Quando si aggiunge un’applicazione, è necessario selezionare un provider e un repository Git dal proprio account.

La prima volta che aggiungerete un’applicazione in MyKinsta, dovrete connettervi a un provider git in modo che Kinsta possa accedere al repository della vostra applicazione. Quando cliccate sul pulsante Aggiungi servizio e selezionate Aggiungi applicazione dal menu a tendina, vi verrà chiesto di scegliere il provider git e di collegare Kinsta al vostro account.

Collegare Kinsta all'account GitLab.
Collegare Kinsta all’account GitLab.

Se in precedenza avete distribuito un’applicazione e avete collegato un provider git diverso, avrete anche l’opzione di selezionare GitLab nella sezione Dettagli dell’applicazione quando aggiungete un’applicazione.

Selezionare GitLab nei dettagli dell'applicazione quando si aggiunge un'applicazione.
Selezionare GitLab nei dettagli dell’applicazione quando si aggiunge un’applicazione.

Se non avete effettuato l’accesso a GitLab, dovrete effettuarlo. Nella pagina successiva, dovrete poi autorizzare l’applicazione Kinsta GitLab ad accedere al vostro account GitLab.

Autorizzare Kinsta a connettersi all'account GitLab.
Autorizzare Kinsta a connettersi all’account GitLab.

Verrete riportati a MyKinsta. Nei dettagli dell’applicazione, selezionate il repository GitLab dell’applicazione e il branch predefinito. Proseguite quindi con le altre fasi della procedura di aggiunta dell’applicazione.

Rimuovere l’accesso di Kinsta a GitLab

Per rimuovere l’accesso di Kinsta al vostro account GitLab, dovrete revocare l’accesso nelle impostazioni della vostra pagina utente in MyKinsta. Cliccate sul nome utente e andate su Impostazioni utente > Accesso. In Accesso all’applicazione, cliccate su Revoca per l’applicazione GitLab.

Risoluzione dei problemi

Se avete problemi a visualizzare i repository nella finestra/pop-up Aggiungi applicazione, potrebbe essere necessario autorizzare nuovamente l’accesso di Kinsta a GitLab. Per farlo, iniziate col rimuovere l’accesso tra Kinsta e GitLab come descritto sopra.

In MyKinsta, nella finestra/pop-up Aggiungi applicazione (Aggiungi servizio > Aggiungi applicazione), seguite i passaggi per collegare nuovamente Kinsta al vostro account GitLab.

Documentazione correlata