete interessati a spostare il vostro sito in hosting WordPress gestito, ora offriamo migrazioni gratuite illimitate da Cloudways! 

Per iniziare, è sufficiente compilare il nostro modulo di richiesta di migrazione del sito e un membro del nostro team si metterà in contatto con voi per programmare assieme un orario per effettuare la migrazione. Poi potrete seguire lo stato della migrazione direttamente dal vostro cruscotto MyKinsta.

Logo Trustpilot

Se avete siti problematici ad alto traffico come noi, vi piacerà il loro servizio di migrazione – si sono occupati di tutto e hanno anche identificato alcuni plugin problematici che erano stati installati da ex membri del nostro team. Senza il loro aiuto, avrei passato ore sulla migrazione a causa delle dimensioni.

Il CDN di Kinsta

Tutti i piani di Kinsta includono un CDN gratuito, che potete facilmente abilitare per i vostri siti direttamente attraverso il cruscotto di MyKinsta. A differenza di Cloudways, tutti i nostri piani includono anche la larghezza di banda gratuita.

KinstaCDN è un CDN premium abilitato a HTTP/3. La nostra architettura di distribuzione dei contenuti è costruita appositamente per garantire un elevato throughput e una bassa latenza.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei data center della rete globale di Cloudflare 275+.

Quando i visitatori del sito caricano il vostro sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

Con Cloudways, vi viene addebitata la quantità di larghezza di banda utilizzata, con prezzi che variano in base alle vostre risorse. Inoltre, per sfruttare un CDN con Cloudways, è necessario acquistare l’add-on CloudwaysCDN e implementarlo da soli.

Supporto Esperto per WordPress

Da Kinsta, mettiamo sempre i nostri clienti al primo posto. Il nostro team di supporto è composto da ingegneri qualificati ed esperti di WordPress che trattano ogni cliente e ogni richiesta come una priorità strategica. Forniamo un supporto premium 24/7, indipendentemente dal vostro piano.

Oltre alle conoscenze di cui dispone e all’accessibilità, il nostro supporto è anche rapido e conveniente. Il nostro tempo medio di risposta iniziale ai ticket è inferiore a due minuti

Forse è per questo motivo che, negli ultimi due anni, oltre il 97% dei clienti di Kinsta ha lasciato una sessione di chat di supporto felice o soddisfatto:

Il grafico di valutazione delle conversazioni di supporto di Kinsta per l'hosting WordPress di Kinsta.
Il grafico di valutazione delle conversazioni di supporto di Kinsta per l’hosting WordPress di Kinsta. 

Oltre all’inglese madrelingua, offriamo un supporto multilingue, inclusa una knowledgebase con risorse disponibili in 10 lingue. Utilizziamo la piattaforma di messaggistica Intercom per i clienti e tutte le conversazioni sono registrate in modo che non dobbiate mai ripetere le stesse cose a più operatori. 

Kinsta ci ha permesso di offrire un servizio a prova di bomba ai nostri clienti di livello superiore e di far sì che fossero pienamente soddisfatti. Soprattutto quelli che hanno picchi di traffico e improvvise richieste di risorse del server.

Adam Broadbent
Adam Broadbent

Cloudways offre supporto 24/7 su tutti i suoi piani. Ma si tratta del solo supporto ‘standard’, che include la chat e un sistema di ticket, per il quale molti clienti hanno espresso lamentele.

Con il supporto standard, se dovesse succedere qualcosa al vostro sito, dovreste inviare un ticket per ricevere aiuto. Non c’è un monitoraggio attivo come nei piani di Kinsta.

Se volete un “tempo di risposta più rapido, e un accesso migliorato al [suo] team di supporto”, è necessario pagare per il componente aggiuntivo Premium Support, che parte da 100 dollari al mese.

Miglior Programma di Affiliazione del Settore

Kinsta è fiera di andare costantemente oltre le aspettative dei propri clienti. I nostri clienti soddisfatti, desiderosi di far conoscere il nostro hosting WordPress gestito, ci hanno aiutato a diventare uno degli host in più rapida crescita del settore. 

Per questo siamo anche fieri di offrire un programma di affiliazione che vi dà l’opportunità di condividere i nostri profitti. Forniamo uno dei programmi di affiliazione più remunerativi del settore dando così l’opportunità di guadagnare un reddito passivo. 

In qualità di nostri partner affiliati, potete guadagnare fino a 500 dollari (a seconda del piano) per ogni iscrizione da voi riportata. Inoltre, riceverete una commissione mensile ricorrente del 10% per tutta la permanenza del cliente riportato! I nostri clienti hanno un tasso di abbandono incredibilmente basso, il che rende il nostro programma una soluzione ottima per generare un reddito passivo.

Utilizziamo anche una dashboard di affiliazione unica per l’hosting di WordPress, in modo da non dover avere a che fare con complesse piattaforme di terze parti. Non potrebbe essere più facile.

Con il programma di affiliazione di Cloudways, guadagnerete solo fino a 125 dollari per vendita.

Sviluppo Locale con DevKinsta

Per sviluppatori e agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice da usare (ma potente) chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, potete lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul vostro computer locale in pochi clic.

Sviluppare localmente e push su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è completamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta: questo significa che è possibile sviluppare localmente e portare gli aggiornamenti direttamente in un ambiente di staging su Kinsta! Cloudways non ha un’integrazione con uno strumento di sviluppo WordPress locale, quindi non vi dà la possibilità di clonare e spingere i siti WordPress per i clienti Cloudways. Se vi occupate di sviluppo come freelance o siete un’agenzia con mille impegni, le funzioni avanzate di DevKinsta e l’integrazione con MyKinsta possono essere un enorme risparmio di tempo.

Passa a Kinsta Anche Tu

Siamo fieri di offrire la tecnologia più veloce e all’avanguardia a disposizione. Per questo motivo siamo in costante evoluzione e sfruttiamo le soluzioni più innovative. Se date un’occhiata ai nostri numerosi aggiornamenti delle nostre funzionalità, vedrete che nessun altro provider di hosting rilascia nuove funzionalità, strumenti e integrazioni alla stessa velocità e frequenza di Kinsta.

Siamo orgogliosi delle nostre soluzioni e vogliamo che siate completamente soddisfatti del vostro hosting. A differenza di Cloudways, offriamo una garanzia di rimborso entro 30 giorni. Se siete pronti a lasciare Cloudways e passare a un nuovo provider di hosting gestito, provate Kinsta senza rischi per 30 giorni!