Alternativa a A2 Hosting: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

Se state cercando un’alternativa A2 Hosting, Kinsta è la soluzione per voi. La nostra soluzione unica e innovativa di hosting WordPress gestito si basa esclusivamente su Google Cloud Platform. Questo ci permette di fornire una piattaforma ottimizzata per la velocità, a differenza di qualsiasi altra piattaforma esistente.

Introduzione

A2 Hosting è un’azienda di web hosting generalista che può offrirvi una soluzione a basso costo se siete alla ricerca di un piano per iniziare. Tuttavia, anche se l’hosting WordPress è presente nella sua offerta di servizi, non è un host specifico per WordPress. Al contrario, è un’azienda specializzata in hosting condiviso, VPS, dedicato e per rivenditori.

Questo significa che ci sono alcune differenze fondamentali tra A2 Hosting e Kinsta che è importante conoscere se state cercando il miglior provider di hosting WordPress gestito. In sintesi, A2 Hosting non è supportato dalle stesse tecnologie innovative, dall’esperienza di supporto e dalla piattaforma ottimizzata per WordPress di Kinsta.

Sentiamo tutti i giorni clienti irritati alla ricerca di un’alternativa a A2 Hosting, curiosi di sapere cosa rende Kinsta così unica. Ecco la domanda a cui risponderemo qui. Parleremo di ciò che distingue Kinsta da altri provider come A2 Hosting e illustreremo i numerosi vantaggi che si ottengono scegliendo Kinsta come host WordPress gestito.

Kinsta vs. A2 Hosting

Prima di entrare nel dettaglio del confronto tra Kinsta e A2 Hosting, vogliamo dare una rapida occhiata ad alcune delle principali differenze.

Innanzi tutto, che Kinsta è il primo host a sfruttare esclusivamente la potenza di Google Cloud Platform (GCP). Utilizziamo la rete premium-tier di Google per massimizzare la velocità, la sicurezza e le prestazioni di ogni sito ospitato sulla nostra piattaforma.

Siamo anche l’host WordPress gestito con le valutazioni più alte su G2, il sito leader mondiale di revisioni e confronto software:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

Goditi un sito web più veloce del 20% semplicemente passando da A2 Hosting a Kinsta

Migrazione da a2 a kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da A2 Hosting a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 20%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da A2 Hosting a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Perdi solo se non fai una prova!

Analizziamo alcune differenze tra Kinsta e A2 Hosting:

  • Kinsta è un provider di hosting gestito leader del settore, ed è specifico di WordPress. A2 Hosting è un host generalista che offre piani di hosting condiviso, VPS, dedicato e per rivenditori. 
  • Tutti i siti ospitati su Kinsta sono supportati dai potenti server C2 di Google Cloud. I piani di A2 Hosting non dispongono della rete premium-tier di Google, né offrono la velocità e la sicurezza che ci si aspetta da un host WordPress gestito. Per aumentare le prestazioni del vostro sito, il provider consiglia di passare a un ‘Turbo Server’.
  • Kinsta ha livelli di piano chiari e semplici e pacchetti di hosting di WordPress. I livelli e i pacchetti di prezzi di A2 Hosting possono essere difficili da comprendere e fuorvianti in termini di costi aggiuntivi e funzionalità.
  • Kinsta fornisce un portale online personalizzato, che chiamiamo MyKinsta, che è stato creato appositamente per la gestione dei siti WordPress. Il cruscotto contiene una raccolta di strumenti ad un clic, offre un’analisi dettagliata dei vostri siti e del loro utilizzo. Per i piani di hosting WordPress condiviso, A2 Hosting utilizza il pannello di controllo di cPanel, generico e a volte complicato, mentre utilizza Plesk per i piani WordPress gestito.
  • Kinsta ha un sistema unico che memorizza automaticamente nella cache le pagine a livello di server, eliminando la necessità di eventuali plugin o componenti aggiuntivi. A2 Hosting utilizza il suo LiteSpeed Web Cache Manager sui piani Turbo.
  • Kinsta offre un setup gratuito di CDN ad un clic su tutti i piani. A2 Hosting fornisce un CDN Cloudflare gratuito, ma è necessario configurarlo da soli.
  • Kinsta offre sei diversi tipi di backup (automatico/giornaliero, opzionale orario, manuale, generato dal sistema, scaricabile ed esterno) su ogni piano. Sui piani di hosting WordPress gestito, A2 Hosting offre solo backup automatici tramite Jetpack.
  • I piani di Kinsta includono tutto ciò di cui avete bisogno per massimizzare le prestazioni e la sicurezza dei vostri siti, incluso un DNS premium, il monitoraggio dei tempi di attività e un firewall alimentato da Cloudflare. In A2 Hosting, i piani WordPress gestiti sono dotati solo di funzionalità di base tramite Jetpack. Per sfruttare le funzionalità che aumentano la velocità, è necessario effettuare l’upgrade a un server Turbo.
  • Kinsta fornisce aggiornamenti automatici settimanali del database, oltre a una funzionalità di autoriparazione del sito e 720 controlli giornalieri di operatività. La maggior parte dei piani di A2 Hosting vi richiede di gestire gli aggiornamenti del database da soli.
  • Kinsta non offre un supporto a più livelli. Il supporto premium è incluso in ogni piano. A differenza di A2 Hosting, il nostro team di supporto è composto da ingegneri esperti di WordPress.
  • Kinsta dispone di 35 data center in tutto il mondo, messi a punto per WordPress. Per i suoi piani WordPress gestiti, A2 Hosting offre una sola sede (Michigan). I piani non gestiti possono scegliere tra quattro sedi (Michigan, Arizona, Singapore e Amsterdam).
  • Kinsta fornisce migrazioni gratuite eseguite da persone su tutti i piani.
  • Forniamo una garanzia di riparazione degli hack gratuita per tutti i vostri siti.
  • C’è il supporto del proxy inverso per tutti i piani.
  • Kinsta supporta di default le installazioni multisite.
  • L’infrastruttura di Kinsta è altamente ottimizzata per i negozi WooCommerce.
  • Kinsta ha un programma di affiliazione molto interessante con commissioni ricorrenti.
  • Potete provare Kinsta senza rischi grazie alla garanzia di rimborso nei 30 giorni.

Kinsta È Prestazioni e Scalabilità

Fin dal primo giorno, la piattaforma di Kinsta è stata costruita per le prestazioni e la scalabilità. Per questo non dovrete mai preoccuparvi che i vostri siti WordPress non rimangano online, anche in caso di improvvisi aumenti di traffico. La nostra infrastruttura unica e potente offre velocità, supporto e sicurezza senza pari su tutti i piani, e non rientra in nessuna delle categorie di hosting tradizionali.

I piani Kinsta partono da soli $35 al mese e sfruttano le macchine C2 ottimizzate per il calcolo di Google Cloud, gli host LXD gestiti e i container software LXC orchestrati per ogni sito web. A differenza di A2 Hosting, non offriamo hosting condiviso. Questo significa che non dovrete mai preoccuparvi di condividere le risorse su server sovraccarichi.

Inoltre, ogni sito WordPress ha il suo container isolato. Questo dispone di tutte le risorse software necessarie per far funzionare il sito web, compresi Linux, Nginx, PHP e MySQL.

La nostra piattaforma offre più di 30 diversi pacchetti software ed estensioni PHP, pacchetti Linux compilati su misura e set di regole Nginx, per aiutarvi a massimizzare le prestazioni dei vostri siti WordPress. La nostra infrastruttura cloud scalabile vi permette di fare con facilità sia upgrade che downgrade.

A prima vista, i costi di base dei piani di A2 Hosting possono sembrare vantaggiosi. Tuttavia, per poter utilizzare una qualsiasi delle funzioni di miglioramento delle prestazioni, è necessario effettuare l’upgrade a uno dei server Turbo, che sono disponibili solo con determinati piani.

Anche in questo caso, siete limitati a 2GB di larghezza di banda. Ciò significa che potreste dover pagare anche le spese per l’utilizzo della larghezza di banda. E non include nemmeno i costi aggiuntivi che probabilmente dovrete sostenere per i componenti aggiuntivi premium, come ad esempio lo storage dei backup offsite, i piani CDN premium, ecc.

Con Kinsta, ogni cliente beneficia del premium tier network di GCP. Per questo motivo, il semplice passaggio a Kinsta può aiutarvi a vedere miglioramenti significativi dei tempi di risposta, perché i nostri server sono ottimizzati per i siti WordPress.

Un altro vantaggio di scegliere Kinsta come provider di hosting WordPress è il nostro sistema unico di gestione della cache, che aiuta a ottimizzare la velocità e le prestazioni ed elimina la necessità di qualsiasi plugin di cache.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei centri dati della rete globale di 275+ di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, non richiede un plugin separato e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

MyKinsta: Un Cruscotto Migliore della Concorrenza

Quando utilizzate A2 Hosting per il vostro hosting WordPress, dovrete utilizzare cPanel (condiviso) o Plesk (gestito). Noi di Kinsta non siamo fan di nessuno di questi due pannelli di controllo e crediamo che i nostri clienti meritino qualcosa di meglio.

Per questo motivo abbiamo costruito il nostro portale utente personalizzato, il cruscotto MyKinsta, ottimizzato e progettato appositamente per rendere la gestione del siti WordPress il più semplice e diretta possibile:

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Tra le principali funzionalità che rendono il nostro cruscotto MyKinsta così fantastico, e che non necessariamente troverete nei piani di A2 Hosting, ricordiamo:

  • Ambienti di staging ad un clic e l’opzione per ripristinare i backup in produzione o in staging. 
  • DNS Premium di Amazon Route 53, che vi permette di gestire i record DNS direttamente nel cruscotto. 
  • Integrazione di New Relic (licenza obbligatoria) per quando avete bisogno di approfondire maggiormente i problemi di performance del vostro sito.
  • Analisi e approfondimenti dettagliati, compresi i dati sulla larghezza di banda e i dati sui visitatori, l’utilizzo e gli approfondimenti sul CDN, analisi delle prestazioni e rapporto HIT e MISS della cache. 
  • Setup gratuito e ad un clic del CDN. A2 Hosting include un CDN Cloudflare gratuito che però dovete configurare da soli. I CDN Cloudflare Basic o Plus sono disponibili solo in determinati piani.
  • Uno strumento di debug di WordPress.
  • Uno strumento di ricerca e sostituzione che vi permette di eseguire aggiornamenti in blocco con assoluta semplicità.
  • Modifica della versione di PHP con un solo clic in tutti i piani e opzione di riavvio di PHP quando necessario. Con A2 Hosting, la modifica della versione di PHP è disponibile solo tramite cPanel, il che richiede più passaggi per la modifica della versione di PHP rispetto alla funzione a un clic di Kinsta.
  • Uno strumento da cruscotto per svuotare la cache del sito.
  • Certificati SSL di Let’s Encrypt ad un clic e possibilità di importare i propri certificati. A2 Hosting offre certificati SSL Sectigo gratuiti, che forniscono la crittografia SSL di base, ma che mancano di molti dei vantaggi dei tradizionali provider di certificati della Certificate Authority (CA). 
  • Semplice protezione con password per il vostro ambiente e possibilità di rafforzare la sicurezza del login aggiungendo le vostre chiavi SSH al cruscotto.
  • Un cruscotto multilingue disponibile in 10 lingue: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, svedese, danese e olandese.

Scoprite da soli cosa rende MyKinsta superiore ai pannelli di controllo tradizionali come cPanel o Plesk!

Da Kinsta, apprezziamo il feedback dei nostri clienti e siamo sempre alla ricerca di opportunità di miglioramento. Per questo motivo integriamo regolarmente i nostri servizi in base alle richieste e ai feedback che riceviamo dai clienti. Se c’è un modo per rendere il vostro sito o l’esperienza di hosting ancora migliore, potete star certi che saremo lieti di prenderlo in considerazione!

Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

La piattaforma di Kinsta è ottimizzata per i siti di ecommerce, che sappiamo essere particolarmente esigenti e che possono generare il caricamento di molte pagine dinamiche in bypass della cache. Per fortuna, i nostri piani di hosting e la nostra piattaforma possono aiutarvi ad aumentare le prestazioni dei vostri negozi WooCommerce e Easy Digital Downloads.

Tra i metodi che utilizziamo per garantire una velocità fulminea ai vostri negozi online ricordiamo:

  • Esclusione delle pagine che non dovrebbero essere salvate nella cache, tra cui ‘Il mio account’, il checkout e le pagine del carrello.
  • Bypass automatico della cache per gli utenti quando viene rilevato il cookie “woocommerce_items_in_cart” o “edit_items_in_cart”, il che aiuta a garantire un checkout senza intoppi.
  • Implementazione di regole specifiche per consentire la funzionalità di EDD e WooCommerce durante la memorizzazione nella cache delle pagine a livello di server.

Per dimostrare quanto sia veloce e impressionante la nostra piattaforma, è utile esaminare alcuni dati concreti. Ogni anno, Review Signal effettua un test annuale di benchmark delle prestazioni di alcuni dei più popolari host. Per cinque anni consecutivi, Kinsta ha ottenuto prestazioni da “top tier”!

Nell’ultima tornata di analisi di benchmark è stato testato il piano VPS gestito di A2 Hosting. Lo confronteremo qui sotto con il piano Pro di Kinsta.

Benchmark delle Performance Web (Piani Pro)

Per condurre i suoi test di benchmark delle prestazioni sul web, Review Signal ha creato siti WordPress fittizi identici con gli stessi plugin installati. Per prima cosa, diamo un’occhiata ai risultati del test di WebPageTest.org, utilizzato per misurare (in secondi) il tempo di caricamento complessivo in 11 località geografiche in tutto il mondo:

KinstaA2 Hosting
Dulles0,520,5
Denver1,0190,82
Los Angeles0,7891,059
London0,9830,929
Frankfurt1,0491,09
Mauritius2,2572,758
Singapore2,6962,46
Mumbai2,0342,308
Tokyo1,2281,657
Sydney1,6322,795
São Paulo1,3341,466

Come si può vedere, Kinsta ha superato A2 Hosting in sette di questi test.

Sono stati utilizzati due servizi per eseguire i test di uptime: UptimeRobot e StatusCake. Kinsta ha ottenuto un punteggio perfetto in entrambi i test, mentre non è stato così per A2 Hosting:

KinstaA2 Hosting
Uptime Robot100%99,833%
StatusCake100%99,85%

La prova successiva è stata quella di Load Impact, che è stata utilizzata per valutare le prestazioni del sistema di caching in ogni sito:

KinstaA2 Hosting
Richieste602.521378.227
Errori076
Dati Trasferiti (GB)33,4920,67
Tempo di Carico Medio di Picco (secondi)6084.330
Larghezza di Banda Media di Picco (Mbps)571235
Richieste Medie/Sec di Picco1.220526

Anche con un maggior numero di richieste e di dati trasferiti, Kinsta ha superato A2 Hosting per il tempo medio di caricamento. Kinsta ha anche avuto zero errori mentre serviva molte più richieste.

Per simulare utenti reali che visitano ogni sito, sono stati utilizzati i test Load Storm:

KinstaA2 Hosting
Richieste Totali538.858502.905
Errori Totali105296
RPS di Picco408,67417,78
RPS Medi297,70279,39
Tempo di Risposta di Picco (ms)2.37215.104
Tempo di Risposta Medio (ms)440753

A2 Hosting ha registrato quasi il triplo degli errori di Kinsta. Ha anche mostrato un aumento dei tempi di risposta quando il test è stato scalato.

Code Review Tools

Kinsta è Developer-Friendly

Molti dei membri del team di Kinsta sono sviluppatori, ingegneri e contributor di WordPress. Ecco perché, fin dal primo giorno, abbiamo progettato la nostra piattaforma e i nostri strumenti pensando agli sviluppatori

Quando scegliete Kinsta come host WordPress gestito, sapete che riceverete un sacco di strumenti, funzionalità e opzioni di accessibilità che vi aiutano a semplificare il vostro flusso di lavoro e migliorare la vostra produttività. Tra questi ricordiamo:

  • Accesso illimitato ai file critici del vostro sito, inclusi Git, WP-CLI e SSH su tutti i piani. 
  • Ambienti di staging ad un clic per tutti i piani e una funzione che permette di passare facilmente le modifiche dallo staging alla produzione. A2 Hosting offre siti di staging tramite Softaculous.
  • Possibilità di caricare il vostro sito su proxy inverso. A2 Hosting offre questa possibilità tramite Websocket, ma solo sui piani Turbo. 
  • Sei diversi tipi di backup: automatico/giornaliero, opzionale orario, manuale, generato dal sistema, scaricabile e backup esterni su Google Cloud Storage o Amazon S3. Per i piani di hosting WordPress gestito di A2 Hosting, i backup automatici sono disponibili tramite Jetpack. Nei piani condivisi, A2 Hosting offre servizi di backup e ripristino in “best effort basis” attraverso il proprio programma di recupero file. 
  • Possibilità di ripristinare i backup allo staging e alla produzione, con una funzione di ripristino del backup con un solo clic direttamente nel cruscotto MyKinsta. Le opzioni dei backup di A2 Hosting variano a seconda del piano. I suoi backup ‘Server Rewind’ non sono offerti nei piani di base.
  • Un add-on Redis per migliori prestazioni del database. A2 Hosting offre supporto per Redis solo su VPS e piani dedicati.
  • Possibilità di utilizzare configurazioni personalizzate come Bedrock e Trellis. A2 Hosting supporta solo Trellis.
  • Possibilità di eseguire una versione diversa di PHP per ogni sito live e di staging, e modifica della versione di PHP con un solo clic. A2 Hosting consente di passare da una versione PHP all’altra solo se si dispone di un piano WordPress condiviso con cPanel. 
  • Le revisioni dei post e delle pagine sono abilitate di default.

Ho usato altri host WordPress, ma Kinsta è stato di gran lunga il migliore. Il mio sito è sempre online e veloce senza nemmeno fare delle prove. Non ho mai avuto problemi di caching come invece è accaduto con alcuni altri host gestiti e non devo mai preoccuparmi di essere sospeso per eccesso di risorse come avviene sugli host condivisi. Il team di supporto è piccolo ma non mi ha mai deluso. Forse è stato un investimento significativo, ma è valso ogni centesimo speso. Non potrò mai raccomandare Kinsta abbastanza.

David Wang
David Wang da David Wang New Media

Panoramica del Confronto delle Funzionalità

A questo punto, prendiamoci un momento per mettere a confronto alcune delle principali differenze tra Kinsta e A2 Hosting:

KinstaA2 Hosting
PrezzoI piani partono da 35 dollari al meseI piani partono da $2.99/mese (condiviso), $11.99 (gestito)
Garanzia di Rimborso30 giorni su tutti i piani30 giorni su tutti i piani
Livelli di Piano10 (escluso i piani custom)7 (4 condiviso, 3 gestito)
Supporto Premium 24×7Tutti i pianiTutti i piani
Infrastruttura Core (GCP)Stessa cosa in tutti i pianiVaria in base al piano
Accesso SSHTutti i pianiTutti i piani
Data Center Globali35 sedi4 (cambia in base al piano)
NetworkRete Di Google Platform a bassa latenza e ridondante su tutti i pianiCarrier limitati
Limiti di Larghezza di BandaNessun limite (entro AUP)0.7 GB (condiviso), 2 GB (gestito)
Tecnologia ContainerIsolamento delle risorse al 100% su tutti i pianiCambia in base al piano
Migrazioni GratuiteTutti i pianiTutti i piani
Ambiente di StagingTutti i pianiTutti i piani
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2PHP 4.4, 5.x, 7.0, 7.1, 7.2, 7.3, 7.4
Modifica Motore PHPCambio in cruscotto con un clicCambia in base al piano
CDN Gratuito34 (Tutte le regioni)Cloudflare
DNS Premium GratuitoAmazon R53Anycast DNS
Certificati SSL GratuitiTutti i pianiTutti i piani
Monitoraggio UptimeTutti i pianiNon specificato
Limiti delle RisorseLimitato solo dai PHP workerCambia in base al piano
Supporto MultisitePiani Pro e superioriNon specificato
Strumento APM gratuitoKinsta APMNon specificato
Geolocalizzazione IPNon specificato
Supporto proxy inversoCambia in base al piano (VPS e Dedicato)
Add-on RedisCambia in base al piano (VPS e Dedicato)
Firewall alimentato da Cloudflare
Edge Caching IntegratoNon specificato
Protezione DDoS gratuita
New Relic (licenza obbligatoria)Cambia in base al piano (VPS e Dedicato)
Cruscotto MultilingueInglese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, italiano, francese, svedese, danese, giapponese, olandeseNon specificato

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il vostro sito si impantani per colpa di un codice inefficiente.

È qui che gli strumenti APM (Application Performance Monitoring) possono venire in aiuto. Un APM monitora le richieste al vostro sito e traccia varie metriche come le richieste API esterne, le query al database, il tempo di esecuzione di PHP e altro ancora. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato a cui accedere con facilità direttamente dalla bacheca di MyKinsta. Kinsta APM vi fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress senza la necessità di costosi abbonamenti di terzi a altri servizi APM.

Con Kinsta APM, potete eseguire il debug di questi elementi e di molto altro:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Lunghe chiamate ad API esterne e domini.
  • Query di database MySQL non ottimizzate.

I piani di A2 Hosting non dispongono di uno strumento APM gratuito, il che rende molto difficile risolvere rapidamente i problemi di prestazioni del vostro sito WordPress.

Sicuri e Protetti

Kinsta fa della sicurezza del vostro sito WordPress e dei vostri server una priorità assoluta, indipendentemente dal vostro piano. Adottiamo misure sia attive che passive per salvaguardare il vostro server e i siti WordPress e proteggerli dagli hacker.

Ecco alcune delle nostre misure di sicurezza:

  • Monitoraggio dei siti ogni due minuti per verificare i tempi di attività, che vuol dire fino a 720 volte al giorno
  • Rigide restrizioni software
  • Rilevamento degli attacchi DDoS in tempo reale
  • Autenticazione a Due Fattori (2FA)
  • Firewall di Google Cloud Platform
  • Backup automatici
  • Container isolati LXC
  • Autoriparazione PHP
  • Solo supporto per connessioni SFTP e SSH criptate (no FTP)

Offriamo un servizio premium di monitoraggio dei tempi di attività per tutti i siti WordPress ospitati sulla nostra piattaforma, attraverso il nostro sistema di monitoraggio sviluppato internamente. Nella remota possibilità che succeda qualcosa al vostro sito, ci metteremo immediatamente in contatto con voi. Offriamo anche una garanzia di riparazione degli hack al 100%, il che significa che risolveremo il problema gratuitamente.

Tutti i siti su Kinsta sono automaticamente protetti dal firewall di Cloudflare, che include la protezione DDoS gratuita. Con la nostra integrazione Cloudflare, otterrete una maggiore sicurezza e prestazioni senza dover configurare il vostro account Cloudflare.

Le caratteristiche di sicurezza di A2 Hosting variano a seconda del vostro piano. Nei piani WordPress gestiti è inclusa una licenza personale Jetpack, che può aiutare nelle attività di base come i backup giornalieri, la protezione contro attacchi brute-force e il filtraggio dello spam.

Sviluppo Locale con DevKinsta

Per sviluppatori e agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice da usare (ma potente) chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, potete lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul vostro computer locale in pochi clic.

Sviluppare localmente e push su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è completamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta: questo significa che è possibile sviluppare localmente e portare gli aggiornamenti direttamente in un ambiente di staging su Kinsta! A2 Hosting non ha un’integrazione con uno strumento di sviluppo WordPress locale, quindi non vi dà la possibilità di clonare e spingere i siti WordPress per i clienti A2 Hosting. Se vi occupate di sviluppo come freelance o siete un’agenzia con mille impegni, le funzioni avanzate di DevKinsta e l’integrazione con MyKinsta possono essere un enorme risparmio di tempo.

Kinsta Ha una Presenza Globale

Un altro vantaggio di Kinsta come host WordPress gestito è la massiccia impronta globale. I nostri 35 data center (e continuano ad aumentare) sono distribuiti su cinque continenti e ciò vi consente di sceglierne uno diverso per ciascuno dei vostri siti web. Inoltre, non ci sono costi nascosti o aggiuntivi!

Queste le sedi dei nostri data center:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

Con A2 Hosting, le sedi dei data center variano a seconda che si disponga di un piano di hosting WordPress condiviso o gestito. Per i piani gestiti, l’unica data center è nel Michigan, USA. I piani condivisi hanno solo quattro opzioni di ubicazione: Michigan, Arizona, Singapore o Amsterdam.

Migrazioni WordPress Gratuite

A2 Hosting sostiene di offrire migrazioni di siti gratuite per i nuovi clienti. Tuttavia, nei suoi Termini di servizio, chiarisce anche che questo servizio di trasferimento è inteso solo per la migrazione da un ambiente di hosting cPanel. Se si sta migrando da un host non-cPanel, la migrazione “può incorrere in un onere determinato dal team migrazioni”.

Da Kinsta, forniamo migrazioni senza inconvenienti a tutti i clienti, indipendentemente dalla loro provenienza. Che vogliate spostare un sito o 100, i nostri esperti di WordPress gestiscono per voi l’intera procedura di migrazione. Non dovrete avere a che fare con tecnologie complesse o rischiare di perdere dati critici.

Se siete interessati a spostare il vostro sito sull’hosting WordPress gestito di Kinsta, vi offriamo migrazioni gratuite illimitate da A2 Hosting! 

Tutto quello che dovete fare per iniziare è compilare il nostro modulo di richiesta di migrazione del sito. Poi un membro del nostro team vi contatterà per programmare il momento migliore per la migrazione. Potete anche seguire lo stato della migrazione direttamente dal vostro cruscotto MyKinsta.

Logo Trustpilot

Sono piacevolmente sorpreso dalla facilità e dalla velocità di installazione di WordPress con Kinsta. Adoro l’ambiente di staging e il deployment in produzione!

Il CDN di Kinsta

Oltre alla larghezza di banda gratuita, tutti i piani Kinsta includono un CDN gratuito, che si può facilmente abilitare per i vostri siti direttamente attraverso il cruscotto MyKinsta. Si tratta di un CDN premium abilitato a HTTP/3.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei data center della rete globale di Cloudflare 275+.

Quando i visitatori del sito caricano il vostro sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

Per i suoi piani di hosting WordPress, anche A2 Hosting offre il CDN CloudFlare. Tuttavia, Cloudflare Basic è di default per i piani di hosting condiviso Startup e Drive WordPress e CloudFlare Plus è disponibile solo sui piani Turbo Boost e Turbo Max.

Supporto Esperto per WordPress

Da Kinsta i clienti sono sempre al primo posto e consideriamo ogni richiesta come una priorità strategica. Non importa se siete blogger o aziende Fortune 500: forniamo un supporto premium 24/7 su tutti i piani.

Inoltre, il team di supporto di Kinsta è composto da ingegneri esperti e specializzati in WordPress. Ciò significa che ci potete sempre aspettarvi una consulenza competente e competenza tecnica per qualsiasi domanda o dubbio.

Il grafico di valutazione delle conversazioni del supporto dell’hosting WordPress di Kinsta.
Il grafico di valutazione delle conversazioni del supporto dell’hosting WordPress di Kinsta.

Anche il supporto di Kinsta è rapido e conveniente, con un tempo di risposta iniziale medio ai ticket inferiore ai due minuti! Infatti, negli ultimi due anni, più del 97% dei clienti Kinsta ha lasciato una sessione di chat di supporto felice o soddisfatto.

Kinsta fornisce un prodotto fantastico e un supporto solido come una roccia quando è necessario. Stiamo consigliando la piattaforma sempre di più ai nostri clienti. Il bonus di prezzi ridotti per le organizzazioni non profit lo rende una scelta obbligata per l’hosting dei siti WordPress.

David Darke
David Darke da Atomic Smash Ltd.

Utilizziamo la piattaforma di messaggistica Intercom per rendere le comunicazioni prontamente disponibili. Tutte le comunicazioni vengono registrate automaticamente, in modo che non dovrete ripetere le stesse domande a più operatori di supporto. Offriamo anche un supporto multilingue, che include una knowledgebase con risorse disponibili in 10 lingue.

Miglior Programma di Affiliazione del Settore

Kinsta è diventata una degli host WordPress gestiti in più rapida crescita del settore, grazie anche ai nostri numerosi clienti soddisfatti che hanno contribuito a diffonderne la conoscenza. Per questo siamo fieri di permettere una vera e propria condivisione dei profitti attraverso il nostro programma di affiliazione, che è uno dei programmi di affiliazione più remunerativi del settore.

In qualità di partner affiliati di Kinsta, potete guadagnare fino a 500 dollari (a seconda del piano) per ogni iscrizione riportata. Inoltre, riceverete una commissione mensile ricorrente del 10% per tutta la permanenza del cliente riferito! Considerando che i nostri clienti hanno un tasso di abbandono incredibilmente basso, questa è una grande opportunità per creare un reddito passivo.

Abbiamo costruito da zero il nostro cruscotto di affiliazione per l’hosting di WordPress, in modo che non dobbiate avere a che fare con una piattaforma di terze parti complicata e confusa. I nostri sviluppatori possono facilmente inserire nuove funzionalità nel cruscotto di affiliazione a seconda delle necessità.

Con il programma di affiliazione di A2 Hosting, guadagnerete solo un massimo di 125 dollari a vendita per i nuovi clienti, con una commissione di secondo livello di 5 dollari per ogni nuovo cliente.

Passa a Kinsta Anche Tu

Da Kinsta, siamo fieri di essere in continua evoluzione e miglioramento per offrire ai nostri clienti la tecnologia più veloce e all’avanguardia possibile. Se non ci credete, vi basta dare un’occhiata ai nostri numerosi aggiornamenti delle funzionalità! Nessun altro provider di hosting rilascia così tante nuove funzionalità, strumenti e integrazioni con la velocità e la frequenza di Kinsta.

Siamo fiduciosi nel nostro servizio e vogliamo che siate completamente soddisfatti del vostro hosting. Per questo motivo offriamo sempre una garanzia di rimborso nei 30 giorni. Se siete pronti ad lasciare A2 Hosting e passare a un nuovo provider di hosting, provate Kinsta senza rischi per 30 giorni!