Come si può iniziare a guadagnare commissioni e costruire una fonte di entrate ricorrenti con il programma di affiliazione di Kinsta e le sue commissioni?

Vogliamo aiutarvi a massimizzare i risultati che potete ottenere dai vostri sforzi. A tal fine, condivideremo con voi 15 consigli di marketing di affiliazione per aiutarvi a generare più vendite, aumentare i vostri tassi di conversione e, in generale, promuovere meglio Kinsta.

Dato che il programma di affiliazione di Kinsta offre commissioni ricorrenti, questi consigli non solo vi aiuteranno ad aumentare le vostre commissioni una tantum, ma vi aiuteranno anche a costruire un flusso di entrate periodiche che continueranno ad essere pagate in futuro.

Andiamo subito in profondità in modo che possiate iniziare a promuovere subito…

Vuoi fare più 💰💰? Pronto a potenziare i tuoi strumenti di marketing per gli affiliati? Leggi questo articolo! ⚡️ Clicca per twittare

15+ Consigli di Marketing di Affiliazione per Guadagnare con Kinsta

1. Aggiungete i Link e i Banner “Powered” di Kinsta al Vostro Footer

Un esempio di link "Powered By" di Kinsta
Un esempio di link “Powered By” di Kinsta

Uno dei modi più semplici per indirizzare il traffico verso Kinsta è quello di inserire un link o un banner “Powered by Kinsta” nel footer delle pagine del vostro sito WordPress.

Anche se è in una posizione relativamente nascosta, sarete sorpresi dal numero di persone che cliccheranno su questi link.

I vostri lettori abituali ritornano al vostro sito perché rispettano le vostre opinioni e le vostre conoscenze, quindi vedere che i vostri siti sono ospitati su Kinsta attirerà naturalmente la loro attenzione.

Sulla maggior parte dei moderni temi di WordPress, è possibile aggiungere contenuti al proprio footer utilizzando il sistema dei widget di WordPress. In particolare, usando l’attributo rel=”nofollow” o seguendo il più recente consiglio di Google di usare l’attributo rel=s “sponsored”.

2. Puntate a Landing Page Ottimizzate per la Conversione

Se volete massimizzare le vendite da affiliati, non dovreste preoccuparvi solo del numero di click che potete indirizzare verso Kinsta, ma dovete anche considerare il tasso di conversione del traffico che inviate a Kinsta.

Ora, noi ci assicuriamo che ogni pagina di marketing su Kinsta sia ottimizzata per le conversioni, ma la pagina di Kinsta con la più alta conversione dipenderà comunque dal tipo di traffico che state inviando.

Ad esempio, se state scrivendo un post sulla creazione di un negozio WooCommerce, probabilmente avrete un tasso di conversione migliore se vi colleghi alla nostra landing page dedicata all’hosting WooCommerce, piuttosto che alla nostra homepage generica.

La pagina di hosting di WooCommerce è ottimizzata proprio per convertire le persone che sono interessate ai vostri contenuti (WooCommerce, in questo caso). Ciò significa che potete ottenere un tasso di conversione più alto semplicemente cambiando la pagina verso cui si puntano i clic di affiliazione.

Ecco alcuni link alle nostre pagine ottimizzate per la conversione per diversi argomenti:

  • Gli errori più comuni di WordPress – puntate su questo link quando desiderate fornire un aiuto grazie ad una guida completa.
  • Hosting WordPress – è una buona opzione quando si parla dell’hosting WordPress in genere.
  • Piani/Prezzi – linkate qui quando discutete di prezzi o quando volete inviare le persone direttamente ai dettagli del piano (come alla fine di una lunga recensione in cui avete già analizzato le caratteristiche di Kinsta).
  • Clienti/Testimonial – puntate a questo link quando volete presentare una prova sociale.
  • WooCommerce – puntate a questa pagina quando scrivete di WooCommerce o eCommerce.
  • Enterprise hosting – collegatevi a questa pagina quando il vostro target di riferimento sono le aziende.
  • Agenzia – puntate il link qui se siete consulenti o lavorate con le agenzie.
  • Hosting WordPress gestito – link qui quando si discute dei vantaggi dell’hosting WordPress gestito.
  • Sicurezza – puntate qui quando parlate della sicurezza di WordPress.
  • Google Cloud hosting – linkate qui quando si parla di cloud hosting
  • Cruscotto MyKinsta – puntate a questa pagina quando parlate della facilità d’uso o dell’esperienza d’uso di Kinsta.
  • Alternativa a WP Engine – aggiungete un collegamento a questa pagina quando confrontate Kinsta con WP Engine.
  • Alternativa a SiteGround – puntate qui quando confrontate Kinsta con SiteGround.
  • Alternativa a Flywheel – link qui quando confrontate Kinsta e Flywheel.

3. Aggiungete un Banner di Kinsta alla Vostra Sidebar

Se il vostro sito ha un’area sidebar, un altro modo semplice di promuovere Kinsta è aggiungere un banner alla vostra sidebar. Nella dashboard di affiliazione di Kinsta, troverete una serie di banner pronti in diverse dimensioni:

  • 300×600
  • 240×240
  • 600×300
  • 468×60
  • 728×90
  • 300×250

Potete scegliere la dimensione più adatta al vostro sito e scaricare un banner ottimizzato per il vostro pubblico.

Selezionate uno dei nostri materiali promozionali
Selezionate uno dei nostri materiali promozionali

4. Scrivete una Recensione Dettagliata di Kinsta

Scrivere la propria recensione di Kinsta è uno dei modi migliori per promuovere Kinsta. Non solo questo vi aiuta a posizionarvi in Google, ma vi dà anche qualcosa a cui puoi collegarvi quando raccomandate Kinsta in altri contenuti del vostro sito.

Per la scrittura della recensione stessa, dovrete concentrare la vostra recensione sulle caratteristiche che per i vostri visitatori sono più importanti.

Per esempio, se avete un pubblico di utenti di WordPress che vivono per le performance, probabilmente dovrete concentrarvi sull’architettura dei server di Kinsta e sui test pratici di performance.

D’altra parte, se avete un pubblico casuale di utenti che stanno lanciando i loro primi siti WordPress, probabilmente dovrete concentrarvi su quanto sia facile per Kinsta installare WordPress ed essere subito operativi.

Anche Authority Hacker ha pubblicato alcuni ottimi consigli per scrivere recensioni di prodotti convincenti.

Potete anche trovare ispirazione in questa pagina dove curiamo le recensioni e la copertura mediatica.

5. Aggiornate Regolarmente la Vostra Recensione

Per rendere l’esperienza di hosting di Kinsta sempre migliore, lanciamo costantemente nuovi strumenti e nuove funzionalità.

Ad esempio, abbiamo aumentato in modo significativo il numero di data center a disposizione, abbiamo aggiunto strumenti utili al cruscotto di Kinsta e molto altro.

Se volete che la vostra recensione di Kinsta sia il più persuasiva possibile, dovrete assicurarvi che sia sempre accurata e aderente alla lista più aggiornata delle funzionalità di Kinsta, perché queste nuove caratteristiche potrebbero avere un ruolo nella conversione di un visitatore in un cliente di Kinsta.

Per rimanere aggiornati sui cambiamenti della piattaforma Kinsta, potete iscrivervi alla nostra newsletter settimanale o visitare regolarmente la pagina degli aggiornamenti delle funzioni.

6. Indirizzate il Traffico Verso i Siti Localizzati (per gli Affiliati Internazionali)

Sapevate che Kinsta offre il suo sito principale in dieci lingue diverse?

I dati mostrano che la maggior parte degli utenti preferisce navigare e fare acquisti nella propria lingua madre ogni volta che è possibile. Quindi, se state promuovendo Kinsta a un pubblico la cui lingua madre non è l’inglese, avrete probabilmente risultati migliori se indirizzate il traffico verso a uno dei siti localizzati di Kinsta piuttosto che alla versione inglese.

Kinsta attualmente offre siti localizzati per:

  1. Inglese
  2. Spagnolo
  3. Tedesco
  4. Francese
  5. Italiano
  6. Olandese
  7. Portoghese
  8. Danese
  9. Svedese
  10. Giapponese

Potete passare da un sito all’altro utilizzando il selettore di lingua nell’angolo in basso a destra.

7. Sfruttate gli Altri Canali (Email e Social Media)

Finora, i nostri consigli si sono concentrati su ciò che si può fare con il proprio sito web, ma non dimenticate altri canali in cui potete connettervi con il vostro pubblico, come la vostra lista di email o gli account dei social media.

Oltre a promuovere i vostri contenuti, come la vostra recensione di Kinsta (o altri post che promuovono Kinsta), potete anche promuovere contenuti del blog di Kinsta includendo il vostro link di affiliazione.

Mentre il blog di Kinsta è progettato per fornire valore sotto forma di contenuti gratuiti, è anche costruito per convertire i lettori in clienti Kinsta.

Collegando i contenuti del blog di Kinsta con il vostro link di affiliazione, potete promuovere Kinsta in modo naturale, cosa che aggiunge ancora valore ai vostri abbonati, dandovi anche la possibilità di guadagnare una commissione.

8. Promuovete lo Sconto Annuale di Kinsta (Due Mesi Gratis)

Kinsta non offre coupon né propone offerte il Black Friday, ma prevede uno sconto sempre valido:

Il piano annuale di Kinsta offre due mesi di hosting gratuito
Il piano annuale di Kinsta offre due mesi di hosting gratuito

Se i visitatori acquistano un anno in anticipo, possono ottenere due mesi gratis (il che equivale a circa il 17% di sconto).

9. Evidenziate le Recensioni di Kinsta nella Vita Reale

Quando promuovete una qualsiasi offerta, le recensioni e le testimonianze sono tra le migliori strategie per convertire i potenziali clienti.

La vostra recensione di Kinsta è un punto di riferimento, ma, mostrando la soddisfazione di altri clienti, darete più peso alle vostre raccomandazioni.

Kinsta ha le proprie landing page dedicate, che mostrano le recensioni di Kinsta da parte di clienti reali. La cosa bella di questa pagina è che potete inserire il vostro link di affiliazione quando la condividete.

Kinsta si posiziona bene anche su siti di recensioni di terze parti, il che è un ottimo modo per aggiungere una prova sociale proveniente da una fonte indipendente. Ad esempio, Kinsta si è classificata al primo posto nella classifica dei migliori hosting WordPress gestiti da G2:

Il rapporto di G2 sui migliori provider di hosting WordPress gestito
Il rapporto di G2 sui migliori provider di hosting WordPress gestito

Anche su Trustpilot Kinsta ha ottenuto un punteggio di 4,8/5 con oltre 242+ recensioni, con il 94% degli utenti che hanno dato a Kinsta un perfetto cinque stelle.

Naturalmente, il lato negativo del collegamento a una fonte terza è che potreste perdere l’opportunità di promuovere il vostro link di affiliazione, quindi la pagina di destinazione dedicata a Kinsta è una scommessa più sicura.

Un altro metodo persuasivo può essere quello di incorporare o fare uno screenshot delle recensioni positive di Kinsta provenienti da Twitter o Facebook. Se seguite questa strada, assicuratevi di chiedere il permesso e/o di cancellare qualsiasi informazione identificativa.

10. Create una Pagina di Strumenti/Risorse e Includetevi Kinsta

Ne abbiamo parlato un po’ quando abbiamo accennato all’aggiunta di un link “powered by” al footer delle vostre pagine… ma, dato che i vostri lettori rispettano le vostre opinioni (dal momento che leggono i vostri contenuti), saranno anche interessati agli strumenti che utilizzate.

Ecco l’esempio perfetto di Ben, fondatore di Compete Themes:

Esempio di una pagina di strumenti da competthemes.com
Esempio di una pagina di strumenti da competthemes.com

Per promuovere gli strumenti che utilizzate (e spiegare perché li utilizzate in modo più dettagliato), potete creare una pagina dedicata agli strumenti/risorse ed inserire Kinsta tra gli altri servizi che utilizzate.

Questo vi dà la possibilità di includere sia il vostro link di affiliazione che il link alla vostra recensione, per condividere con i lettori il motivo per cui consigliate Kinsta.

11. Aggiornate i Vecchi Post del Blog per Inserire Kinsta (Se Pertinente)

Se decidete di promuovere Kinsta, non dimenticate una delle principali risorse che avete già a disposizione:

Il vostro catalogo dei contenuti esistenti.

Anche se va benissimo scrivere una nuova recensione di Kinsta e promuovere Kinsta nei post del vostro blog, non dovreste ignorare tutti i vostri post già esistenti che probabilmente ricevono già traffico.

Tornate ai vostri post migliori e vedete se ci sono opportunità naturali per promuovere Kinsta in quegli articoli.

Nel fare questo, potrete anche valutare se i post esistenti possono essere aggiornati, il che può aiutarvi a dare loro un posizionamento nei motori di ricerca per migliorare la vostra SEO. Se lo fate, avrete più occhi sui vostri link di Kinsta man mano che il tuo traffico aumenta.

12. Proponete Kinsta ai Vostri Clienti (Per i Consulenti)

Se vi proponete ai vostri clienti come consulente e/o per vivere fate siti web, potete promuovere Kinsta direttamente nelle vostre interazioni e spiegare il valore dell’utilizzo di un host WordPress gestito come Kinsta.

Quando si parla direttamente con i clienti, è probabile che ci si voglia concentrare sull’argomento del business per Kinsta. È possibile evidenziare come servizi come il supporto di alto livello, le prestazioni eccellenti e gli strumenti utili possono alla fine far risparmiare effettivamente denaro ai vostri clienti.

13. Promuovete Kinsta nel Vostro Podcast

Se avete un podcast, potete menzionare Kinsta come soluzione di hosting nelle registrazioni e poi includere il vostro link di affiliazione a Kinsta nelle note dello show.

14. Menzionate lo Sconto del 15% di Kinsta per il Non Profit (Se Lavorate con le Organizzazioni Non Profit o ONG)

Se lavorate con organizzazioni no-profit o ONG, oppure se il vostro contenuto è in accordo con individui di questo tipo di organizzazioni, non dimenticate di dire che Kinsta offre uno sconto del 15% sull’hosting per le organizzazioni no-profit.

È anche possibile collegarsi direttamente alla landing page di Kinsta dedicata alle organizzazioni no-profit.

15. Unitevi al Nostro Gruppo Privato su Facebook

Se siete alla ricerca di altri consigli e di una community attiva per tenervi aggiornati con esempi e idee per migliorare il vostro marketing di affiliazione, non dimenticate di unirvi al nostro gruppo di affiliazione su Facebook.

Altri Suggerimenti per l’Affiliazione e Promuovere Kinsta

Infine, concludiamo con alcuni consigli generali di marketing di affiliazione per aiutarvi a massimizzare i vostri sforzi di promozione:

  • Leggete le condizioni di servizio per gli affiliati. Anche se cerchiamo di essere flessibili nel darvi la possibilità di promuovere Kinsta, abbiamo alcune regole alle quali bisogna prestare attenzione, come non entrare in competizione con i nostri sforzi pubblicitari diretti o violare il brand di Kinsta. Se avete domande, non esitate a contattarci.
  • Usate l’attributo rel=”sponsored” per i link di affiliazione. Anche in questo caso, ciò vi ad avere Google dalla vostra parte.
  • Non usate “annuncio” o “promozione” nel nome del file dei banner. Questo può far sì che gli ad-blockers nascondano automaticamente il banner di Kinsta ai vostri visitatori. Potete verificarlo visitando il vostro sito con un ad-blocker abilitato sul vostro browser.
  • Utilizzate le altre risorse del brand ufficiale di Kinsta, oltre ai banner nel vostro cruscotto di affiliati.
Questi sono tutti i segreti che devi conoscere per migliorare le tue capacità di marketing di affiliazione... e fare più 💰💰. Clicca per twittare

Riepilogo

Con i consigli di questo post sul marketing di affiliazione, potrete promuovere Kinsta in modo più efficace, aumentare i vostri tassi di conversione e guadagnare commissioni maggiori.

Dato che il programma di affiliazione di Kinsta offre sia commissioni di iscrizione che commissioni ricorrenti a vita, questi consigli pagheranno dividendi sia ora che in futuro.

Iniziate ad implementarli oggi stesso per far crescere il vostro flusso di entrate passive ricorrenti. Non siete ancora iscritti al nostro programma di affiliazione? Iscrivetevi subito!