Passa al contenuto

Motto – Come Costruire un’Agenzia WordPress Scalabile con l’Affidabile Hosting di Kinsta

Costruire un'agenzia WordPress scalabile con l'affidabile hosting di Kinsta

Motto è una web agency con sede a Montreal che si occupa di costruire e gestire siti WordPress impressionanti per tutti i tipi di clienti, dalle piccole start-up alle grandi imprese. Sono dei veri “custodi di WordPress” e per questo i piani e i prodotti di alto valore di Motto includono sviluppo, hosting, domini, branding e velocità del sito. I clienti di Motto possono concentrarsi su altri elementi del loro business sapendo che i loro siti sono in buone mani.

Leggete la nostra intervista con il CEO di Motto Julian Fernandez, il CTO Greg Hunt e lo sviluppatore senior Quentin Petitjean per saperne di più sulla loro esperienza con Kinsta.

Panoramica

  • Industria: Agenzia web
  • Dimensione dell’azienda: 1-20

Il Problema

Motto aveva bisogno di un host WordPress il cui servizio fosse in linea con il livello di affidabilità e velocità che l’agenzia voleva fornire ai propri clienti.

Al fine di fornire ai loro clienti l’esperienza completa di WordPress, Motto aveva bisogno di un host affidabile che, come loro, prendesse sul serio la velocità e il supporto.

Prima di scoprire Kinsta, Motto ha testato alcune opzioni di hosting diverse, che però si sono rivelate inefficiente soprattutto al momento di rivolgersi al supporto.

“Abbiamo provato SiteGround perché sostenevano di avere un hosting specifico per WordPress e Motto è competitivo sull’hosting per rivenditori. Tuttavia, abbiamo scoperto che non c’era niente di speciale nel loro hosting WordPress oltre al fatto che poteva eseguire WordPress su uno stack LAMP. Il loro supporto inoltre non ha mai avuto buone soluzioni, ha sempre avuto bisogno di un’escalation, ed era lento.

Siamo poi passati su DigitalOcean. Anche se avevamo molto più controllo, solo per mantenerlo in funzione correttamente ci siamo scontrati con maggiori costi amministrativi e di opportunità. Abbiamo poi iniziato a costruire i nostri strumenti, ma questo implicava distogliere tempo dal nostro core business.

Abbiamo anche provato strumenti di gestione come RunCloud, tuttavia, il supporto fornito da loro era molto limitato e ci richiedeva ancora di risolvere molti problemi da soli”.

La Soluzione

Motto non deve più togliere tempo al business per pensare all’hosting. Kinsta fornisce la velocità, la sicurezza e il supporto di cui hanno bisogno per i siti dei loro clienti.

Il CTO Greg Hunt è stato immediatamente colpito dall’attenzione di Kinsta per l’i team di sviluppo. Gli strumenti aggiuntivi, come il caching a livello di server di Kinsta e le funzioni di analisi del cruscotto, sono stati la ciliegina sulla torta.

Lo sviluppatore senior di Motto, Quentin Petitjean, ha apprezzato invece il fatto di poter parlare direttamente con un ingegnere di supporto WordPress altamente qualificato, piuttosto che risalire la scala di supporto infinita che si trova in altri servizi.

Il Risultato

Affidare i siti clienti a Kinsta ha aumentato la reputazione e la serenità di Motto, ha velocizzato i siti che gestiscono e li ha aiutati a risparmiare denaro.

Motto è stato in grado di eliminare tutti i costi extra associati alla gestione dell’hosting dei loro siti WordPress, compreso il mantenimento dell’amministratore del sistema.

Hanno ricevuto circa il 50% di aumento delle prestazioni (diminuzione del tempo di caricamento di pagina) sulla maggior parte dei loro siti migrati. La maggior parte dei problemi riferiti al supporto di Kinsta sono stati risolti in ore, non in giorni, e ora Motto è in grado di andare a fondo di molti più problemi.

Il team di Motto può ora concentrarsi sullo sviluppo del sito e del prodotto sapendo che i loro siti sono costantemente online, monitorati e supportati da Kinsta.

Sentiamo che la piattaforma e il personale di Kinsta sono come un’estensione del nostro team. È esattamente ciò di cui avevamo bisogno.
Greg Hunt, CTO
Motto

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci