Porte dell’applicazione

Kinsta imposta la variabile d’ambiente PORT automaticamente. Non è necessario definirla o codificarla nell’applicazione. Usare la variabile d’ambiente PORT per fare riferimento alla porta nella propria applicazione.

Se il codice di un’applicazione specifica o espone una porta specifica su cui ascoltare, è necessario utilizzare la porta 8080. Quando si distribuisce l’applicazione, questa sarà raggiungibile su internet sulle porte 80 e 443 e noi la indirizzeremo al container sulla porta 8080.

Al momento non è possibile impostare una porta diversa da 8080 per l’applicazione all’interno del contenitore. Se un’applicazione cerca di impostare una porta diversa da 8080, non sarà possibile accedere all’applicazione.

Esempi di linguaggio della variabile d’ambiente PORT

Il modo in cui utilizzare una variabile d’ambiente dipende dall’applicazione. La tabella seguente mostra come chiamare la variabile d’ambiente PORT in varie lingue:

Lingua Codice
Ruby ENV["PORT"]
Node.js process.env.PORT;
Python os.environ.get('PORT')
Java System.getenv("PORT");
Scala System.getenv("PORT");
PHP getenv('PORT');
Go os.Getenv("PORT")

Porte del database

Solo la porta indicata in Info > Connessioni esterne è aperta per l’Hosting di Database. Per connettere il database a un’applicazione esterna, usare la porta e gli altri dettagli di connessione esterna indicati.

Se si sta collegando un’applicazione e un database che sono entrambi ospitati su Kinsta, assicurarsi che utilizzino lo stesso data center e che siano collegati da una connessione interna.

Documentazione correlata