Kinsta usa i buildpack, un progetto open-source gestito da Heroku, per individuare e creare automaticamente un container per un’applicazione in base al repository. I buildpack sono script che vengono eseguiti quando l’applicazione viene distribuita per installare le dipendenze dell’applicazione e configurare l’ambiente. Per usare i buildpack quando si aggiunge un’applicazione, basta selezionare l’opzione Set up container image automatically.

Supportiamo i seguenti linguaggi di applicazione per i buildpack:

Se volete usare una versione di linguaggio diverso per l’applicazione, bisognerà impostare la versione nei file dell’applicazione.

Se volete usare un linguaggio che non è supportato dal buildpack, dovrete utilizzare un Dockerfile. Quando si aggiunge un’applicazione, basta selezionare l’opzione Use Dockerfile to set up container image.

Configurare i Buildpack

Alcune applicazioni non richiedono alcuna configurazione, mentre altre richiedono comandi e opzioni specifiche per essere eseguite, come per esempio:

Environment Variables: Potrebbe essere necessario impostare alcune variabili d’ambiente per eseguire un’applicazione.

Processi: Kinsta può rilevare automaticamente il comando del processo web. Se necessario, è possibile modificarlo e definire ulteriori processi.

Processes in un Procfile: È possibile definire i processi in un Procfile all’interno del codice dell’applicazione.

Aggiungere o Modificare i Buildpack

È possibile gestire i buildpack nella pagina delle Impostazioni dell’applicazione. Per aggiungere altri buildpack, basta fare clic su Add buildpack. Per rimuovere o modificare l’ordine dei buildpack dell’applicazione, fate clic su Edit buildpack.

Quando si aggiunge un buildpack, questo viene automaticamente aggiunto alla fine dell’elenco dei buildpack, quindi potrebbe essere necessario modificare l’ordine dei buildpack. Basta trascinare e rilasciare i buildpack nella finestra modale/pop-up Edit buildpack per cambiarne l’ordine.