La nostra piattaforma di hosting di applicazioni, database e WordPress gestito non rientra in nessuna delle categorie di hosting tradizionali. Tutta la nostra infrastruttura è costruita su Google Cloud e Cloudflare ed è diversa dalle tradizionali infrastrutture condivise, VPS o dedicate.

Ogni sito della nostra piattaforma funziona in un container software isolato che contiene tutte le risorse software necessarie per l’esecuzione del sito (Linux, NGINX, PHP, MySQL). Questo significa che il software che esegue ogni sito è al 100% privato e non è condiviso nemmeno tra i vostri siti.

Utilizziamo i container Linux come tecnologia container sottostante per la nostra infrastruttura.

Architettura dell'hosting di Kinsta.
Architettura dell’hosting di Kinsta.

Ogni container di sito funziona su una macchina virtuale di generose dimensioni in uno dei data center di Google Cloud Platform (GCP) ed è protetto dalla nostra integrazione gratuita con Cloudflare.

Nei nostri piani standard, il container di ogni sito live ha accesso a 12 CPU e 8 GB di RAM per impostazione predefinita. Ogni ambiente di staging nei nostri piani standard ha accesso a 1 CPU e 8 GB di RAM.

Tutto è interconnesso attraverso la rete “premium tier” di Google Cloud Platform. Questa è stata progettata per ridurre al minimo la distanza e i salti, per un trasporto globale più rapido e sicuro dei vostri dati.

Per saperne di più sul perché l’hosting di Kinsta è diverso dagli altri servizi di hosting, si legga anche Perché noi – perché Kinsta è diversa.