Alternativa a Bluehost: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

Se stai cercando un’alternativa a Bluehost, non andare oltre Kinsta. Siamo alimentati esclusivamente da Google Cloud Platform e offriamo un approccio unico all’hosting WordPress gestito come mai visto prima.

Introduzione

Bluehost è in attività ormai da diverso tempo, e può essere un comodo host a basso costo se stai iniziando con il tuo primo sito web. Tuttavia, non utilizza le stesse tecnologie innovative che utilizziamo qui da Kinsta, né è specializzato su WordPress.

Ci sono, infatti, alcune enormi differenze tra il modo in cui le infrastrutture di Bluehost e Kinsta sono state progettate e sono gestite. Ogni giorno, ascoltiamo clienti e aziende in crescita interessati ad un’alternativa a Bluehost, curiosi di sapere di più sul perché siamo diversi.

Questa è la domanda a cui risponderemo in questo articolo. Ci immergeremo in profondità nelle caratteristiche specifiche che rendono Kinsta così potente e unico rispetto a Bluehost, e ti illustreremo i maggiori vantaggi che abbiamo da offrire!

Logo Trustpilot

Sono certo che non c’è un’accoglienza migliore di quella di Kinsta. Ho usato GoDaddy, Bluehost, e HostGator, e pochi altri per un totale di 17 anni con oltre 200 siti web. Kinsta è in una classe in sé molto al di sopra e al di là di TUTTI gli altri che ho usato, e non può essere paragonato a nessuno di quelli che ho menzionato o che ho confrontato online in una ricerca approfondita. La piattaforma di hosting è eccezionalmente superiore a tutti sotto ogni aspetto

Kinsta Vs. Bluehost

Prima di entrare nel dettaglio, vogliamo iniziare col darti una panoramica generale del confronto tra Kinsta e Bluehost. Siamo i più quotati host WordPress su G2, che è il sito leader mondiale per le recensioni e i confronti tra software:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

È una cosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi, perché lavoriamo duramente per offrire prestazioni senza pari ad ognuno dei nostri clienti. Kinsta è basata sulla potenza di Google Cloud Platform e dal network di livello premium di Google, al fine di massimizzare le prestazioni dei tuoi siti web.

A differenza di Bluehost, Kinsta non è un host generalista. Noi lavoriamo solo con WordPress, e i nostri tecnici di supporto sono tutti esperti di WordPress.

Goditi un Sito Web più Veloce del 39% Semplicemente Passando da Bluehost a Kinsta

Migrare da bluehost a kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da Bluehost a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 39%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da Bluehost a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Ci perdi solo se non lo provi!

Tra le delle differenze principali tra Bluehost e Kinsta, di cui parleremo più dettagliatamente più avanti, ricordiamo:

  • Kinsta ha 35 data center in tutto il mondo, mentre Bluehost ha 5 sedi.
  • Tutti i piani di Kinsta includono un CDN gratuito e un DNS premium gratuito.
  • Tutti i nostri piani includono backup automatici giornalieri gratuiti.
  • Il tempo di risposta iniziale del supporto Kinsta è inferiore a 2 minuti, mentre da Bluehost spesso bisogna aspettare 30 minuti o più.
  • Tutti i clienti Kinsta beneficiano del nostro Firewall Cloudflare.
  • Kinsta fornisce migrazioni gratuite eseguite da persone. Da Bluehost, queste costano $149,99 o più.
  • Kinsta utilizza il cruscotto personalizzato di MyKinsta, intuitivo e specifico per WordPress, mentre Bluehost utilizza il pannello di controllo generale cPanel, che manca di molti strumenti di gestione dei siti.
  • Kinsta utilizza solo connessioni SFTP criptate e fornisce accesso SSH, Bluehost supporta connessioni FTP meno sicure.
  • Kinsta esegue settimanalmente l’ottimizzazione automatica del database MySQL su tutti i siti, per garantire migliori prestazioni.
  • Kinsta offre una funzionalità di riparazione automatica del sito e 720 controlli di uptime giornalieri.
  • Tutti i piani di Kinsta includono l’accesso gratuito al nostro strumento integrato di monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni (Kinsta APM) per il debugging dei problemi di prestazioni di WordPress. Offriamo anche altri strumenti per incrementare ancora di più le prestazioni, tra cui le integrazioni degli add-on Redis e New Relic (licenza obbligatoria) per tutti i piani.
  • Kinsta fornisce protezione DDoS gratuita per tutti i piani.
  • Kinsta fornisce supporto per il proxy inverso.
  • Kinsta consente di effettuare configurazioni multisite sul piano Pro e superiori.
  • Tutti i piani di Kinsta includono una garanzia di sicurezza gratuita.
  • Kinsta offre un’assistenza multilingue premium 24/7 a tutti i clienti.
  • Kinsta fornisce una garanzia di rimborso nei 30 giorni senza domande.

L’ultima cosa che vogliamo evidenziare prima di entrare nel dettaglio è la struttura del sistema di fatturazione. Per tutti i piani, Kinsta offre prezzi mensili e annuali. Bluehost, invece, non offre una fatturazione mensile per i “nuovi” clienti. È possibile ottenerla solo dopo la prima scadenza annuale.

Prestazioni e Scalabilità

Quando si verificano improvvisi picchi di traffico, è della massima importanza che il tuo sito sia in grado di gestire questo aumento e di rimanere online. Su Kinsta, questo non è mai un problema.

La nostra piattaforma di hosting è stata costruita come nessun’altra, per garantire che i siti ospitati da noi abbiano sempre le migliori prestazioni possibili. Sfidiamo le categorie di hosting tradizionali e abbiamo spianato la strada a noi stessi, a differenza degli host tradizionali, che offrono semplicemente infrastrutture condivise, VPS e/o dedicate.

Infatti, siamo i primi host WordPress gestiti ad utilizzare esclusivamente Google Cloud Platform. Utilizziamo host gestiti da LXD e container software LXC su ogni sito.

Per dirla in termini più semplici, ogni sito WordPress ha un proprio container isolato dotato di tutte le risorse necessarie per il suo funzionamento. Questo comprende Linux, Nginx, PHP e MySQL. Inoltre, dato che non offriamo hosting condiviso, le tue risorse sono sempre completamente private.

Con la nostra infrastruttura scalabile, è possibile fare con facilità l’upgrade o il downgrade. I tuoi database MySQL sono ospitati su localhost invece che su un server remoto sovraccarico, il che garantisce query e tempi di caricamento più rapidi. Ogni mese, supportiamo miliardi di byte e visualizzazioni di pagine con stabilità e tempi di attività costanti, il tutto con una sicurezza all’avanguardia.

La velocità e le prestazioni della nostra piattaforma sono favorite anche dal nostro esclusivo sistema di caching, che elimina la necessità di installare un plugin di caching di terze parti.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del tuo sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei 275+ data center della rete globale di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, non richiede un plugin separato e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

La maggior parte dei provider di hosting, incluso Bluehost, utilizzano semplicemente un CDN standard come Cloudflare. La soluzione CDN di Kinsta è una delle più veloci del settore.

Grazie alle nostre nuove macchine C2 ottimizzate per il calcolo, tutti i clienti di Kinsta possono vedere miglioramenti significativi nei tempi di risposta medi. Infatti, a seconda del tipo di sito, il semplice spostamento su Kinsta potrebbe portare ad un miglioramento della velocità tra il 30% e il 200%!

L’infrastruttura di Kinsta ci permette di garantire ai nostri clienti una tranquillità che non siamo riusciti a trovare altrove. Non trovo le parole per dire quanto sia bello.

Questo non è il caso di Bluehost. Anche se l’accordo di uptime del server afferma che “la maggior parte dei problemi si risolve in circa 15 minuti”, non è offerta una garanzia di uptime.

Inoltre, come alcuni utenti hanno messo in evidenza, i tempi di caricamento possono essere maggiori. Come avviene per molti host condivisi, possono anche congelare l’uso della CPU per porre un limite alle risorse del server.

MyKinsta: Un Cruscotto Superiore alla Concorrenza

Come avviene con molti provider di hosting, Bluehost fornisce cPanel ai suoi clienti. Ciò comporta molte limitazioni che non volevamo che i nostri clienti subissero.

Ecco perché abbiamo creato il nostro portale utenti. Il cruscotto MyKinsta è stato progettato appositamente per la gestione dei siti WordPress:

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Tra le funzionalità uniche del nostro cruscotto MyKinsta ricordiamo:

  • Analisi dettagliate, compresi dati di analisi delle prestazioni, utilizzo e l’approfondimenti sul CDN, larghezza di banda e dati dei visitatori e report HIT e MISS della cache.
  • La possibilità di riavviare PHP secondo le necessità, così come la possibilità di passare da una versione all’altra con un solo clic.
  • Uno strumento di ricerca e sostituzione per eseguire aggiornamenti in blocco.
  • La possibilità di eliminare la cache del sito all’interno del cruscotto.
  • Semplici funzioni per passare i siti da staging in live e ripristinare i backup allo staging.
  • La possibilità di aggiungere le chiavi SSH al cruscotto di MyKinsta per aumentare la sicurezza del login.
  • Uno strumento di negazione degli IP che consente di bloccare in modo semplice e rapido gli indirizzi IP.
  • Integrazione di New Relic (licenza obbligatoria) per un’analisi più approfondita dei problemi di performance del sito.
  • Accesso rapido a phpMyAdmin.
  • L’opzione di installare il proprio certificato SSL personalizzato nel cruscotto (o usare i nostri certificati SSL automatici Cloudflare gratis).
  • Un cruscotto MyKinsta multilingue disponibile in ben 10 lingue: Inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, giapponese, olandese, danese e svedese.
  • Un’integrazione Cloudflare con impostazioni ottimizzate per proteggere e aumentare le prestazioni del sito senza la necessità di un abbonamento Cloudflare separato.
  • DNS Premium di Amazon Route 53 incluso, così da poter gestire i record DNS direttamente all’interno del cruscotto.

La dashboard MyKinsta, la reportistica, i backup istantanei e gli ambienti di staging fanno risparmiare loro centinaia di ore all’anno di attività amministrative. In questo modo, possiamo concentrarci di più sui nostri clienti.

Beyond The Brand

Per capire davvero il cruscotto MyKinsta e tutte le potenti funzionalità di cui è dotato, ti consigliamo di provarlo in prima persona! Con la demo di MyKinsta potrai semplicemente registrare un account e provarlo gratuitamente. In questo modo, potrai vedere tu stesso come l’interfaccia user-friendly e l’ampia selezione di strumenti possono semplificare la gestione del tuo sito.

Ci teniamo molto al feedback e alle opinioni dei nostri clienti. Per questo motivo prendiamo costantemente in considerazione i feedback e le richieste, e li valutiamo attentamente per aggiungere e migliorare le nostre funzionalità. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per renderti vita più facile!

Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

Kinsta sa quanto siano essenziali gli shop online per molte aziende. Sappiamo anche che i siti di e-commerce possono essere particolarmente complicati e di quante risorse possano aver bisogno, spesso richiedendo moltissimi caricamenti di pagine dinamiche in bypass della cache. Ecco perché la nostra piattaforma è ottimizzata per i siti di ecommerce.

Se utilizzi WooCommerce e Easy Digital Downloads quotidianamente, possiamo aiutarti ad aumentare la velocità e le prestazioni del tuo negozio online. Lo facciamo in diversi modi, tra cui:

  • Escludendo alcune pagine che non dovrebbero essere memorizzate nella cache, come le pagine di check-out, il carrello e ‘il mio account’.
  • Fornendo una cache delle pagine a livello di server che includa regole specifiche per consentire il corretto funzionamento di EDD e WooCommerce.
  • Garantendo una procedura di check-out fluida e senza intoppi, bypassando automaticamente la cache per gli utenti quando vengono rilevati i cookie “edit_items_in_cart” o “woocommerce_items_in_cart”.

Per le esperienze di ecommerce, la velocità è della massima importanza. Mentre Bluehost offre l’hosting ecommerce e l’installazione automatica di WooCommerce, non fornisce la velocità e le funzionalità avanzate necessarie per gestire un solido negozio online.

Kinsta, invece, è l’host WordPress più veloce che si possa trovare. Review Signal rilascia regolarmente una recensione annuale che descrive in dettaglio i test delle prestazioni di alcuni dei migliori host del settore. Per cinque anni consecutivi, Kinsta ha registrato le performance di “top tier”!

Bluehost non ha partecipato al round del 2019. Nei quattro anni precedenti (dal 2014 al 2018), non hanno ottenuto la menzione d’onore o il massimo livello. Nel 2018, è stato testato il piano di hosting condiviso di Bluehost (10,99 dollari al mese). Quindi lo confronteremo qui sotto con il piano Starter di Kinsta (35 dollari al mese).

Benchmark Delle Performance Web (Piani Starter)

Questi test di benchmark delle prestazioni web sono stati eseguiti utilizzando identici siti WordPress fittizi con gli stessi plugin installati (a parte quelli necessari per i particolari meccanismi di caching del provider).

È stato utilizzato WebPageTest.org per misurare in pochi secondi il tempo di caricamento complessivo solo per la prima vista, da 11 diverse località geografiche. Nota: più basso è il tempo di caricamento, meglio è:

KinstaBluehost
Dulles0,3870,605
Denver1,2871,45
Los Angeles0,8330,924
Londra1,0761,697
Francoforte1,0142,552
Mauritius2,4363,493
Singapore1,9021,845
Mumbai2,1142,341
Tokyo1,1861,364
Sydney1,6091,608
San Paolo1,5131,756

Come puoi vedere, Kinsta ha battuto Bluehost in 9 delle 11 prove. Inoltre, il test di Sydney ha mostrato una differenza di appena una frazione di millisecondo.

I test di monitoraggio dei tempi di attività sono stati condotti utilizzando due servizi: UptimeRobot e StatusCake. Su entrambi, Kinsta ha avuto un uptime perfetto:

KinstaBluehost
Uptime Robot100%99,98%
StatusCake100%99,94%

Il test Load Impact ha scalato da 1 a 1.000 utenti in 15 minuti, con il conteggio degli errori limitato a 5.000. Questo test viene utilizzato per rilevare se un sito viene memorizzato in cache dalla pagina principale e aiuta a valutare le prestazioni del sistema di caching:

KinstaBluehost
Richieste337.03182.052
Errori05.000
Dati Trasferiti (GB)18,051,97
Tempo di Caricamento Medio di Picco (secondi)0,418,08
Larghezza di Banda Media di Picco (Mbps)30425,2
Richieste Medie di Picco/Sec694138

Mentre Bluehost ha raggiunto il limite massimo di 5.000 errori, Kinsta ha prodotto 0 errori. Kinsta ha anche mostrato un tempo di caricamento medio di picco significativamente migliore.

I test Load Storm sono passati da 500 a 2.000 utenti in 30 minuti, con 10 minuti al picco massimo:

KinstaBluehost
Totale Richieste294.176293.146
Errori Totali3143.830
Picco RPS225.5245.68
RPS Medio163.43162.86
Tempo di Risposta al Picco (ms)10.03615.263
Tempo Medio di Risposta (ms)3551.507

Come sottolineato da Kevin Ohashi, proprietario di Review Signal, i tempi di attività di Bluehost sono stati “forse il punto più evidente dei loro risultati”. Ha anche aggiunto che erano presenti misure di sicurezza all’interno della rete di Bluehost che non erano in grado di aggirare, il che “ha portato ad alcuni dei test LoadStorm più strani che abbia mai visto”.

D’altra parte, Kinsta ha generato risultati che ci si aspetta da un host WordPress di alto livello. Questo include un perfetto tempo di attività, 0 errori Load Impact e solo 3 errori Load Storm.

Strumenti di Code Review

Developer-Friendly

Per la maggior parte, qui da Kinsta, siamo noi stessi sviluppatori. Pertanto, puoi sentirti sicuro sapendo che tutto, dagli strumenti che utilizziamo al cruscotto che abbiamo creato, è progettato pensando agli sviluppatori.

Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza a misura di sviluppatore e di aiutarti a migliorare l’efficienza del tuo flusso di lavoro e la produttività complessiva. In qualità di host WordPress gestito, diamo accesso ad un’ampia varietà di funzionalità uniche per gli sviluppatori, progettate per supportare l’efficienza del flusso di lavoro. Non tutte sono offerte da Bluehost:

  • Kinsta offre un accesso illimitato ai file critici del sito.
  • Per migliorare ulteriormente le prestazioni del database, offriamo anche l’add-on Redis. Questo può essere particolarmente utile per i grandi siti web e i rivenditori che ricevono molte query. Anche se Bluehost offre componenti aggiuntivi, tendono a essere costosi.
  • Kinsta offre cinque diversi tipi di backup: backup automatici giornalieri, backup orari opzionali, backup manuali, backup generati dal sistema e backup scaricabili. Bluehost non offre backup automatici gratuiti. Al contrario, offre Site Backup Pro, un componente aggiuntivo a pagamento. In alternativa, è possibile eseguire il backup del sito da soli tramite cPanel. Un altro svantaggio dei backup di Bluehost è che si può accedere solo al backup più recente. Qualsiasi altro dato salvato negli ultimi 30 giorni viene sovrascritto.
  • Da Kinsta è possibile caricare il sito tramite proxy inverso.
  • Kinsta consente di eseguire una versione diversa di PHP per ogni sito live e di staging. Inoltre, è possibile passare da un motore PHP all’altro con un solo clic.
  • Indipendentemente dal piano, Kinsta fornisce accesso SSH, Git e WP-CLI.
  • Le revisioni degli articoli e delle pagine sono abilitate di default.
  • Kinsta fornisce l’accesso a phpMyAdmin, in modo che tu possa gestire ed eseguire le query sul tuo database MySQL. Tuttavia, nei piani base, la quantità di memoria assegnata di default sarà limitata.

A differenza di Bluehost, Kinsta non offre l’hosting delle email. Tuttavia, c’è una buona ragione per questo. Sappiamo che le email possono portare a tutta una serie di problemi, tra cui l’inserimento in blacklist degli IP, problemi di recapitabilità delle email, configurazioni complesse di autenticazione delle email, e così via.

Inoltre, questa funzionalità può anche mettere a dura prova le risorse del server. Per questo motivo, preferiamo concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio, ovvero fornire servizi di hosting WordPress gestito di alta qualità. Naturalmente, ci occupiamo di tutte le email transazionali di base.

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il tuo sito si impantani per colpa di un codice inefficiente.

È qui che gli strumenti APM (Application Performance Monitoring) possono venire in aiuto. Un APM monitora le richieste al tuo sito e traccia varie metriche come le richieste API esterne, le query al database, il tempo di esecuzione di PHP e altro ancora. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato a cui accedere con facilità direttamente dalla bacheca di MyKinsta. Kinsta APM fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress senza la necessità di costosi abbonamenti di terzi a altri servizi APM.

Scopri come utilizzare Kinsta APM per eseguire il debug di un sito WooCommerce.

Con Kinsta APM, potrai eseguire il debug di questi elementi e di molto altro:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Lunghe chiamate ad API esterne e domini.
  • Query di database MySQL non ottimizzate.

I piani Bluehost non sono dotati di uno strumento APM gratuito, il che rende molto difficile risolvere rapidamente i problemi di prestazioni sul sito WordPress. Con Kinsta APM, otterrai uno strumento di monitoraggio delle prestazioni costruito su misura specificamente per WordPress. E in più è gratis.

Panoramica del Confronto delle Funzionalità

A questo punto, prendiamoci un momento per rivedere alcune delle differenze chiave tra Kinsta e Bluehost:

 KinstaBluehost
PrezziI piani partono da 35 dollari al meseI piani partono da 3,95 dollari, ma non c’è una fatturazione mensile
Garanzia di Rimborso30 giorni su tutti i piani30 giorni su tutti i piani
Livelli di Piano10 (escluso piani custom)3
Supporto Premium 24×7Tutti i pianiTutti i piani
Infrastruttura Core (GCP)Stessa in tutti i pianiVaria in base al piano
Accesso SSHTutti i pianiTutti i piani
Data Center Globali35 sedi6 sedi
Località Diversa per Ciascuno dei Tuoi SitiX
Firewall alimentato da CloudflareX
Protezione DDoS gratuitaX
Location Continentali5Non divulgato
ReteRete premium a bassa latenza e ridondante di Google Platform su tutti i pianiVettori limitati
Limiti di Larghezza di BandaNessun limite (entro AUP)Non rilevato
Tecnologia dei ContainerIsolamento delle risorse al 100% su tutti i pianiCondivisa, VPS, Dedicato
Migrazioni GratuiteTutti i piani149,99 dollari per un massimo di 5 siti web
Infrastruttura Ottimizzata per WooCommerceX
Ottimizzazione Automatica Settimanale del Database MySQLX
Ambiente di StagingTutti i pianiVaria in base al piano
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2PHP 7.0, 7.1, 7.2, o 7.3
Modifica Motore PHPCambio in cruscotto con un clicCambio in cruscotto con un clic
CDN Gratuito200+ (Tutte le regioni)200+ (Tutte le regioni)
Edge Caching Integrato275+ data centerNon specificato
DNS Premium GratuitoAmazon R53X
Certificati SSL GratuitiTutti i pianiTutti i piani
Correzione Gratuita degli HackTutti i pianiX
Monitoraggio dei Tempi di AttivitàTutti i pianiNessuna garanzia di disponibilità
Limiti delle RisorseLimitato solo dai PHP workerLimiti di connessioni, CPU, memoria
Supporto MultisitePiani Pro e superioriPiani Prime e Pro
Backup Aggiuntivi + Add-on di FrequenzaX
Strumento APM GratuitoKinsta APMNon specificato
Analisi Dettagliate delle PrestazioniX
Geolocalizzazione IPX
Supporto Proxy Inverso
Add-on RedisX
New Relic (licenza obbligatoria)X
Funzione di Trasferimento del SitoX
Cruscotto MultilingueInglese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Portoghese, Italiano, Francese, Svedese, Svedese, Danese, GiapponeInglese

Da Kinsta permettiamo di accedere ai siti WordPress solo tramite connessioni crittografate SFTP (Secure File Transfer Protocol) e SSH. D’altra parte, Bluehost permette anche connessioni FTP meno sicure.

Un altro punto che vogliamo rilevare riguarda le strutture dei prezzi. Da Kinsta, oltre ai piani annuali con due mesi gratuiti, offriamo anche la fatturazione mensile. Tuttavia, Bluehost offre l’opzione mensile solo dopo la prima scadenza (a partire da 12 mesi).

In poche parole, ciò significa che quando ti iscrivi per la prima volta a Bluehost, dovrai pagare in anticipo un anno intero di servizio prima di poter passare alla fatturazione mensile. Da Kinsta, puoi iniziare subito con la fatturazione mensile.

Migrazioni Gratuite

Un altro aspetto di Kinsta che ci distingue da Bluehost è che includiamo in tutti i nostri piani una o più migrazioni premium gratuite. Il nostro esperto e competente team migrazioni si occuperà dell’intera procedura per te, così non dovrai preoccuparti di avere a che fare con tecnologie complesse o correre il rischio di perdere dati critici.

Le nostre migrazioni senza problemi prevedono una procedura senza soluzione di continuità e senza sforzo da parte tua, che si tratti di spostare un solo sito web o 100. Tutto quello che dovrai fare è compilare il nostro modulo di richiesta di migrazione del sito.

Il nostro team si metterà in contatto con te il prima possibile per programmare il momento della migrazione in modo da ridurre al minimo le interruzioni e i tempi di inattività. Potrai anche tracciare lo stato della migrazione direttamente dal cruscotto MyKinsta.

Logo Trustpilot

La migrazione del sito è un gioco da ragazzi, fanno tutto loro una volta che gli invii i dati del sito, anche se non sei sicuro che i dati siano a portata di mano, e ti assistono comunque dalla la casella di messaggi online nell’area di amministrazione del tuo cruscotto.

In confronto, così come per i backup automatici, Bluehost offre le migrazioni dei siti solo come upgrade premium. È possibile migrare fino a cinque siti web per $149,99.

Un'offerta di migrazione del sito Bluehost.
Un’offerta di migrazione del sito Bluehost.

Supporto Esperto

Da Kinsta non esiste un problema troppo grande o troppo piccolo da non poterti aiutare. Il nostro team di supporto dedicato e altamente qualificato, composto da tecnici ed esperti WordPress, è disponibile 24/7.

Sappiamo quanto sia importante il tuo sito web per la tua attività, ed è per questo che non abbiamo livelli di supporto. Che tu gestisca un piccolo blog oppure il sito di un’azienda Fortune 500, non c’è differenza. Noi consideriamo ogni singolo sito web come una priorità strategica.

Nel terzo trimestre del 2019, il nostro tempo medio di risposta dei ticket è stato di 1 minuto e 19 secondi! Inoltre, abbiamo un tasso di risoluzione del 100%. Come ricorderai, il nostro team è composto da sviluppatori WordPress e da tecnici di hosting Linux, quindi puoi stare certo di ricevere sempre una consulenza esperta e un supporto competente.

Per due anni consecutivi, oltre il 97% dei nostri clienti ha concluso una sessione di chat di supporto molto soddisfatto o soddisfatto:

Il grafico di valutazione delle conversazioni di supporto di Kinsta per l'hosting WordPress di Kinsta.
Il grafico di valutazione delle conversazioni di supporto per l’hosting WordPress di Kinsta.

Se hai una domanda o un problema con il sito, riceverai il nostro aiuto il più velocemente possibile. Non importa dove ti trovi o che ora del giorno sia. Offriamo un’assistenza clienti multilingue e una knowledgebase con guide accessibili in 10 lingue.

Dato che Kinsta monitora il tempo di attività del sito ogni minuto, il nostro tempo di risposta più lento è di 5 minuti per ogni possibile interruzione. Riceviamo avvisi istantanei e spesso abbiamo iniziato a risolvere un problema prima ancora che un cliente ci contatti.

Logo Trustpilot

Ho trasferito un sito WordPress sui loro server con oltre 8.000 post/pagine e sono stati straordinari con il loro aiuto. Ero abituato a chiedere l’accesso al mio precedente host, ma dovevo fare tutto il lavoro da solo, ma Kinsta va ben oltre l’accesso risolvendo tutti i miei problemi. Sembra davvero di pagare più di una semplice piattaforma di hosting, ma un sistema di servizio/supporto che è disponibile 24/7 che mi aiuta in pochi minuti. È fantastico!

Sappiamo anche che l’assistenza clienti dovrebbe essere comoda e veloce. Ecco perché utilizziamo Intercom come piattaforma di messaggistica per i clienti, cosa che ci permette di rispondere rapidamente e di registrare le comunicazioni per evitare che tu debba ripetere tutto ogni volta ai vari membri del team di supporto. Tutti sono sempre sulla stessa pagina.

Purtroppo, questo non avviene con Bluehost:

Come abbiamo detto, Bluehost non è specializzato su WordPress, quindi non c’è sempre un’esperienza che risolve i problemi senza interruzione. Offrono, sì, un supporto 24/7, tramite chat o telefono. Tuttavia, non sempre si riceve in un paio di minuti:

30 minuti di attesa per il supporto di Bluehost.
30 minuti di attesa per il supporto di Bluehost.

In realtà, I tempi di risposta possono variare da 10 minuti a un’ora. Inoltre, l’unica lingua per la quale Bluehost offre supporto tecnico è l’inglese.

Sicuri e Protetti

Noi di Kinsta sappiamo che proteggere il tuo sito web è della massima importanza. Ecco perché facciamo della sicurezza una priorità assoluta. La nostra soluzione di hosting sicuro WordPress adotta misure sia attive che passive per mantenere il tuo sito web protetto da attacchi alla sicurezza.

Lo facciamo monitorando il sito ogni due minuti per verificare i tempi di attività e mettendo in atto strette restrizioni basate su software. Rileviamo anche gli attacchi DDoS man mano che si verificano e fermiamo proattivamente l’ingresso di codice dannoso nella nostra rete.

Tra le altre caratteristiche di sicurezza ricordiamo:

  • Supporto Autenticazione a Due Fattori
  • Firewall Cloudflare con protezione DDoS gratuita
  • Backup Automatizzati
  • Container LXC Isolati
  • Autoriparazione PHP
  • Supporto Solo per Connessioni SFTP e SSH Criptate (no FTP)

Una volta che ci viene notificata la vulnerabilità di un plugin o di un tema su uno dei tuoi siti, ti invieremo subito un’email e ti faremo sapere quali sono i passi successivi. Siamo sempre informati e preparati e facciamo di tutto per assicurarci che tu sia sempre tenuto al corrente.

Abbiamo anche una garanzia di riparazione degli hack. Ciò significa che, nella remota possibilità che il tuo sito sia compromesso, lo ripareremo per te gratuitamente!

Tutti i siti su Kinsta sono automaticamente protetti dal firewall di Cloudflare, che include la protezione DDoS gratuita. Con la nostra integrazione Cloudflare, otterrai maggiore sicurezza e prestazioni senza dover configurare il tuo account Cloudflare. Bluehost non fornisce un’integrazione Cloudflare gratuita per tutti i siti ospitati, indipendentemente dal livello del piano.

Presenza Globale

Alimentata esclusivamente da Google Cloud Platform, Kinsta offre 23 data center in tutto il mondo e si estende su cinque continenti. I nostri data center sono disponibili per tutti i nostri piani e partono da soli 35 dollari al mese, senza costi aggiuntivi o spese nascoste.

La nostra ampia impronta globale rende facile per te scegliere il data center più adatto ad ogni sito web che gestisci. Le nostre attuali sedi sono:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

Anche se Bluehost non fornisce alcuna informazione sul suo sito web circa la posizione del suo data center, si ritiene che ne abbia sei. La loro sede principale è nello Utah, U.S.A., con altri centri in India, Europa e Cina. Invece di lasciarti scegliere il data center da utilizzare, tuttavia, assegnano automaticamente quello che ritengono più appropriato.

Il CDN di Kinsta

Tutti i piani Kinsta includono una Content Delivery Network (CDN) gratuita tramite la nostra integrazione Cloudflare. Si tratta di una CDN premium abilitata per HTTP/3, per consegnare i contenuti alla velocità della luce in tutto il mondo.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del tuo sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi 275+ dei data center della rete globale di Cloudflare.

Quando i visitatori del sito caricano il tuo sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

La nostra architettura di consegna dei contenuti è stata fatta su misura per garantire alta velocità e bassa latenza. È possibile attivare Kinsta CDN (Come Abilitare il CDN di Kinsta sul tuo sito WordPress) direttamente dal cruscotto MyKinsta.

Sviluppo Locale con DevKinsta

Per sviluppatori e agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice da usare (ma potente) chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, puoi lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul tuo computer locale in pochi clic.

Sviluppare localmente e push su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è completamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta: questo significa che è possibile sviluppare localmente e portare gli aggiornamenti direttamente in un ambiente di staging su Kinsta! Bluehost non ha un’integrazione con uno strumento di sviluppo WordPress locale, quindi non ti dà la possibilità di clonare e spingere i siti WordPress per i clienti Bluehost. Se ti occupi di sviluppo come freelance o fai parte di un’agenzia con mille impegni, le funzioni avanzate di DevKinsta e l’integrazione con MyKinsta possono essere un enorme risparmio di tempo.

Il Miglior Programma di Affiliazione del Settore

Kinsta lavora sodo per superare le aspettative dei clienti, ed è per questo che amiamo quando i nostri clienti soddisfatti sono disposti e persino desiderosi di aiutarci a passare la parola. È questo alto livello di soddisfazione che ha contribuito a fare di Kinsta uno dehost WordPress gestiti in più veloce crescita.

Ecco perché siamo fieri di offrire una vera e propria condivisione dei profitti attraverso il nostro programma di affiliazione – una delle più alte commissioni nel settore dell’hosting. Che tu sia blogger o proprietario di un’agenzia, siamo felici di darti l’opportunità di collaborare con noi e condividere i nostri guadagni!

Ecco come funziona: con ogni iscrizione che riporti, potrai guadagnare tra i 50 e i 500 dollari (in base al piano). Inoltre, riceverai una commissione mensile ricorrente del 10% per tutta la permanenza in Kinsta dei tuoi clienti referenziati. Questa è una grande opportunità per guadagnare un reddito passivo, soprattutto considerando che i clienti di Kinsta hanno un tasso di abbandono del 4%.

Inoltre, per rendere il nostro programma di affiliazione il migliore possibile, non volevamo che i nostri partner avessero a che fare con piattaforme di terze parti ingombranti o complicate. Al contrario, abbiamo costruito la nostra dashboard di affiliazione unica per l’hosting di WordPress.

Anche Bluehost ha un programma di affiliazione, dove si può guadagnare fino a 65 dollari per ogni iscrizione qualificata che viene riportata. Inoltre, offrono una commissione a più livelli, che può variare da $65 a $130 per ogni vendita.

Passa a Kinsta Anche Tu

Kinsta è in costante evoluzione e innovazione, per essere sicuri di fornire ai nostri clienti la tecnologia più veloce e all’avanguardia possibile. Se non ci credi, dai un’occhiata ai nostri aggiornamenti! Rilasciamo sempre nuovi strumenti, integrazioni e funzionalità con una frequenza e una velocità che non ha eguali nel settore.

Siamo fiduciosi del nostro servizio e vogliamo che tu sia completamente soddisfatto del tuo hosting. Per questo motivo offriamo sempre una garanzia di rimborso nei 30 giorni e nessun contratto a lungo termine. Se sei pronto a passare a un nuovo provider di hosting, prova Kinsta senza rischi per 30 giorni!