Passa al contenuto

In Che Modo Dragonfly È Migliorato su Tutti i Fronti Dopo il Passaggio a Kinsta (Risorse del Server, Supporto e Velocità)

Panoramica

  • Industria: Produzione video.
  • Dimensioni dell’azienda: 6 persone.
Dragonfly
Dragonfly

Dragonfly è una società di produzione video con sede a Soho Square, a Londra: da 15 anni si sforza di creare contenuti unici ed emozionanti che sono davvero un gradino sopra gli altri. Dragonfly fornisce un supporto di produzione video di alta qualità cinematografica per brand di tutto il mondo.

E lo si può facilmente capire dalla diversità della loro lista di clienti, che include importanti enti di beneficenza, compagnie aeree, aziende tech o dei settori salute e bellezza, vendita al dettaglio, telecomunicazioni, automotive, società governative e del settore istruzione, solo per citarne alcuni.

Leggete la nostra intervista a Charlie Southall, CEO e fondatore di Dragonfly.

Il Problema

Un sito web poco performante influisce negativamente sul numero di conversazioni con i potenziali clienti, sulle classifiche SEO, sulla percezione del marchio e, in definitiva, sui profitti. Se combinate questo aspetto con risorse di server e supporto non ottimali, capirete perché Dragonfly era pronta per affrontare un grande cambiamento.

“Dragonfly è in attività da oltre 15 anni. In questo periodo, ci siamo fatti strada lavorando su una serie di diversi siti web e fornitori di hosting. Siamo una società di produzione con molto lavoro e con un numero enorme di visite al sito e richieste al giorno: per questo ci affidiamo al supporto di un ottimo server web per affrontare al meglio il nostro lavoro quotidiano in azienda.

Il nostro sito web è la nostra vetrina virtuale. La maggior parte del nostro lavoro arriva attraverso richieste online, quindi è fondamentale che il nostro sito web funzioni correttamente… e rapidamente! In passato, i problemi di performance del nostro sito erano direttamente correlati a un calo delle richieste e delle conversazioni. Un sito sciatto e lento non aiutava la nostra reputazione e la nostra immagine aziendale. Dovevamo vendere soluzioni video ad alte prestazioni e all’avanguardia, ma il nostro sito web si caricava lentamente, si bloccava e si rifiutava di caricare i nostri contenuti video.

Un grave rallentamento della velocità di caricamento delle pagine ha anche drasticamente influenzato il nostro posizionamento su Google: siamo stati gravemente penalizzati per un sito web poco performante, e siamo usciti dalla prima pagina di Google. Come azienda che si basa molto sulla presenza e sul ranking online, si è trattato di un periodo particolarmente duro.

Alcuni dei problemi che abbiamo riscontrato derivavano dall’iterazione del nostro sito web, poiché stavamo lavorando con una versione completamente diversa prima di passare a Kinsta. La versione precedente era una sorta di Frankenstein, riempito fino all’orlo con plugin e codice personalizzato che generava continui conflitti. In accoppiata con un server poco performante, ci siamo resi conto che era il momento di affrontare un cambiamento serio.

Abbiamo provato tutti i tipi di soluzioni di caching e CDN, ma niente sembrava funzionare. Queste situazioni hanno davvero evidenziato la grave mancanza di supporto del nostro vecchio server. È stato incredibilmente difficile contattare qualcuno che potesse aiutarci, e per questo ricordiamo l’intero processo come un momento davvero frustrante”.

La Soluzione

Cosa ottieni se combini una forte reputazione, piani e risorse scalabili, e li mescoli con un supporto qualificato di esperti WordPress? La risposta: un fornitore di hosting di cui la vostra azienda può fidarsi.

“Kinsta ci è stato originariamente suggerito dal nostro sviluppatore web, che aveva recentemente fatto il passaggio sul sito della sua agenzia. Avevamo sentito parlare dell’eccellente reputazione di Kinsta; il nostro sviluppatore stava già vedendo risultati molto buoni e per questo stava suggerendo il cambio a tutti i suoi clienti.

Abbiamo fatto le nostre ricerche per essere sicuri di fare la scelta giusta: ci sono molte recensioni eccellenti sul web che testimoniano il servizio di Kinsta. Siamo stati particolarmente colpiti dalla gamma di piani disponibili, da quanto sia scalabile il servizio e dalla flessibilità di poter aumentare o diminuire il nostro piano durante il mese e pagare solo quello che usiamo.

Il personale di supporto di Kinsta ha anche una vasta esperienza con WordPress: molto delle persone che lavorano nel team hanno alle spalle carriere e background nel mondo della programmazione. La consapevolezza che avremmo avuto accesso a un supporto così qualificato e di alto livello è stato un enorme punto di forza per il team Dragonfly, soprattutto data la nostra esperienza con i fornitori precedenti.

Con una tale ricchezza di informazioni e testimonianze online, era sempre più chiaro che l’offerta di Kinsta fosse superiore alla concorrenza. In definitiva, abbiamo avuto la forte sensazione di poter affidare a Kinsta il nostro sito, che è una responsabilità enorme e non una decisione che abbiamo preso alla leggera”.

Il Risultato

Grazie allo stack di hosting di Kinsta, al supporto di alta qualità e agli strumenti integrati facili da usare, Dragonfly è migliorato su tutti i fronti: velocità, ranking SEO, risorse del server, manutenzione del sito e… tranquillità.

“Abbiamo portato avanti un sacco di lavoro aggiuntivo da quando siamo passati a Kinsta. Come accennato, il nostro vecchio sito non era all’altezza, quindi abbiamo completamente ricostruito il sito web di Dragonfly, puntando a un’immagine più elegante del marchio. Abbiamo riconsiderato i nostri copy e i contenuti, assicurandoci che fossero strettamente focalizzati sulle nostre offerte chiave, mantenendo sempre la SEO in primo piano. Il nostro team ha anche prestato particolare attenzione all’architettura del sito, all’esperienza utente e alle decisioni generali sui contenuti. Il rilancio del nostro sito ha portato a un drammatico aumento del traffico, che è stato tutto sostenuto da Kinsta.

Abbiamo visto un enorme miglioramento nella velocità del nostro sito, sia sul frontend che sul backend. Grazie anche alla combinazione con i nostri sforzi interni, siamo certi che questo passaggio abbia portato il nostro posizionamento alle stelle su Google. Dragonfly ora è al secondo posto per ‘Video Production Company London’ su Google… 6 mesi fa non eravamo nemmeno in prima pagina!

L’aumento delle prestazioni e delle capacità del sito ci ha permesso di creare un ‘Microsito dei talenti’ completamente nuovo, che ha trasformato il modo in cui opera la nostra attività. Il nostro microsito registra tutti i professionisti della produzione video creativa con cui lavoriamo per fornire i nostri servizi, dagli animatori agli operatori di ripresa. Abbiamo sempre posizioni aperte online per richiamare talenti e chiediamo ai fornitori di tutto il mondo di iscriversi al nostro registro.

Si possono fare ricerche nel nostro database: abbiamo costruito un’interfaccia utente che è facile da usare ed esteticamente piacevole. Il nostro team di produzione interno lo usa moltissimo e anche i nostri clienti lo condividono per selezionare talenti per lavori di voiceover.

Questo sistema richiede un’enorme potenza, perché usa più plugin per l’interfaccia utente e il design. Ci affidiamo alla forza dell’hosting di Kinsta per garantire che le cose funzionino senza intoppi. Si tratta di un elemento centrale per il nostro modello di business, quindi garantire che non ci siano ostacoli è una priorità assoluta per il nostro team.

L’ambiente di staging con un solo clic ci ha permesso di testare cambiamenti significativi in un ambiente privo di rischi, eliminando le nostre vecchie ansie e paure relative ai backup. Il nostro vecchio fornitore di hosting non offriva un tale servizio, quindi dovevamo costantemente eseguire manualmente il backup del nostro sito sul dominio dei nostri sviluppatori web, assicurandoci che le cose fossero no-follow e no-index. Questo lasciava spazio all’errore umano e ci riempiva di preoccupazioni riguardo al rischio di creare contenuti duplicati e di compromettere il nostro sito su Google.

Come azienda, siamo consapevoli dei benefici di contenuti freschi e aggiornamenti frequenti del sito. Aggiungiamo costantemente nuove pagine e aggiorniamo il design, mantenendo i contenuti freschi e interessanti per i nostri potenziali clienti. La capacità di provare questi cambiamenti rapidamente e con facilità ha completamente rivoluzionato il modo in cui il nostro team di progettazione di siti web lavora.

Una delle cose migliori del passaggio a Kinsta è il fatto di essere riusciti ad automatizzare moltissime attività del nostro processo. Gran parte del lavoro pesante viene svolto automaticamente, e qualsiasi problema che abbiamo riscontrato è stato affrontato con competenza dal supporto di Kinsta.

Il supporto di Kinsta non smette di stupirci: riceviamo sempre risposte immediate e utili da parte di persone reali, che rimangono nei paraggi per tutto il tempo necessario a risolvere un problema. Il personale di supporto è sempre disposto a condividere consigli genuini e davvero ponderati o una guida passo dopo passo quando si effettuano aggiornamenti e modifiche al nostro server. Danno spesso un’occhiata al nostro sito web per fare osservazioni e darci consigli importanti.

È bello avere accesso immediato a un’assistenza efficiente senza dover passare attraverso più livelli del servizio clienti prima di raggiungere la persona giusta. C’è sempre una persona esperta pronta ad aiutare. Questo ci ha fatto risparmiare un’enorme quantità di tempo e frustrazione.

Questa tipologia di supporto si estende anche alle risorse aggiuntive. Ogni volta che abbiamo fatto domande o cercato soluzioni, abbiamo ricevuto consigli su misura, risorse utili e articoli da consultare, perfetti da far circolare nel nostro team e da cui tutti hanno potuto imparare qualcosa. Vale anche la pena menzionare l’eccellente interfaccia utente e gli strumenti facili da usare. Noi esternalizziamo il nostro sviluppo web — che non è la specialità del nostro team interno — ma la possibilità di accedere a ciò di cui abbiamo bisogno con poca fatica è sempre un bonus”.

Lavorare con Kinsta è stato un vero piacere: saremo loro clienti per molti anni a venire!
Charlie Southall's Headshot
Charlie Southall, CEO and Founder at Dragonfly
dragonfly.co.uk

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci