Alternativa a SiteGround: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

Se stai cercando un’alternativa a SiteGround per l’hosting di WordPress, Kinsta è la soluzione giusta per te. Alimentata esclusivamente da Google Cloud Platform, la nostra soluzione unica e potente per l’hosting gestito di WordPress è ottimizzata per velocità e prestazioni. Kinsta è diversa da qualsiasi altra soluzione di hosting. Scopriamo perché!

Introduzione

Ci chiedono spesso perché siamo diversi da SiteGround, ed è a questa domanda che risponderemo qui. Scopriamo insieme perché Kinsta è un’ottima alternativa a SiteGround per l’hosting del tuo sito WordPress!

SiteGround, fondata nel 2004, è stato uno dei pionieri dell’industria dell’hosting e ha fissato l’asticella per tutti noi. Ogni giorno incontriamo clienti di SiteGround alla ricerca di una soluzione di hosting per agenzie alternativa, che fornisca prestazioni migliori con un supporto superiore

Logo Trustpilot

Il supporto tecnico fornito dal team di supporto Kinsta [è] perfetto. Veloce, semplice e sempre disponibile in chat! Stavo cercando di importare un database MySQL da 631Mb. WPE ha impiegato 2 giorni per completare questo compito, il supporto tecnico di Kinsta lo ha fatto importare per me in meno di 30 minuti. Attualmente gestiamo siti situati su vari server in tutto il mondo su 1&1, GoDaddy, SiteGround, DreamHost, InMotion e Fasthosts. Li migreremo, visto che Kinsta ha dimostrato il suo valore!

Kinsta e SiteGround a Confronto

Kinsta è alimentato esclusivamente da Google Cloud Platform e dalla rete Premium Tier di Google, che ci permette di massimizzare la velocità, le prestazioni e la sicurezza della nostra infrastruttura. Tutti i siti ospitati su Kinsta godono gratuitamente anche della protezione di Cloudflare, che include un firewall sicuro, supporto HTTP/3, protezione DDoS e una serie di altri vantaggi.

Anche se anche SiteGround utilizza Google Cloud Platform, non mette a disposizione di tutti i piani i prodotti top-tier (C2 compute-optimized VMs e rete Premium Tier). Invece, SiteGround utilizza su tutta l’infrastruttura macchine N2 più lente.

Inoltre, il CDN di Siteground era alimentato dalla soluzione CDN gratuita di Cloudflare, ma di recente è stato sostituito dalla soluzione CDN interna di Siteground. Questo comporta una limitazione delle posizioni CDN disponibili e della larghezza di banda.

Siamo anche orgogliosi di essere tra gli host WordPress gestiti con i voti più alti su G2, il principale sito di recensioni e confronti software del mondo:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

Goditi un Sito Web più Veloce del 13% Semplicemente Passando da SiteGround a Kinsta

Migrare da SiteGround a Kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da SiteGround a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 13%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da SiteGround a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Perdi solo se non fai una prova!

Diamo un’occhiata ad alcune delle principali differenze tra Kinsta e SiteGround:

  • Kinsta supporta 35 data center sulla rete globale di Google, mentre SiteGround supporta solo 6 località di hosting.
  • Kinsta offre VM C2 ottimizzate per il calcolo (i server più veloci di GCP) su tutti i piani nelle località supportate. Anche SiteGround usa Google Cloud Platform, ma si basa su macchine N2 che hanno velocità di clock della CPU inferiori.
  • Kinsta esegue settimanalmente l’ottimizzazione automatica di MySQL su tutti i siti per ottimizzare le prestazioni del database. SiteGround non offre ottimizzazioni automatiche del database.
  • Tutti i clienti di Kinsta sono protetti da un’integrazione gratuita di Cloudflare che non richiede un account Cloudflare personale (anche se è comunque compatibile se si ha un proprio account) che supporta sia i domini non-www che www. La nostra integrazione include un CDN ad alte prestazioni e un firewall di livello enterprise con protezione DDoS. Anche SiteGround offre un’integrazione di Cloudflare con funzionalità CDN e firewall, ma richiede la creazione di un account Cloudflare personale ed è compatibile solo con i domini www (i domini non-www non sono supportati).
  • Tutti i piani di Kinsta includono l’accesso gratuito al nostro strumento integrato di monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni (Kinsta APM) per il debugging dei problemi di prestazioni di WordPress. Supportiamo anche New Relic per i clienti che lo preferiscono, anche se dovrai avere la tua licenza. SiteGround non ha uno strumento APM integrato gratuito, né fornisce supporto per New Relic su tutti i piani.
  • La dashboard di MyKinsta include una varietà di utili strumenti di gestione del sito come il blocco basato sul paese, lo strumento APM, l’interruttore della modalità debug di WordPress, New Relic (licenza obbligatoria) e altro ancora. Molti di questi strumenti non sono disponibili nella dashboard “Site Tools” di SiteGround.
  • Kinsta offre sei tipi di backup: automatico/giornaliero gratuito, orario opzionale, manuale, generato dal sistema, scaricabile e backup esterni inviati automaticamente al tuo account Amazon S3 o Google Cloud Storage. SiteGround offre backup notturni e backup scaricabili, ma non offre un supporto per i backup esterni.
  • Kinsta permette di aggiungere il supporto del proxy inverso su tutti i piani. SiteGround non supporta configurazioni di reverse proxy sui propri server.
  • Il team di supporto di Kinsta è disponibile 24/7/365. Il nostro tempo medio di risposta alle richieste di supporto è inferiore ai 2 minuti e offriamo anche supporto multilingue per i clienti che non parlano inglese. Inoltre, non abbiamo un supporto a livelli, il che significa che sarai sempre in collegamento con un esperto di WordPress che saprà risolvere il tuo problema. Anche SiteGround offre supporto 24/7/365, ma non hanno un supporto multilingue. A differenza di Kinsta, SiteGround ha un sistema di supporto a livelli, il che significa che potresti dover affrontare un’escalation a ingegneri più esperti.

Prestazioni e Scalabilità

Se stai cercando un host dalle alte prestazioni e scalabile, che sia adatto ad agenzie di tutte le dimensioni, Kinsta è la soluzione per te. La nostra piattaforma di hosting sviluppata su misura è ottimizzata per offrire velocità, prestazioni e scalabilità incredibili, sia per blog personali che per negozi ecommerce ad alto traffico, che generano milioni di euro di entrate. Su Kinsta, puoi scalare in alto o in basso il tuo piano con pochi clic e senza tempi morti, e la tua fattura di hosting viene ricalcolata automaticamente.

Utilizziamo solo le macchine virtuali e il routing di rete più veloci per il nostro stack di hosting. Kinsta utilizza macchine virtuali C2 ottimizzate per il calcolo nelle località supportate su tutti i piani, da Starter a Enterprise 4, Agency 3 e oltre – questi sono i server più veloci di Google Cloud Platform disponibili oggi.

Ancora meglio, utilizziamo esclusivamente la rete Premium Tier di Google Cloud, che assicura che il traffico da e verso i siti dei nostri clienti sia consegnato attraverso percorsi ottimizzati ad alta velocità. Ogni millisecondo conta sui tempi di caricamento delle pagine e sulle prestazioni dei siti!

Il nostro stack software ad alte prestazioni consiste in container software LXC orchestrati e host gestiti LXD, con configurazioni minuziose per Nginx, PHP e MariaDB.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del tuo sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei centri dati della rete globale di 275+ di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, non richiede un plugin separato e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

Logo Trustpilot

Sono piacevolmente sorpreso dalla facilità e dalla velocità di installazione di WordPress con Kinsta. Adoro l’ambiente di staging e il deployment in produzione!

L’Hosting di Kinsta è Sicuro e Protetto

Da Kinsta, sappiamo che la sicurezza dei tuoi dati è della massima importanza, ed è per questo che ci dedichiamo con cura a fornire un servizio di hosting sicuro, prendendo una varietà di misure attive e passive per salvaguardare il vostri siti.

Tutti i siti di Kinsta sono protetti grazie alla nostra integrazione gratuita di Cloudflare, che include un firewall di livello enterprise con set di regole personalizzate e protezione DDoS. Grazie alla nostra integrazione di Cloudflare, otterrai i vantaggi di una maggiore sicurezza e prestazioni superiori senza dover gestire il tuo account Cloudflare a parte.

Tra le misure di sicurezza principali di Kinsta ricordiamo:

  • Monitoraggio dello stato di attività dei siti ogni due minuti, 720 volte al giorno.
  • Rigide restrizioni software per impedire che codice maligno entri nel tuo sito web.
  • Rilevamento e mitigazione degli attacchi DDoS in tempo reale.
  • Supporto dell’autenticazione a due fattori (2FA) e blocco automatico degli IP che registrano più di sei tentativi di accesso falliti in un minuto.
  • Un team di sicurezza dedicato per affrontare eventuali aggressori malintenzionati, hack ed exploit.
  • Integrazione gratuita di Cloudflare con un firewall sicuro e protezione DDoS integrata.
  • Backup automatici per tutti i piani, per non perdere mai il tuo sito o i tuoi dati. Inoltre, conserviamo i backup per due settimane, con la possibilità di aumentare il tempo di conservazione dei dati.
  • Supporto esclusivo di connessioni cifrate SFTP e SSH (no FTP).
  • Container completamente isolati (LXC), con LXD per orchestrarli, in modo che non ci sia alcuna possibilità di infezione incrociata da altri client.
  • Certificati SSL gratuiti di Cloudflare con supporto dei domini jolly.
  • Garanzia di hack-fix al 100% se il tuo sito viene infettato da malware mentre è ospitato su Kinsta.
  • Controlli di sicurezza automatici per ogni plugin installato per scoprire vulnerabilità e/o problemi di sicurezza.

Nel raro caso in cui dovesse accadere qualcosa al tuo sito, la nostra garanzia di sicurezza ti assicura di ricevere gratuitamente l’assistenza concreta dei nostri ingegneri. Ripristineremo il sito e ci assicureremo che sia privo di backdoor che possano essere sfruttate dagli hacker.

Code Review Tools

Kinsta è Developer-Friendly

Il team di Kinsta è composto principalmente da sviluppatori, il che ci permette di creare una soluzione di hosting WordPress su misura per gli sviluppatori, senza sacrificare per questo la facilità d’uso. Tutto, a partire dalla nostra dashboard personalizzata per arrivare ai nostri prodotti e ai nostri strumenti, è costruito per aumentare la tua produttività.

Tra le funzionalità e gli strumenti di Kinsta per gli sviluppatori ricordiamo:

  • SSH, Git e accesso WP-CLI su tutti i piani.
  • Ti permettiamo di utilizzare configurazioni personalizzate come Bedrock e Trellis, così come temi starter come Sage.
  • Abbiamo ambienti di staging ad un solo clic che permettono di passare facilmente le modifiche dallo staging alla produzione, oltre a una comoda funzione di clonazione dei siti.
  • Per la risoluzione dei problemi di performance di WordPress offriamo Kinsta APM, uno strumento gratuito e integrato di Application Performance Monitoring.
  • Permettiamo di avere in esecuzione diverse versioni di PHP (incluso PHP 8.0) per ogni sito live o di staging e di passare da un motore PHP all’altro con un solo clic.
  • È possibile caricare il sito su proxy inverso, e abbiamo molti clienti che lo fanno.
  • Kinsta è completamente integrato con DevKinsta, il nostro strumento di sviluppo locale gratuito. Grazie a DevKinsta, potrai importare/esportare i tuoi siti locali facilmente da e verso ambienti di staging.
  • Strumento di ricerca e sostituzione sul database incorporato.
  • Sei diversi tipi di backup: automatico/giornaliero, orario opzionale, manuale, generato dal sistema, backup scaricabile e backup esterni automatici inviati al tuo account Amazon S3 o Google Cloud Storage. È anche possibile ripristinare i backup in staging e in produzione.

Con Kinsta come provider di hosting, avrai tutti gli strumenti necessari per gestire il tuo sito WordPress, indipendentemente dalle tue conoscenze tecniche.

Con SiteGround, Git è disponibile solo sui piani GoGeek e superiori. Inoltre non è offerto uno strumento APM gratuito e integrato per il debug dei problemi di prestazioni di WordPress. Infine, SiteGround non si integra nativamente con alcuno strumento di sviluppo locale di WordPress per la clonazione e la distribuzione di siti.

Non possiamo davvero dire abbastanza del livello di servizio ai clienti offerto da Kinsta: è sempre una grande esperienza, con un supporto sempre personale e utile.

Jared Strichek
Jared Strichek

MyKinsta: Un Cruscotto Personalizzato per una Potente Gestione dei Siti

Da Kinsta ci impegniamo al massimo per fornire ai nostri clienti potenti funzioni che permettano di gestire i siti WordPress con assoluta semplicità. Il nostro cruscotto MyKinsta è sviluppato tenendo ben presente l’aspetto dell’usabilità.

Con funzioni come ricerca e sostituzione, forzatura di HTTPS, redirect di URL con supporto di geolocalizzazione degli IP, blocco degli IP, tool gratuito di Application Performance Monitoring (APM) e molto altro, hai a disposizione una vasta gamma di strumenti potenti per la gestione del tuo sito WordPress. MyKinsta contiene anche una dashboard di analisi completa che fornisce informazioni dettagliate sulle metriche chiave del sito.

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Diamo un’occhiata ad alcune delle funzionalità che rendono la nostra dashboard MyKinsta così potente:

  • Possibilità di passare da una versione all’altra di PHP con un semplice clic. Kinsta supporta PHP 8.0, 8.1, 8.2.
  • Kinsta APM, uno strumento APM (Application Performance Monitoring) gratuito che mette a disposizione tutti i dati PHP e MySQL necessari per risolvere i problemi di performance di WordPress.
  • Caching di oggetti ad alte prestazioni grazie al nostro add-on Redis.
  • Integrazione gratuita di Cloudflare con impostazioni ottimizzate per proteggere il sito e aumentarne le prestazioni senza la necessità di un abbonamento separato a Cloudflare.
  • Analisi dettagliate sulla larghezza di banda, sui visitatori, sull’utilizzo del CDN, sue percentuali di HIT e MISS della cache e altro ancora.
  • Accesso agli ambienti di staging con un clic e possibilità di ripristinare i backup in produzione o in staging.
  • Accesso rapido a phpMyAdmin.
  • Ottimizzazioni settimanali automatiche del database MySQL.
  • ionCube loader con un solo clic.
  • Kinsta DNS gratuito (alimentato da Amazon Route53) per gestire i record DNS direttamente nella tua dashboard.
  • Impostazione CDN con un clic grazie al CDN di Kinsta (alimentato da Cloudflare con oltre 200 PoP globali).
  • Uno strumento da cruscotto per eliminare facilmente la cache del sito.
  • Semplice gestione del reindirizzamento degli URL con supporto della geolocalizzazione degli IP.
  • Potente strumento IP Deny che vi permette di bloccare rapidamente e facilmente gli indirizzi IP prima che raggiungano il tuo sito.
  • Certificati SSL automatici gratuiti di Cloudflare, con supporto dei domini jolly e la possibilità di importare i propri certificati.
  • Un interruttore del cruscotto per abilitare la modalità WP_DEBUG.
  • Funzione di protezione con password del vostro ambiente e la possibilità di rafforzare la sicurezza del login aggiungendo le tue chiavi SSH alla dashboard.
  • Un cruscotto multilingue disponibile in 10 lingue: Inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, svedese, danese e olandese.

Anche SiteGround ha un cruscotto personalizzato “Site Tools”, ma manca di alcuni degli strumenti specifici per WordPress disponibili in MyKinsta, come un interruttore di WP_DEBUG e uno strumento APM appositamente sviluppato per monitorare e risolvere i problemi di performance di WordPress. Infine, a differenza di MyKinsta, la dashboard di SiteGround non è disponibile in 10 lingue.

Da Kinsta, apprezziamo il feedback dei nostri clienti e siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare i nostri servizi. Ecco perché accogliamo regolarmente le richieste e i feedback che riceviamo per migliorare i nostri prodotti. Se c’è un modo per migliorare la tua esperienza, vogliamo saperlo!

Supporto Esperto per WordPress

Da Kinsta, trattiamo ogni cliente e ogni sito come priorità strategiche, che tu sia un imprenditore indipendente, parte del team di un’agenzia o di un’azienda globale. Il nostro team di supporto di esperti WordPress è disponibile 24 ore al giorno tutto l’anno, compresi i giorni festivi, i fine settimana e le ore notturne (ovunque tu sia).

Con Kinsta, non devi preoccuparti di essere lasciato in sospeso se ti trovi di fronte a un problema urgente, indipendentemente dal tuo piano. Da Kinsta non ricorriamo ad un sistema di supporto a livelli come SiteGround, il che significa che non ti faremo perdere tempo con escalation e trasferimenti. Che tu abbia sottoscritto il nostro piano Starter o il piano Enterprise 4, avrai sempre accesso allo stesso team di esperti di WordPress.

Tabella di valutazione del supporto all’hosting WordPress di Kinsta.
Tabella di valutazione del supporto all’hosting WordPress di Kinsta.

Kinsta fornisce un prodotto fantastico e un supporto solido come una roccia quando è necessario. Stiamo consigliando la piattaforma sempre di più ai nostri clienti. Il bonus di prezzi ridotti per le organizzazioni non profit lo rende una scelta obbligata per l’hosting dei siti WordPress.

David Darke
David Darke da Atomic Smash Ltd.

Oltre al supporto multilingue e alle risorse disponibili in 10 lingue, il nostro team di supporto è fiero di mantenere un tempo di risposta iniziale ai ticket inferiore a 2 minuti e un indice di soddisfazione dei clienti superiore al 97%!

Programma Agenzie Partner

Kinsta ha un Programma Agenzie Partner specificamente progettato per le agenzie WordPress che cercano una piattaforma di hosting potente e sicura con un overhead minimo. Ospitando i siti dei tuoi clienti su Kinsta, sarai in grado di approfittare dei nostri server ad alte prestazioni di tutti gli strumenti appositamente progettati per la gestione dei siti disponibili nella dashboard di MyKinsta.

Aderendo al nostro Programma Agenzie Partner, la tua agenzia potrà concentrarsi sullo sviluppo dei progetti dei clienti e sull’espansione del tuo business, mentre noi ci occuperemo degli aspetti dell’infrastruttura.

Il nostro Programma Agenzie Partner prevede anche una serie di vantaggi:

  • Hosting gratuito per il sito della tua agenzia su un piano Kinsta Pro (un valore di 70 dollari al mese).
  • Migrazioni gratuite illimitate per i siti dei tuoi clienti.
  • Rimozioni di malware gratuite illimitate
  • White-label del nostro plugin per la pulizia della cache con il logo e il branding della tua agenzia.
  • Un mese di hosting gratuito per i siti dei clienti, così non dovrai preoccuparti di pagare due piani di hosting mentre migri i siti dei tuoi clienti su Kinsta.

Come iscritti al nostro Programma Agenzie Partner, la tua agenzia e tutti i siti dei tuoi clienti riceveranno lo stesso livello di supporto, le stesse funzionalità e gli stessi strumenti offerti sui nostri piani normali!

Questo significa che il sito della tua agenzia e i siti dei tuoi clienti saranno ospitati sui server più veloci di Google Cloud Platform, con risorse dedicate per ogni sito, e avranno l’assistenza dei nostri tecnici di supporto 24/7. Grazie al supporto multi-utente disponibile nella dashboard di MyKinsta, sarai in grado di fornire l’accesso alla dashboard agli sviluppatori dell’agenzia o anche direttamente ai tuoi clienti.

Anche SiteGround ha un programma dedicato alle agenzie, ma le migrazioni gratuite sono gestite da un plugin invece che da un esperto di migrazioni WordPress. Inoltre, SiteGround non dice se le agenzie partner hanno accesso a rimozioni di malware illimitate e gratuite e all’hosting gratuito per i siti dell’agenzia.

Kinsta Ha una Presenza Globale

Kinsta ha una presenza realmente globale, che consiste in 35 sedi di data center che coprono cinque continenti. SiteGround, invece, offre solo sei sedi di data center.

Ecco le località dei nostri data center:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

Inoltre, i clienti di Kinsta hanno accesso a tutti i data center senza alcun costo aggiuntivo o nascosto.

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il tuo sito si impantani con codice ingombrante e inefficiente.

È qui che gli strumenti di Application Performance Monitoring (APM) possono essere di aiuto. Uno strumento APM monitora le richieste indirizzate al tuo sito e traccia varie metriche come richieste API esterne, query sul database, tempo di esecuzione di PHP e altro. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug ed eliminare i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani di Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato, facilmente accessibile direttamente nella dashboard di MyKinsta. Kinsta APM fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress e non dovrai acquistare abbonamenti a servizi terzi come altri servizi APM.

Con Kinsta APM, potrai eseguire il debug di quanto segue e anche di più:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Chiamate lunghe ad API e domini esterni.
  • Query sul database MySQL non ottimizzate.

A differenza di Kinsta, i piani di SiteGround non sono dotati di uno strumento APM personalizzato gratuito, né supportano il popolare strumento New Relic APM.

Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

Come azienda di hosting WordPress gestito, comprendiamo bene l’importanza di una piattaforma in grado di supportare siti ecommerce ad alto traffico e ad alta consumo di risorse. Sappiamo anche quali sono le sfide specifiche che si pongono ai negozi online. Ecco perché abbiamo sviluppato la nostra piattaforma con l’obiettivo di massimizzare le prestazioni di WooCommerce e Easy Digital Downloads.

WooCommerce e altri plugin per l’ecommerce di WordPress fanno molto affidamento sulle prestazioni della CPU perché non possono essere memorizzati nella cache in modo efficiente. Ed è qui che le nostre VM ottimizzate per il calcolo C2 brillano per le loro prestazioni della CPU leader nel settore. Da Kinsta, mettiamo a disposizione le VM C2 su tutti i piani, da Starter a Enterprise 4 e oltre.

I nostri ingegneri esperti hanno molta familiarità con WooCommerce e hanno messo a punto un workflow personalizzato che ne ottimizza le prestazioni. Tra le soluzioni che adottiamo per migliorare l’esperienza ecommerce di WordPress ricordiamo:

  • Esclusione dalla cache di ‘My Account’, checkout, carrello e altre pagine che non dovrebbero essere memorizzate.
  • Garanzia di un processo di checkout senza intoppi che bypassa automaticamente la cache per gli utenti quando vengono rilevati i cookie “woocommerce_items_in_cart” o “edit_items_in_cart”.
  • Implementazione di regole specifiche per consentire il regolare funzionamento di EDD e WooCommerce durante il caching della pagina a livello di server.

Anche se SiteGround ha regole di caching speciali per WooCommerce e Easy Digital Downloads, non offre ai suoi clienti le VM C2 ottimizzate per il calcolo. Invece, per alimentare la piattaforma di hosting si affidano a macchine virtuali N2 più lente.

Sviluppare in Locale con DevKinsta

Per gli sviluppatori e le agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice ma potente, chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, potrai lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul tuo computer locale (macOS, Windows e Ubuntu) con pochi clic.

Sviluppare localmente e spingere su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è nativamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta, il che significa che i clienti di Kinsta possono sviluppare localmente e trarre vantaggio dalla funzionalità push/pull per tutti i loro siti ospitati su Kinsta!

Se sei uno sviluppatore freelance o fai parte del team di un’agenzia indaffarata, le funzionalità avanzate di DevKinsta (compreso il supporto multisito) e l’integrazione con MyKinsta possono permetterti enormi risparmi di tempo. SiteGround non fornisce ai clienti uno strumento di sviluppo locale integrato nativamente.

Panoramica del Confronto delle Funzionalità

A questo punto, vogliamo prenderci un momento per guardare con attenzione ad alcune delle principali differenze tra Kinsta e SiteGround:

KinstaSiteGround
PrezziI piani partono da $35 al meseI piani partono da $14.99/mese (o $59.88/anno solo per il primo anno)
Livelli di Piano10 (escluso custom)7 (escluso custom)
Infrastruttura CoreGCP C2 (ad alte prestazioni “Compute-Optimized”) e N1 VMsGCP N2 (VM di uso generale)
Integrazione Gratuita di CloudflareTutti i pianiX
Tecnologia ContainerIsolamento delle risorse al 100%Isolamento delle risorse al 100%
ReteGCP Premium Tier NetworkNon specificato
Data center globali35 località6 località
PoP CDN275+ (Tutte le regioni)14 località
Edge Caching IntegratoNon specificato
Migrazioni Esperte GratuiteX
Protezione DDoS Gratuita
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2PHP 7.3, 7.4, 8.0
Firewall Gratuito di CloudflareSolo i firewall di SiteGround
Certificati SSL GratuitiSSL gratuito (Cloudflare)SSL gratuito (Let’s Encrypt)
Limiti di RisorseLimitato solo dai PHP workerVaria in base al piano
Strumento APM GratuitoKinsta APMX
Supporto MultisitoPiani Pro e superiori ($70/mese)Non supportato negli ambienti di staging
Monitoraggio dei Tempi di Attività
Geolocalizzazione IPX
Supporto Proxy Inverso sul ServerX
Interruttore WP_DEBUGX
New Relic (licenza obbligatoria)X
Cruscotto MultilingueInglese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, italiano, francese, svedese, danese, giapponeseX

Migrazioni Gratuite da Parte di Persone Reali

Che tu voglia spostare solo un sito o 100, Kinsta fornisce migrazioni senza problemi gestite dai nostri esperti WordPress. Non dovrai confrontarti con nessuna tecnologia complicata o rischiare di perdere dati critici.

Se sei interessato a spostare il tuo sito su un hosting WordPress gestito, offriamo migrazioni gratuite illimitate da SiteGround! Per finire, a differenza di SiteGround che utilizza un plugin per le migrazioni gratuite, le nostre migrazioni gratuite sono eseguite da un tecnico esperto di migrazioni.

Logo Trustpilot

Kinsta è il miglior host WordPress che abbia avuto finora. Sono veloci nel supporto, amichevoli, e conoscono davvero il fatto loro. In più i loro server sono super veloci!

Per iniziare, basta compilare il nostro modulo di richiesta di migrazione del sito, e i nostri esperti si metteranno in contatto con te per fissare un orario. Poi potrai seguire lo stato della migrazione direttamente dalla tua dashboard di MyKinsta.

Il CDN di Kinsta

Tutti i piani Kinsta includono un Content Delivery Network (CDN) gratuito grazie alla nostra integrazione di Cloudflare. Si tratta di un CDN premium abilitato per HTTP/3, per consegnare i vostri contenuti alla velocità della luce in tutto il mondo.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del tuo sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei data center della rete globale di Cloudflare 275+.

Quando i visitatori del sito caricano il tuo sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

La nostra architettura di consegna dei contenuti è stata fatta su misura per alta portata e bassa latenza. Puoi attivare il CDN di Kinsta direttamente dalla tua dashboard MyKinsta.

Approfondiamo ancora di più.

  1. In precedenza il CDN di Siteground era alimentato dalla soluzione CDN gratuita di Cloudflare, ma di recente è stato sostituito con la soluzione CDN interna di Siteground, che comporta una limitazione per quanto riguarda le posizioni CDN e la larghezza di banda consentita.
  2. Kinsta supporta 275+ POP (sedi) CDN rispetto ai 14 di Siteground. Un CDN funziona in base alla distanza tra l’utente finale e il centro dati del CDN. Con solo 14 sedi CDN, i dati dovranno viaggiare più a lungo, con conseguente allungamento dei tempi di caricamento.
  3. Il CDN gratuito di Siteground è limitato a 10 GB/mo rispetto ai 100 GB-6000 GB di Kinsta, a seconda del piano.
  4. Kinsta ha un CDN premium abilitato per HTTP/3, mentre non ci sono informazioni pubbliche sulla soluzione di Siteground.
  5. Le funzionalità CDN premium di Siteground costano 14,99 dollari al mese per sito web in più.
  6. Il CDN di Siteground non consente di escludere facilmente URL specifici dalla cache del CDN (solo utilizzando un plugin aggiuntivo), mentre Kinsta ha questa funzione con opzioni aggiuntive per escludere file specifici dalla cache del CDN.
  7. Per usare il CDN, è necessario usare i server dei nomi di Siteground. Ciò significa che sarai protetto solo dai firewall di Siteground. Con Kinsta, sei protetto dagli attacchi DDoS dalla rete globale Cloudflare, che è la più grande e robusta al mondo per fermare questi attacchi.

Programma di Affiliazione con Commissioni Ricorrenti

Kinsta supera costantemente le aspettative dei suoi clienti. I nostri clienti soddisfatti sono poi desiderosi di far conoscere i nostri prodotti e servizi, cosa che ha contribuito a farci posizionare come uno degli host WordPress gestiti in più rapida crescita nel settore.

Questo è uno dei motivi per cui siamo così fieri di offrire una vera condivisione dei profitti attraverso il nostro programma di affiliazione personalizzato, che è uno dei programmi più remunerativi nel settore dell’hosting.

Come partner, avrai la possibilità di guadagnare da 50 a 500 dollari in commissioni di referral, a seconda del piano. Potrai anche guadagnare una commissione mensile ricorrente del 10% per tutta la durata della permanenza di ogni cliente che riferisci. Questa è una fantastica opportunità di guadagnare un reddito passivo!

Per rendere l’esperienza di affiliazione Kinsta ancora più piacevole, abbiamo sviluppato il nostro cruscotto di affiliazione da zero. Pertanto, non avrai a che fare con complicate piattaforme di terze parti.

SiteGround ha un programma di affiliazione a livelli che paga tra i 50 e i 100 dollari per vendita (esclusi gli accordi personalizzati). A differenza di Kinsta, SiteGround non paga una commissione mensile del 10% per tutta la vita del cliente riferito.

Passa a Kinsta Anche Tu

Kinsta offre la tecnologia più veloce e all’avanguardia. Siamo in continua evoluzione e ci adattiamo costantemente per sfruttare le soluzioni più innovative a disposizione. Puoi vederlo tu stesso semplicemente dando un’occhiata agli aggiornamenti delle funzionalità!

Se stai cercando un’alternativa a SiteGround nel 2021, la soluzione di hosting WordPress gestito di Kinsta è la soluzione per te.

Siamo fieri delle nostre soluzioni e vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo hosting, ecco perché offriamo una garanzia di rimborso nei 30 giorni e migrazioni gratuite da SiteGround. Se sei pronto a fare il salto da SiteGround e passare alla nostra piattaforma di hosting WordPress gestito, prova Kinsta senza rischi per 30 giorni!