Passa al contenuto

Hardbacon è Passato a Kinsta e Ha Visto un Calo del 63% nel Tempo Medio di Caricamento del Sito

la squadra di hardbacon

Riassunto

  • Settore: Fintech
  • Dimensione dell’azienda: 10

Hardbacon è un’azienda fintech il cui obiettivo è aiutare i canadesi a prendere decisioni finanziarie attraverso un’applicazione di finanza personale e un sito web con articoli, calcolatori finanziari e confronti tra prodotti finanziari.

Hardbacon è stata fondata nel 2017. La mission è quella di rendere le finanze più accessibili e di convincere i canadesi che tutti possono prendersi cura delle proprie finanze personali, che siano ricchi o meno. All’inizio, Hardbacon era un’app rivolta agli investitori autogestiti, ma presto hanno aggiunto altre funzionalità in modo da permettere a chiunque di fare un bilancio, un piano finanziario e persino avere raccomandazioni sulle carte di credito.

Ecco la nostra intervista a Julien Brault, co-fondatore e CEO di Hardbacon.

Il Problema

Interruzioni frequenti e prestazioni scadenti sono dannose per qualsiasi business online, specialmente nel super competitivo spazio fintech. Hardbacon aveva bisogno di un host che supportasse il business e non causasse loro problemi.

“Abbiamo iniziato a cercare un nuovo host a seguito di diversi eventi che si erano verificati per una cattiva gestione del server. In alcuni casi, abbiamo sperimentato interruzioni della durata di diverse ore durante le quali Hardbacon.ca è rimasto offline. Il vecchio hosting non offriva alcuna soluzione di monitoraggio ed è stato colpito in diverse occasioni dal fallimento di un altro servizio situato sullo stesso server. Dato che l’ultima interruzione si è verificata di sera, abbiamo avuto difficoltà a raggiungere il proprietario dell’attività ricettiva.

Questo evento ci ha convinto che dovevamo scegliere per Hardbacon.ca una soluzione di hosting gestito, con strumenti automatici (avvisi, backup, ecc.) e con un servizio clienti aperto 24 ore al giorno.

Anche la velocità di caricamento era importante per noi, in particolare per l’importanza di questo fattore nelle classifiche dei motori di ricerca. Volevamo anche un host che offrisse una velocità di caricamento ottimizzata. Prima di spostare il nostro sito web su Kinsta, il nostro tempo medio di caricamento del sito completo era di circa 8 secondi.

Essendo un’azienda tecnologica, siamo abituati a testare tutto prima di distribuirlo. Per i siti web WordPress, questa è una prassi meno comune e spesso più complicata. Stavamo anche cercando un host che potesse migliorare i nostri flussi di testing”.

La Soluzione

Kinsta, alimentato da Google Cloud Platform, era un’azienda attraente per i vantaggi che offre in termini di prestazioni e la possibilità di scegliere un data center in Canada. I vantaggi nella sicurezza, come i backup automatici, l’integrazione Cloudflare di Kinsta e i protocolli SSH, sono stati la ciliegina sulla torta.

“Quando abbiamo iniziato a cercare un nuovo host non conoscevo Kinsta. L’unico provider di hosting gestito specializzato in siti WordPress che conoscevo era WP Engine, che era molto pubblicizzato in quel momento. Facendo qualche ricerca su Google, però, abbiamo trovato Kinsta, che non solo offriva un servizio simile ad un prezzo inferiore ma offriva anche prestazioni superiori.

Anche il fatto che Kinsta utilizza Google Cloud come infrastruttura di hosting ha contribuito alla nostra decisione. La rete privata in fibra ottica di Google offre un vantaggio rispetto ad altre soluzioni di hosting basate sul cloud e garantisce maggiori prestazioni ad un costo inferiore, risparmio che Kinsta passa ai suoi clienti.

Un’altra cosa molto importante per noi era la posizione del server, per quanto influenza la SEO locale. Nei risultati di ricerca canadesi, i siti web ospitati in Canada hanno un vantaggio rispetto a quelli ospitati all’estero. Quindi anche i domini .ca hanno un vantaggio SEO, ed è per questo che abbiamo scelto il nome di dominio Hardbacon.ca invece di Hardbacon.com, anche se possediamo entrambi i nomi di dominio. Il fatto che Kinsta ci abbia permesso di scegliere un data center situato in Canada ha pesato sulla bilancia, perché ci ha permesso di lavorare con un leader mondiale nell’hosting WordPress, pur godendo dei benefici dell’hosting locale.

In definitiva, come azienda fintech, la sicurezza è della massima importanza. Hardbacon è dietro un’applicazione di finanza personale che si collega direttamente ai conti bancari dei suoi utenti. La sicurezza informatica e la riservatezza sono sempre state al centro delle nostre preoccupazioni. Abbiamo la tranquillità di sapere che Kinsta automatizza i backup, fornisce avvisi di sicurezza sulle estensioni e gli aggiornamenti necessari e monitora lo spazio su disco. Grazie a Cloudflare, Kinsta aiuta anche a prevenire diversi tipi di attacchi comuni.

Un altro vantaggio nella sicurezza offerto da Kinsta è la possibilità di accedere tramite Secure Shell (SSH) per eseguire task di amministrazione sui nostri file”.

I Risultati

Il tempo di caricamento di Hardbacon prima della prima interazione è stato ridotto a 1,6 secondi. Dopo alcune personalizzazioni, l’app e il sito web sono ora ospitati in un unico posto e il supporto clienti esperto è a un solo clic di distanza.

“Una volta su Kinsta, il tempo medio di caricamento è sceso immediatamente a circa 5 secondi. Successivamente, abbiamo installato l’estensione di WordPress WP Rocket, che è compatibile con la soluzione di hosting di Kinsta. Oggi, il tempo di caricamento è sceso tra i 3 e i 4 secondi, e il tempo di caricamento prima della prima interazione è di 1,6 secondi, e questo ci dà un vantaggio competitivo.

Un altro grande vantaggio di Kinsta è il fatto che Kinsta gestisce il CDN per noi, diminuendo il tempo di risposta del server nelle località più remote.

La possibilità di ospitare la nostra web app nella stessa posizione del nostro sito WordPress è un enorme vantaggio. Grazie al team di supporto di Kinsta, siamo stati in grado di modificare la configurazione del webserver in modo da far funzionare la nostra app. Questo livello di personalizzazione della configurazione non è, a mia conoscenza, comune tra le soluzioni di hosting WordPress gestite.

Il supporto 24/7 di Kinsta è molto apprezzato. Ogni volta che abbiamo un problema, dobbiamo solo accedere al nostro account MyKinsta e porre le nostre domande tramite messaggistica istantanea. Non solo il supporto tecnico di Kinsta ci ha risposto in pochi secondi, ma ciò che ci ha colpito sono state le competenze tecniche delle persone del supporto di Kinsta. Invece di creare un ticket e risponderci entro 24 ore, di solito rispondono alle nostre domande tecniche più approfondite in tempo reale.

Infine, con Kinsta, abbiamo avviato ad un ambiente di test user-friendly che ci permette di evitare di distribuire gli aggiornamenti senza averli testati”.

Kinsta è la nostra arma segreta. In una nicchia competitiva come la nostra, la SEO organica è il punto cruciale di tutta la questione, e la velocità di caricamento del nostro sito web ci permette di posizionarci in cima ai risultati di ricerca.
Julien Brault, CEO di
Hardbacon

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci