La migrazione di un sito WordPress può costituire un compito gravoso, soprattutto quando si tratta di coordinare attentamente gli aggiornamenti delle impostazioni del DNS, del database e dell’archivio dei media.

Kinsta rende questo più semplice offrendo migrazioni WordPress gratuite a tutti i clienti. Ma abbiamo deciso di rendere ancora più semplice testare i siti migrati prima che diventino operativi su Kinsta!

Presentazione dello Strumento di Anteprima del Sito

Grazie allo strumento Anteprima del Sito di Kinsta, è possibile testare in anteprima qualsiasi sito migrato prima di puntarlo al suo dominio live tramite l’URL temporaneo di WordPress (sitename.kinsta.cloud), anche se il database o i file hard-coded fanno ancora riferimento a un dominio diverso e/o vecchio. Ciò significa che non è necessario modificare i file host e i DNS per poter effettuare una prova.

Per accedere al nuovo strumento, andate nella vostra dashboard MyKinsta e seguite questi passaggi:

  1. Accedete al vostro sito e fate clic sull’opzione Strumenti.
  2. Sotto lo strumento Anteprima del Sito, fate clic su Abilita.
  3. Nella finestra di dialogo che vi appare, inserite il dominio del vostro sito WordPress e il periodo di tempo in cui volete che l’anteprima sia disponibile (1, 4, 8 o 24 ore).
Abilitare l'anteprima del sito in MyKinsta.
Abilitare l’anteprima del sito in MyKinsta.

In questo modo potrete visualizzare l’anteprima dell’intero sito sul vostro dominio temporaneo *.kinsta.cloud, proprio come fareste con il dominio attivo.

L’Anteprima del Sito è uno strumento facile da usare ma potente per testare il sito, anticipare eventuali problemi e, in generale, mettere a punto tutto prima di completare la migrazione e puntare il sito sul dominio attivo.

Lo strumento di Anteprima del Sito è disponibile per tutti i clienti di Kinsta e per tutti i piani a partire da oggi.

In qualità di host WordPress gestito leader del settore, Kinsta si impegna a progettare nuovi modi per rendere la migrazione e la manutenzione di WordPress più semplici.

Se state cercando un provider di hosting veloce e sicuro, date un’occhiata ai piani di Kinsta per trovare quello più adatto a voi.