Kinsta è nota per l’eccellenza nel settore dell’hosting WordPress. Con l’introduzione dell’hosting di Applicazioni e Database, potete portare tutte le vostre applicazioni su Kinsta.

Come iniziare

Nel contesto dell’Hosting delle Applicazioni di Kinsta, un’applicazione è un insieme di istruzioni eseguite da un server per svolgere uno o più operazioni. La nostra attuale infrastruttura è progettata per servire e supportare la distribuzione di applicazioni con un server dietro l’applicazione.

Per ottenere la migliore compatibilità possibile con il nostro servizio, consigliamo di seguire le linee guida di The Twelve-Factor App (aka applicazioni Cloud-Native). In questo modo la vostra applicazione sarà pronta a funzionare in un ambiente effimero e privo di dati statici come il nostro Hosting di Applicazioni.

Dovreste vedere un nuovo menu della barra laterale, denominato Applicazioni. Una volta aggiunti uno o più servizi, li vedrete elencati qui.

Integrazione con MyKinsta

L’hosting di Applicazioni e Database è integrato direttamente in MyKinsta.

Pagina delle applicazioni in MyKinsta.
Pagina delle applicazioni in MyKinsta.

Lingue supportate

Con l’Hosting di Applicazioni e Database è possibile distribuire quasi ogni tipo di applicazioni. Ecco solo alcuni dei linguaggi che supportiamo e che abbiamo testato:

Abbiamo a disposizione esempi di avvio rapido per questi e altri linguaggi e per i vari framework che supportiamo, tra cui alcuni esempi di come inviare e-mail utilizzando PHP o Node.js con l’Hosting di Applicazioni e Database.

È possibile distribuire un’applicazione tramite Docker utilizzando un Dockerfile, il che significa che è possibile impacchettare qualsiasi configurazione e noi saremo in grado di eseguirla. Abbiamo anche repository hello world con Dockerfile.

Siete invitati a testare i repository disponibili su Github.

Database supportati

Al momento supportiamo le seguenti opzioni e stiamo lavorando per aggiungerne altri:

  • Redis 5.0 e 6.x
  • MariaDB 10.4, 10.5 e 10.6
  • PostgreSQL 9.6, 10, 11, 12, 13 e 14
  • MySQL 8.0

Potete scegliere diverse versioni di questi database in base al vostro progetto.

Backup del database

Per l’Hosting di Database forniamo backup automatici giornalieri che vengono archiviati per 7 giorni. È inoltre possibile creare manualmente fino a 5 backup manuali, che vengono archiviati per 14 giorni. È possibile ripristinare un backup automatico o manuale in qualsiasi momento nella pagina Backup del database.

Quando viene ripristinato il backup di un database, tutte le modifiche apportate al database vengono riportate al momento della creazione del backup.

Come Scalare le Risorse dell’Applicazione

Ecco un articolo che spiega come scalare verticalmente o orizzontalmente.

Note importanti

Tenete presente quanto segue:

  • Durante la fase di compilazione e di esecuzione, i vostri processi avranno accesso root al loro container. I nostri container sono isolati orizzontalmente e verticalmente, garantendo una protezione sufficiente anche in questo scenario. In ogni caso, l’accesso root è sconsigliato e probabilmente verrà rimosso in futuro, quindi non contate sull’accesso root nell’ambiente di runtime della vostra applicazione.
  • Per i siti WordPress, vi consigliamo di usare il nostro Hosting WordPress Gestito rispetto all’Hosting di Applicazioni. L’Hosting WordPress Gestito è costruito, progettato e ottimizzato da Kinsta per servire i siti WordPress. Include tutto ciò di cui avete bisogno, come il caching di tutte le pagine, i backup e la possibilità di aggiornare facilmente plugin e temi.

FAQ

Che tipo di repository posso usare con Application Hosting?

È necessario un repository Git ospitato su Bitbucket, GitHub, o GitLab per distribuire un’applicazione su Kinsta. La prima volta che si aggiunge un’applicazione, è necessario scegliere il provider Git e il repository dal proprio account, in modo da poter accedere al repository dell’applicazione. È possibile scegliere tra uno qualsiasi (o tutti) i fornitori di servizi Git supportati.

Posso salvare i dati nel file system?

No; i pod e i processi in esecuzione al loro interno sono effimeri, il che significa che non si possono usare a tempo indeterminato e nemmeno per memorizzare dati come immagini caricate, video, ecc. I file relativi ai contenuti degli utenti devono essere archiviati in luoghi di archiviazione di terze parti.

I dati che fanno parte dell’applicazione stessa (una favicon o un logo, ecc.) possono essere archiviati in posizioni effimere, perché quando l’applicazione viene ricostruita, i dati dell’applicazione tornano al loro posto.

Posso ospitare [inserite qui il vostro CMS o framework preferito] con l’Hosting per Applicazioni di Kinsta?

È molto probabile che la risposta sia sì e abbiamo creato una guida per i framework e i linguaggi supportati. Se non si trova il framework o il linguaggio che si sta cercando, si possono verificare un paio di cose:

  • È compatibile con gli ephemeral containers?
  • Segue le linee guida di The Twelve-Factor App (aka applicazioni Cloud-Native)? Per ottenere il massimo della compatibilità, consigliamo di farlo.

Se non siete sicuri, dategli un’opportunità! Il nostro team di supporto collaborerà con voi per risolvere eventuali bug riscontrati sulla nostra piattaforma, anche se non possiamo garantire il funzionamento di tutte le applicazioni.