Mentre lavoriamo per portare lo scaling automatico nell’Hosting di Applicazioni e nell’Hosting di Database di Kinsta, esiste un modo per scalare manualmente, cambiando le dimensioni di un pod (scaling verticale) o aumentando il numero di pod che eseguono simultaneamente un’applicazione (scaling orizzontale).

  • Lo scaling verticale offre ai pod una maggiore potenza per completare operazioni ad alto consumo di risorse.

  • Lo scaling orizzontale migliora la resilienza e il bilanciamento del carico per le applicazioni che elaborano molte richieste. Ad esempio, se si eseguono tre versioni dello stesso pod, la tecnologia sottostante instrada le richieste verso uno dei tre pod, distribuendo il carico tra di essi. Se un pod diventa instabile, le richieste verranno indirizzate agli altri due fino a quando il terzo pod non sarà di nuovo operativo.

Ecco come configurarlo.

Per modificare le dimensioni di un pod in un processo, andate in MyKinsta > Applicazioni > nome dell’applicazione > Processi. Fate clic sull’icona della matita per aprire Modifica processo.
Modifica del processo di candidatura

Aggiornate la Dimensione del pod in modo da aumentare le risorse disponibili per un singolo pod, oppure cambiate il numero di Istanze per aggiungere pod e migliorare il bilanciamento del carico. Il massimo sono 50 istanze. Ogni istanza rappresenta un pod e tutte le istanze utilizzano la stessa dimensione del pod.

Nota: se si sceglie una dimensione Hobby pod per il processo web, non sarà possibile aggiungere un dominio personalizzato alla propria applicazione. Se avete bisogno di un dominio personalizzato per la vostra applicazione, potete aggiornarlo in qualsiasi momento.

modificare il processo dell'applicazione in MyKinsta

Una volta apportate le modifiche, cliccate su Modifica processo per terminare la configurazione.