Passa al contenuto

Come Open Plan Media Ha Servito 720k Pageview in Un Solo Giorno e Continua a Crescere Grazie alle Soluzioni di Hosting Gestito di Kinsta

Open Plan Media

Snapshot

Industria: Azienda media
Dimensione dell’azienda: 5 – 20

***

Open Plan Media è un editore digitale con sede nel Regno Unito, specializzato nella distribuzione di contenuti di qualità e nella condivisione di notizie attraverso i propri brand: The Sport Review, Human Window e helloBARK!

L’azienda fornisce centinaia di migliaia di pageview mensili ai lettori interessati allo sport, alla salute e al benessere e agli animali domestici, creando sui suoi siti un interessante content mix di notizie, recensioni, interviste e guide di approfondimento.

Ecco la nostra intervista con il co-fondatore di Open Plan Media, Martin Caparrotta.

Crescere in una Media Company

“Dopo oltre 10 anni di vita di The Sport Review, un sito web di notizie sportive con sede nel Regno Unito, il mio partner commerciale Kieran Beckles ed io abbiamo deciso di avviare una società di media ed espandere il nostro raggio d’azione in diverse nicchie. Ecco perché abbiamo lanciato due nuovi siti: helloBARK!, un sito di informazioni per animali domestici, e Human Window, un brand dedicato al benessere e allo sviluppo personale.

I brand di Open Plan Media
I brand di Open Plan Media

“A differenza di The Sport Review, che è una testata giornalistica che pubblica ogni giorno un sacco di articoli più brevi, helloBARK! e Human Window sono focalizzati specificamente sull’offerta di contenuti di qualità e di formato lungo, con l’obiettivo di attrarre traffico organico dalla ricerca.

“A titolo di esempio, l’ultimo arrivato helloBARK! ha registrato una crescita organica costante dal momento del suo lancio, attirando ora circa 65.000 utenti unici al mese, con quasi il 90% del traffico proveniente dalla ricerca organica”.

Il Problema: con l’Hosting a Basso Costo Siete da Soli Quando si Rompe Qualcosa (Mentre Avreste Dovuto Dedicare il Tempo alla Vostra Attività, Non agli Aspetti Tecnici)

“Prima di poter raggiungere questi risultati, però, abbiamo dovuto affrontare (e superare) alcuni problemi con la soluzione di hosting che avevamo per il sito di The Sport Review.

La peggiore esperienza che ricordo è stata con il nostro Virtual Private Server (VPS), nel 2011. Le macchine dell’azienda di hosting hanno subito un malfunzionamento che ha corrotto tutti i dati del nostro server e, senza un backup funzionante, abbiamo finito per perdere sei mesi di articoli

È stato doloroso.

Oltre a questo, abbiamo anche avuto innumerevoli problemi con il server che si bloccava senza motivo, un sistema di caching scadente e un pessimo servizio clienti.

Ecco perché sapevamo che era giunto il momento di aggiornare la nostra infrastruttura di hosting ed eravamo alla ricerca di un nuovo provider più performante per il sito The Sport Review.

Con il senno di poi, il motivo principale per cui non abbiamo aggiornato il nostro hosting prima è stato a causa dei costi. Il VPS era generalmente un mal di testa, ma era anche piuttosto economico.

Tuttavia, da allora abbiamo imparato (nel modo più duro!) che, se si gestisce un business online basato su siti web, assicurarsi di avere un hosting affidabile e un supporto tecnico è assolutamente fondamentale e dovrebbe davvero venire prima di tutto il resto”.

La Soluzione: Hosting Veloce, Sicuro e Gestito che Sostiene la Vostra Azienda e un Supporto Brillante

“Dopo aver fatto molte ricerche su possibili nuove configurazioni di hosting, ci siamo imbattuti in Kinsta e siamo rimasti impressionati dal fatto che si tratta del primo servizio di hosting WordPress interamente basato su Google Cloud Platform.

Ma questa era solo metà della storia.

In realtà, stavamo anche cercando un provider di hosting che fornisse una soluzione di hosting gestito con un eccellente servizio clienti, perché ne avevamo abbastanza di dover cercare di risolvere tutti i problemi da soli.

Ci trovavamo di fronte a una decisione di business enorme: da un lato, dovevamo cambiare il nostro hosting per tutti i problemi che avevamo e della mancanza di supporto. Dall’altro, i prezzi sembravano più alte di quanto avessimo preventivato.

Date tutte le informazioni che abbiamo raccolto sullo stack di Kinsta, e dopo aver sperimentato in prima persona il loro supporto, abbiamo deciso di spostare i nostri siti su Kinsta.

E a tutt’oggi sono sicuro al 100% che sia stata la scelta giusta per la nostra azienda.

Dopo essere stato con Kinsta per più di tre anni, posso dire apertamente che trasferire di tutti i nostri siti su Kinsta è stata una delle migliori decisioni di business che abbiamo mai preso. Vorrei solo che l’avessimo fatto prima”.

1° Risultato: oltre 80.000 articoli e Pagine Migrati dal Team Dedicato di Kinsta, Nessun Tempo di Inattività, Nessun Problema

“Avere un hosting affidabile con Kinsta significa che possiamo concentrarci sulle cose in cui siamo bravi, come scrivere contenuti e migliorare i nostri siti, invece di preoccuparci dei problemi del server!

Spostare il sito The Sport Review su Kinsta è stata un’esperienza eccellente. Il loro team migrazioni si è occupato della migrazione alla nuova piattaforma e siamo stati operativi in poche ore. È stato facile e veloce nonostante il fatto che The Sport Review sia un sito enorme, con più di 80.000 post”.

2° Risultato: I Carichi e i Picchi di Traffico non Sono Più un Problema di cui Preoccuparsi

“Siamo stati particolarmente colpiti dal sistema di cache integrato di Kinsta, che ci aiuta a servire migliaia di visitatori che affollano The Sport Review dopo le grandi partite di calcio.

Traffico in tempo reale per il sito The Sport Review
Traffico in tempo reale per il sito The Sport Review

E anche:

Traffico giornaliero per il sito di The Sport Review
Traffico giornaliero per il sito di The Sport Review

In poche parole, da quando ci siamo trasferiti su Kinsta, abbiamo avuto prestazioni quasi impeccabili in tutti i nostri siti web. Dal 2017, Kinsta ha permesso a The Sport Review di servire più di 178 milioni di pageview a quasi 40 milioni di utenti! Con un record di 720.000 pagine viste in un solo giorno, il tutto senza problemi.

Anche la crescita costante di helloBARK è stata sostenuta dalla piattaforma di Kinsta. Dal suo lancio nel gennaio 2019, Il sito ha servito oltre 650k pageview e più di 480k utenti.

Statistiche di traffico per il sito helloBARK!
Statistiche di traffico per il sito helloBARK!

Molti dei picchi di traffico sono il risultato delle nostre interviste con i proprietari degli account di alcuni dei più grandi influencer di animali domestici sui social media”.

3° Risultato: Massima Velocità e Prestazioni Garantite dalle Macchine Premium Tier e C2 di Google Cloud Platform

“Un’altra cosa che mi ha colpito è il fatto che l’infrastruttura di hosting è sempre mantenuta ai più alti standard, con software e hardware aggiornati di frequente.

Kinsta, ad esempio, è stato uno dei primi provider di hosting WordPress a distribuire PHP 7.4 per tutti i suoi utenti, cosa che ci ha offerto un significativo incremento delle prestazioni su tutti i nostri siti.

Siamo ora entusiasti di spostare i nostri siti sulle nuove macchine Compute-Optimized VMs (C2) di Google Cloud Platform, per un incremento ancora maggiore delle prestazioni”.

Perché Amiamo Kinsta

“Oltre alle importantissime prestazioni del server, ci sono alcune altre ragioni per cui abbiamo una considerazione così alta di Kinsta.

Ad esempio, la possibilità di creare siti di staging per lo sviluppo con un semplice click ci ha davvero aiutato ad aggiungere facilmente funzionalità a tutti e tre i nostri siti in modo semplice e sicuro.

Un’altra cosa che ci è stata molto utile è il modo in cui Kinsta gestisce i backup. Tutti i nostri siti vengono sottoposti a backup una volta al giorno, e abbiamo anche la possibilità di eseguire il backup dei nostri siti istantaneamente con un solo clic prima di eseguire aggiornamenti o apportare modifiche al codice.

Quando abbiamo preso la decisione di lanciare helloBARK!, tutto è stato molto più facile perché eravamo già con Kinsta. Dato che il nostro piano prevedeva già l’opzione per più siti web, tutto quello che dovevamo fare era cliccare su un pulsante per creare un nuovo server… e metterci al lavoro!

Anche in questo caso, l’opzione di un sito di staging dall’implementazione rapida ha reso il processo di progettazione e sviluppo molto semplice.

Dopo essere stati con Kinsta per più di 3 anni, è diventato chiaro che una cosa che li distingue dagli altri provider di hosting WordPress è il loro brillante servizio clienti.

Non c’è mai stato un problema per il quale non siano stati in grado di aiutarci, e questo ci dà davvero la tranquillità di sapere che sono sempre a disposizione per aiutarci.

Tenuto conto di tutto questo, trasferirsi su Kinsta è stata una gioia e non esiteremmo a raccomandarli a chiunque cerchi il miglior hosting WordPress in circolazione!

Dopo essere stato con loro per più di tre anni, posso dire apertamente che il trasferimento di tutti i nostri siti a Kinsta è stata una delle migliori decisioni di business che abbiamo mai preso. Vorrei solo che l’avessimo fatto prima!
Martin Caparrotta
Martin Caparrotta, Co-Founder
openplan.media

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci