MyKinsta, il potente cruscotto personalizzato utilizzato dai clienti di Kinsta per gestire i propri siti, ha subito un’importante revisione per preparare il terreno alle prossime soluzioni di hosting di Kinsta.

Le modifiche introdotte migliorano l’usabilità della dashboard e rendono la manutenzione e la gestione del sito più efficiente per i nostri clienti.

Sei curioso di scoprire le novità di MyKinsta?

Diamo un’occhiata!

Ecco il Nuovo Look e le Novità di MyKinsta

Uno sguardo alla nuova dashboard di MyKinsta.
Uno sguardo alla nuova dashboard di MyKinsta.

Il nostro obiettivo con la dashboard di MyKinsta è quello di semplificare l’esperienza di amministrazione del sito e di permettere ai nostri clienti di gestire i siti nel modo più efficiente possibile.

Di seguito scopriamo alcune delle principali novità introdotte con l’ultima versione.

Una Comoda Barra di Navigazione Superiore

Abbiamo introdotto una barra di navigazione superiore con un elegante schema di colori e alcuni nuovi elementi di navigazione. In particolare, troverete (da sinistra a destra):

Collegamento alle impostazioni dell'azienda dall'elenco a discesa dell'azienda.
Collegamento alle impostazioni dell’azienda dall’elenco a discesa delle Aziende.

L’elenco a tendina delle Aziende, che mostra un elenco di tutte le aziende a cui si ha accesso e un pratico link Vedi Azienda, permette di accedere direttamente alla pagina delle impostazioni dell’azienda.

I comodi pulsanti Notifiche e Help Center.
I comodi pulsanti Notifiche e Help Center.

Pulsante Notifiche, che attiva la finestra del Centro Notifiche con un solo clic.

Pulsante Help Center, che apre/chiude la documentazione ufficiale di supporto.

Scheda Utente per accedere ai dettagli individuali e aziendali.
Scheda Utente per accedere ai dati individuali e aziendali.

Scheda Utente, che dà accesso alle seguenti funzioni:

  • Impostazioni Utente, da dove gestire le informazioni sul proprio account, l’accesso e tutte le preferenze di notifica.
  • Impostazioni Azienda, a cui accedere per vedere e gestire le informazioni relative a:
    • Piano
    • Fatture
    • Metodi di Pagamento
    • Dati di Fatturazione
    • Statistiche
    • Utenti
    • Etichette del Sito
    • Attività Utente

Barra laterale sinistra pulita

La barra laterale sinistra più pulita mostra il menu di primo livello.
La barra laterale sinistra più pulita mostra il menu di primo livello.

Grazie all’introduzione della barra di navigazione superiore, i nostri clienti possono ora sperimentare una barra laterale più pulita con link utili come:

Cruscotto, che mostra una panoramica di tutte le informazioni chiave per il funzionamento e la gestione del sito ospitato su Kinsta in una visualizzazione a griglia. Si possono approfondire e raccogliere tutte le relative informazioni cliccando sul link “Visualizza tutto” nell’angolo in alto a destra di ogni blocco di dati.

Siti, dove si trovano tutti i siti ospitati su Kinsta dell’account, con il nome, la posizione, le visite, l’utilizzo della larghezza di banda, l’utilizzo del disco, la versione di PHP in esecuzione e il tipo di ambiente.

DNS, dove si possono aggiungere e/o modificare i DNS.

Per coloro che sono iscritti alla beta di Kinsta per le nuove soluzioni di Hosting di Applicazioni e Hosting di Database, la barra laterale appare leggermente diversa, con l’aggiunta di Applicazioni al menu e la rinominazione di Siti in Siti WordPress:

La sidebar mostra Applicazioni
Sidebar per gli utenti di Applicazioni e Hosting di Database.

Informazioni Contestuali Migliorate

Con l’ultima versione di MyKinsta, è più facile recuperare e gestire le informazioni sia a livello di sito che di azienda:

Una vista a livello di sito nella nuova dashboard di MyKinsta.
Una vista a livello di sito nella nuova dashboard di MyKinsta.

La barra di navigazione superiore consente ora ai clienti di navigare facilmente tra le aziende e i siti e di cambiare rapidamente l’ambiente in cui lavorare con pochi clic.

Nel frattempo, utilizzando la barra laterale aggiornata, i clienti possono accedere a informazioni specifiche, backup e tutti gli altri strumenti relativi al singolo sito che gestiscono. In particolare, i clienti sono ora in grado di controllare le statistiche, gli utenti e il registro delle attività a livello di sito, potendo ottenere tali dati nel contesto di un singolo sito.

Ma non è tutto. La nuova barra di navigazione superiore offre un pratico link che i clienti possono utilizzare per accedere direttamente alle Impostazioni dell’Azienda.

Accesso alle impostazioni Azienda nella barra di navigazione superiore.
Accesso alle impostazioni Azienda nella barra di navigazione superiore.

Qui è possibile modificare le impostazioni a livello si azienda, come l’accesso e le attività degli utenti, le informazioni di fatturazione e pagamento, le etichette dei siti e le analisi aggregate per tutti i siti:

Gestione delle informazioni a livello aziendale in un unico posto.
Gestione delle informazioni a livello aziendale in un unico posto.

Il nuovo e migliorato cruscotto MyKinsta è disponibile per tutti i clienti di Kinsta e per tutti i piani. Se non avete ancora sottoscritto un piano di hosting Kinsta ma volete vedere MyKinsta in azione, assicuratevi di programmare una demo!

Iscrivetevi alla nostra newsletter per essere i primi a conoscere le ultime novità di Kinsta. Non vorrete perdervi le novità che abbiamo in serbo per voi!

Stiamo aggiornando tutta la documentazione e il materiale di marketing con gli screenshot della versione più recente per fornirvi informazioni sempre aggiornate.