Passa al contenuto

Ryan Robinson – Un Piano Personalizzato di Kinsta ha Preparato il Suo Blog ad Alto Traffico al Successo

Ryan Robinson è blogger a tempo pieno, podcaster e consulente di content marketing che ha lavorato con brand Fortune 500 e con le migliori startup come LinkedIn, Google, Adobe, Intuit, CreativeLive, Zendesk, Oracle e altri.

Ryan ha avviato il suo blog nel 2014 per realizzare il suo desiderio di condividere alcune delle attività che ha coltivato al college come attività secondaria. Il suo blog ha registrato il primo successo quando articoli come “Come creare un prodotto che nessuno vuole e perdere 6.537 dollari” sono diventati virali e gli hanno fatto guadagnare molti iscritti. Da allora, ha imparato molto su come avviare, far crescere e monetizzare un blog, costruire attività collaterali redditizie e creare strategie scalabili di content marketing.

Istantanea

  • Settore: Blog / Editoria
  • Dimensione dell’azienda: 1-10

Il problema

Ryan aveva bisogno di un host web che potesse personalizzare un piano per le esigenze del suo sito e fornirgli il livello di supporto che stava cercando.

Ryan ha avuto diversi problemi con il suo precedente host WP Engine.

Il blog di Ryan è un elemento chiave del suo sito web e attira 200-500k lettori al mese. Per sostenere questo traffico, a Ryan è stato richiesto di passare ad un piano ad alto traffico, quasi raddoppiando il prezzo del servizio.

Inoltre, il piano non era esattamente adatto alle esigenze del suo sito web. Anche se il traffico era coperto, il piano prevedeva anche con un sacco di risorse non necessarie per il sito di Ryan. Il piano non sembrava valere un prezzo così elevato, soprattutto perché Ryan aveva bisogno solo di una parte di ciò che stava pagando.

Ryan ha avuto problemi anche con il supporto, sia da WP Engine che da DreamHost. Il supporto non era utile e la maggior parte delle volte i loro consigli si limitavano a proporgli l’acquisto di un piano più alto.

La Soluzione

Il piano personalizzato di Kinsta e il supporto clienti esperto hanno soddisfatto tutte le sue esigenze di hosting.

Ryan è venuto a conoscenza di Kinsta per la prima volta interagendo con il co-fondatore di Kinsta e CBO Tom Zsomborgi su Twitter.

Il punto di partenza è stato il prezzo. Il prezzo del piano personalizzato che Kinsta gli stava offrendo ha finito per essere più economico, in quanto Ryan non ha più dovuto pagare per le risorse inutili che erano state inserite nel piano di WP Engine.

Ma è stato il servizio clienti che ha davvero deciso l’affare:

“Il livello del servizio clienti è molto al di sopra di qualsiasi altra esperienza di hosting che ho avuto. Questa esperienza con il supporto clienti e la loro volontà di offrire un piano personalizzato adatto al modo in uso l’hosting è assolutamente impareggiabile. Una volta mi hanno detto che avevo bisogno di verificare la compressione delle immagini per accelerare il mio sito ancora di più. Questo mi ha portato in una tana di coniglio, ho scoperto un sacco di strumenti di compressione delle immagini sul posto e come comprimerle nel modo giusto prima di caricarle. Grazie a questo consiglio, ho aumentato la velocità del mio sito!”

Il Risultato

Un sito più veloce, un team di supporto che fornisce utili approfondimenti e un piano più economico, più adatto alle sue esigenze.

Oltre all’eccezionale supporto di Kinsta, la velocità di caricamento delle pagine di Ryan è diminuita. In linea generale, sono migliorate diverse caratteristiche.

Ryan ha finito per risparmiare denaro con il suo piano personalizzato perché non stava più pagando risorse di cui non aveva bisogno.

Wow, davvero non riesco a immaginare cosa avrei fatto se non fossi entrato in contatto con Tom su Twitter. Il mio salto su Kinsta è stata una dei cambiamenti più fluidi che abbia mai fatto con qualsiasi cosa tecnica che riguardi il mio blog, e da quel momento sono stato ripagato in modo massiccio. Dal supporto clienti incredibilmente utile ai tempi di attività quasi invincibili che ho avuto per sei anni, non mi sono mai sentito così a mio agio con il servizio su cui risiede il mio sito.
Ryan Robinson
ryrob.com

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci