Passa al contenuto

Meta Line Ha Scelto Kinsta per Garantire ai suoi Clienti Siti Web Stabili e Performanti

Panoramica

Meta Line è una digital agency di San Donà di Piave attiva dal 2001. È composta da un team di professionisti esperti in brand identity, SEO, UX, web design e social advertising che lavorano in sinergia per supportare le piccole e medie imprese italiane con strategie di comunicazione digitale.

Si propone quindi come interlocutore unico per tutto ciò che riguarda la progettazione e gestione della presenza online delle aziende.

Avevano bisogno di un host performante e affidabile per i siti web dei clienti e così hanno deciso di provare Kinsta. Enrico Zottis, Ceo e Sales Manager di Meta Line, ci racconta la loro esperienza.

Il Problema

Gran parte dei nostri siti sono in WordPress e sentivamo la necessità di un hosting che ci garantisse un ecosistema pensato proprio per questa piattaforma, e soprattutto che fosse affidabile.

«Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a entrare in contatto con gli utenti giusti e a stabilire con loro un rapporto costruttivo, attraverso il miglioramento del customer relationship management. Ogni volta che ci viene affidato un nuovo progetto, partiamo sempre dal presupposto che nessuna azienda è uguale all’altra e questo è il motivo per cui il nostro approccio al marketing è personalizzato.

Abbiamo studiato un metodo originale, il Digital Marketing Design, che ci permette di capire in maniera approfondita i punti di forza e di debolezza dei nostri clienti, al fine di individuare le migliori soluzioni per la loro realtà.»

Meta Line Digital Agency
Meta Line Digital Agency

«Creiamo strategie a lungo termine basate su decisioni che partono da dati oggettivi e che ci consentono di progettare al meglio l’esperienza di marketing digitale che possa mettere in connessione il nostro cliente con il suo target di riferimento. Grazie al nostro team multidisciplinare, ci occupiamo non solo della parte strategica, ma anche di tutti gli aspetti pratici di un progetto: dallo sviluppo del sito web, all’advertising, alla SEO, passando attraverso la stesura di un piano editoriale per il blog e le pagine social.

Per ogni sito che realizziamo, abbiamo sempre fornito anche un servizio di hosting, perché è più semplice per noi avere un unico ambiente di sviluppo e assistenza e perché anche i nostri clienti si sentono più tranquilli.

Gran parte dei nostri siti sono in WordPress e sentivamo la necessità di un hosting che ci garantisse un ecosistema pensato proprio per questa piattaforma, ma soprattutto che fosse affidabile. Se un sito non funziona correttamente, spiegare ai clienti quale sia la causa del problema non è affatto semplice.

Ci vengono richiesti siti web stabili e performanti e per questo cercavamo un provider dalle ottime performance, con più data center dislocati nel mondo e con un buon servizio assistenza, possibilmente attivo h24 per avere tempi di risposta rapidi.»

La soluzione

«Conoscevamo già Kinsta, ma non avevamo mai provato i loro servizi. Ci siamo documentati, ci è sembrata un’azienda particolarmente affidabile e le recensioni erano tutte molto positive, quindi alla fine ci siamo convinti a fare questo salto. Ad oggi ne siamo assolutamente soddisfatti per diversi motivi.»

Con Kinsta abbiamo la certezza di garantire ai nostri clienti un hosting che usa le migliori tecnologie e gli strumenti più avanzati: dai server dove risiede il sito web, al software utilizzato per gestire la piattaforma.

«Sappiamo già in partenza che, per qualsiasi tipo di progetto, troveremo sempre l’ultima versione degli applicativi.

  • La forza di Kinsta sta anche nella rete di data center dislocati in tutto il mondo che consentono di servire le risorse in cache dalla posizione più vicina ai visitatori del sito. Lavorando con clienti internazionali, la possibilità di scegliere tra i vari data center ci permette di selezionare quello più adatto alle esigenze del progetto.
    Giusto per fare un esempio, grazie a Kinsta siamo stati in grado di offrire a un nostro cliente con sede in Giappone un data center localizzato a Tokyo, con tutti i benefici che ne derivano. E ora che finalmente c’è un data center anche in Italia, i tempi di risposta sono impressionanti!
  • Da non sottovalutare poi la comodità di avere più servizi integrati in un’unica struttura: redirect dal server, cache interna, backup, gestione dei DNS, ecc. La qualità di vita dei nostri sviluppatori ne ha beneficiato e la nostra routine di lavoro è diventata decisamente più snella.
    Ad esempio installare certificati o impostare nomi di host sono attività che oggi riusciamo a gestire in pochissimo tempo, direttamente dal pannello di Kinsta. Anche il servizio CDN è già incluso, per ogni sito.
  • Il servizio di supporto H24 è imbattibile. È disponibile anche in italiano, ogni richiesta viene accolta con interesse e la risposta arriva sempre dopo pochi minuti. Tutto questo per noi, e soprattutto per i nostri clienti, rappresenta una sicurezza in più.
  • Infine, non abbiamo più problemi legati al downtime rispetto a quanto accadeva invece con il provider precedente.

In conclusione, Kinsta ci garantisce la comodità di avere tutto sotto controllo attraverso un’unica piattaforma e ci dà la sicurezza di avere siti più performanti e stabili. Scelta migliore non potevamo fare!»

In qualità di Ceo e Sales Manager di Meta Line, posso assolutamente confermare che, il risparmio di tempo e risorse che stiamo riscontrando oggi, a distanza di mesi, ripaga ampiamente l’investimento iniziale in una nuova soluzione hosting.
Enrico Zotti
Enrico Zottis, CEO & Sales Manager
Meta Line Digital Agency

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci