Alternativa a Liquid Web: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

Se state cercando un’alternativa a Liquid Web, non andate al di là di Kinsta. Abbiamo la potenza di Google Cloud Platform e offriamo un approccio unico all’hosting WordPress gestito come vi garantiamo non l’avete mai visto prima.

Introduzione

Liquid Web è un host web gestito che esiste da tempo. Tuttavia, sia il servizio che il supporto sono stati motivo di preoccupazione per alcuni clienti. 

A differenza di Kinsta, Liquid Web non è un host specifico per WordPress. I piani e i prezzi possono essere un po’ frammentati e generare confusione, e le sole opzioni disponibili sono soluzioni di medio e alto livello. Da quando, diversi anni fa, Liquid Web è subentrato a Rackspace, ci sono state lamentele per la lentezza delle prestazioni e del supporto. In parte questo può essere dovuto al fatto che sono limitati a cinque data center. Da Kinsta, ne abbiamo 35 che coprono l’intero globo. 

Sentiamo ogni giorno clienti cercare un’alternativa a Liquid Web. Molti vogliono sapere cosa rende Kinsta così unico – questo è ciò a cui risponderemo in questo confronto. Analizzeremo ciò che distingue Kinsta da altri provider di hosting come Liquid Web, e spiegheremo quali sono i vantaggi di scegliere Kinsta come host WordPress gestito!

Kinsta Vs. Liquid Web

Ci immergeremo nelle caratteristiche specifiche di Kinsta rispetto a Liquid Web. Ma prima vogliamo offrire un breve riassunto delle principali differenze.

Siamo i più quotati host WordPress gestito su G2, il sito leader mondiale di recensioni e confronti tra software:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

Goditi un sito web più veloce del 32% semplicemente passando da Liquid Web a Kinsta

Migrare da Liquid Web a Kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da Liquid Web a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 32%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da Liquid Web a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Perdi solo se non fai una prova!

Kinsta è il primo host ad essere alimentato esclusivamente da Google Cloud Platform e dalla rete premium-tier di Google. Questo ci permette di massimizzare la velocità, la sicurezza e le prestazioni di ogni sito ospitato.

Ecco alcune differenze chiave tra Kinsta e Liquid Web:

  • A differenza di Liquid Web, Kinsta non è un host generalista. Siamo specializzati esclusivamente in WordPress e i nostri ingegneri di supporto sono esperti di WordPress (alcuni sono anche collaboratori attivi di WordPress).
  • Kinsta ha 35 data center in tutto il mondo, mentre Liquid Web ha solo 5 sedi. Per la maggior parte, Liquid Web è presente in Michigan, Nord America, con l’eccezione di Amsterdam nei Paesi Bassi.  
  • A differenza di Liquid Web, tutti i piani di Kinsta includono un Content Delivery Network (CDN) gratuito e un DNS premium gratuito. Liquid Web offre solo CDN Cloudflare con VPS cloud e piani dedicati.
  • Kinsta fornisce migrazioni gratuite ed eseguite da persone su tutti i nostri piani. Liquid Web afferma che le sue migrazioni di dati sono gratuite “nella maggior parte dei casi”. Inoltre, è necessario eseguirle personalmente tramite un plugin, a meno che non si disponga di un piano di supporto ad alte prestazioni o completamente gestito.
  • Eseguiamo settimanalmente l’ottimizzazione automatica del database MySQL su tutti i vostri siti per garantire le migliori prestazioni
  • Da Kinsta, le installazioni multisite sono benvenute e gestite in modo professionale. 
  • Tutti i piani di Kinsta sono accompagnati dal nostro cruscotto personalizzato MyKinsta, specifico per WordPress. Liquid Web utilizza i normali e in qualche modo limitanti cPanel, Plesk e InterWorx, per la maggior parte dei suoi piani. 
  • Kinsta supporta proxy inverso, Geolocalizzazione IP e l’integrazione di New Relic (licenza obbligatoria).
  • Kinsta offre piani e pacchetti di hosting semplici e diretti. Navigare tra i diversi piani offerti da Liquid Web, e cercare di capire come si differenziano tra loro, può essere piuttosto caotico. 
  • Kinsta ha una garanzia di rimborso entro 30 giorni.
  • Kinsta è stato il più veloce host WordPress per 5 anni consecutivi (benchmark indipendente).
  • Kinsta supporta le ultime versioni di PHP.
  • Kinsta fornisce una funzione di salute del sito e monitora tutti i siti web 720 volte al giorno.
  • Tutti i piani di Kinsta sono dotati di un’integrazione gratuita di Cloudflare
  • Kinsta offre sei tipi di backup: automatico/giornaliero gratuito, orario opzionale, manuale, generato dal sistema, scaricabile e backup esterni che si integrano con Amazon S3 o Google Cloud storage.
  • Kinsta offre SSL gratuito ad un solo clic grazie all’integrazione di Let’s Encrypt su ogni piano.
  • Kinsta offre un supporto multilingue premium 24/7 per tutti i clienti.
  • Kinsta fornisce una garanzia di riparazione degli hack gratuita.
  • Kinsta ha un programma di affiliazione molto interessante con commissioni ricorrenti.

Prestazioni e Scalabilità

Se il vostro sito web viene improvvisamente colpito da un picco di traffico, l’ultima cosa che potreste volere è affrontare tempi di inattività imprevisti. Per fortuna, con Kinsta come host WordPress gestito, questo non è un problema.

La nostra soluzione unica e potente non rientra nei confini dell’hosting tradizionale, come le soluzioni condivise, VPS o dedicate. L’infrastruttura di Kinsta è stata progettata per fornire prestazioni e supporto senza pari. 

Infatti, Kinsta è il primo host WordPress gestito ad essere alimentato esclusivamente da Google Cloud Platform. Per ognuno dei siti che ospitiamo sulla nostra piattaforma, utilizziamo host gestiti da LXD e container software LXC. 

In termini più semplici, questo significa che ogni sito web ha il suo container isolato che comprende tutte le risorse necessarie, come MySQL, PHP, Linux e Nginx. La nostra infrastruttura cloud scalabile rende facile e veloce l’upgrade o il downgrade, a seconda delle necessità. 

Un altro vantaggio di Kinsta che contribuisce a raggiungere le nostre velocità e le nostre prestazioni è il sistema di caching, unico nel suo genere. Eliminiamo la necessità di utilizzare qualsiasi plugin o add-on di gestione della cache.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei centri dati della rete globale di 275+ di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, non richiede un plugin separato e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

Sappiamo che i tempi di attività sono della massima importanza. Grazie alle nostre macchine C2 di Google Cloud ottimizzate per il calcolo, tutti i clienti di Kinsta vedono miglioramenti importanti nei tempi di risposta medi. A seconda del tipo di sito, il solo passaggio a Kinsta potrebbe portare a un immediato incremento della velocità dal 20% al 300%!

Logo Trustpilot

Kinsta è il miglior host WordPress che abbia avuto finora. Sono veloci nel supporto, amichevoli, e conoscono davvero il fatto loro. In più i loro server sono super veloci!

Anche se offre l’hosting gestito di WordPress, Liquid Web non è un host specifico per WordPress. Offre cloud, VPS e server dedicati. Tuttavia, hanno solo cinque data center in tre sedi, limitati al Nord America e all’Europa. Questo potrebbe essere un problema se si servono gli utenti a livello internazionale. 

Con Liquid Web, molte funzioni di ottimizzazione della velocità, come un CDN premium, sono incluse solo su alcuni piani, e come funzionalità aggiuntiva. Inoltre, le informazioni sull’infrastruttura e la tecnologia utilizzata per l’hosting di Liquid Web sono piuttosto scarse. Gli strumenti possono variare notevolmente a seconda del piano di hosting, con molte discrepanze nelle informazioni tecniche disponibili per ogni piano.

MyKinsta: Un Cruscotto Migliore di cPanel

Da Kinsta non volevamo essere come gli altri provider di hosting. Per questo abbiamo progettato e sviluppato il nostro portale utenti. Il cruscotto MyKinsta è stato progettato appositamente per la gestione dei siti WordPress:

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Di seguito sono riportate alcune delle fantastiche funzionalità che rendono il nostro cruscotto MyKinsta così utile:

  • Accesso rapido a phpMyAdmin.
  • DNS Premium Amazon Route 53 e la possibilità di gestire i record DNS direttamente nel cruscotto.
  • Un’integrazione Cloudflare integrata con impostazioni ottimizzate per proteggere e aumentare le prestazioni del vostro sito senza la necessità di un abbonamento Cloudflare separato.
  • Dati di analisi e approfondimenti dettagliati, compresi i dati sulla larghezza di banda e i dati dei visitatori, le analisi delle prestazioni, l’utilizzo e approfondimenti sul CDN, report HIT e MISS della cache. Da Liquid Web, la maggior parte delle analisi delle prestazioni è disponibile solo per i piani ad alte prestazioni o come add-on premium.
  • Impostazione del CDN con un solo clic.
  • Strumento di ricerca e sostituzione per eseguire aggiornamenti in massa.
  • Un click per cambiare la versione di PHP, e l’opzione di riavvio di PHP quando necessario.
  • Strumento per eliminare la cache del sito dal cruscotto.
  • Facile gestione dei redirect.
  • Ambienti di staging ad un clic.
  • Funzionalità che permette di spingere i siti di staging in produzione e ripristinare i backup sia in staging che in produzione. Liquid Web non consente di ripristinare in staging, ma solo in produzione.
  • Possibilità di aggiungere le chiavi SSH al cruscotto per rafforzare la sicurezza del login.
  • Strumento di Blocco IP per il blocco rapido degli indirizzi IP.
  • Integrazione con la New Relic (licenza obbligatoria).
  • Certificati SSL gratuiti ad un clic su Let’s Encrypt e la possibilità di importare i propri certificati.
  • Strumento di debug di WordPress.
  • Semplice protezione con password per il vostro ambiente.
  • Cruscotto multilingue disponibile in 10 lingue: Inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, svedese, danese e olandese.

Kinsta ci ha permesso di offrire un servizio a prova di bomba ai nostri clienti di livello superiore e di far sì che fossero pienamente soddisfatti. Soprattutto quelli che hanno picchi di traffico e improvvise richieste di risorse del server.

Adam Broadbent
Adam Broadbent

Teniamo molto al feedback dei nostri clienti, ed è per questo che siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare. Accogliamo regolarmente richieste e feedback per integrare e migliorare le nostre offerte. Innoviamo costantemente e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare il vostro sito web e l’esperienza di hosting! 

Il pannello di controllo di Liquid Web cambia a seconda del piano. Come succede per molti provider di hosting, Liquid Web utilizza cPanel per i suoi piani Linux e Plesk per i suoi piani Windows. Per i piani VPS e per i piani dedicati, c’è anche l’opzione InterWorx.

Kinsta è Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

Se l’ecommerce è una parte importante della vostra attività, avete bisogno di un host affidabile in grado di gestire le esigenze a volte impegnative e complesse di questi siti. Da Kinsta questo non è mai un problema.

La nostra piattaforma ottimizzata per l’ecommerce può contribuire ad aumentare la velocità e le prestazioni del vostro negozio WooCommerce o Easy Digital Downloads.

Lo facciamo:

  • Escludendo le pagine che non dovrebbero essere salvate nella cache, tra cui ‘Il mio account’, il checkout e le pagine del carrello.
  • Bypassando automaticamente la cache per gli utenti quando viene rilevato il cookie “woocommerce_items_in_cart” o “edit_items_in_cart”, il che aiuta a garantire un checkout senza intoppi.
  • Mettendo in atto regole specifiche per consentire la funzionalità di EDD e WooCommerce durante la memorizzazione nella cache delle pagine a livello di server.

Liquid Web offre un servizio WooCommerce gestito, con piani a partire da $19 al mese. Tuttavia, il pacchetto iniziale è limitato a 15 prodotti con transazioni illimitate o 150 ordini al mese. Kinsta non ha limiti di prodotto e di ordini.

Per quel che riguarda velocità e prestazioni, Kinsta non ha rivali. Review Signal pubblica una recensione annuale dei test delle prestazioni di alcuni dei più grandi host del settore. Per cinque anni consecutivi, Kinsta ha ottenuto prestazioni “top tier”!

Nell’ultimo round, ha partecipato anche Liquid Web con il suo piano VPS professionale ($99 al mese). Di seguito, lo confronteremo con il piano Pro di Kinsta ($70 al mese).

Benchmark delle Prestazioni Web (Piani Pro)

Per eseguire questi test di benchmark, Review Signal ha creato siti WordPress fittizi identici, con gli stessi plugin installati (ad eccezione degli strumenti necessari per i meccanismi di caching specifici del provider).

È stato utilizzato WebPageTest.org per misurare, in pochi secondi, il tempo complessivo di caricamento degli host web in 11 località geografiche. Vediamo i risultati:

KinstaLiquid Web
Dulles0,5220,545
Denver1,0190,999
Los Angeles0,7890,929
Londra0,9830,895
Francoforte1,0491,103
Mauritius2,2572,275
Singapore1,6961,836
Mumbai2,0341,743
Tokyo1,2281,203
Sydney1,6321,781
San Paolo1,3341,229

Come potete vedere, Kinsta ha battuto Liquid Web in 8 degli 11 test.

Per il test di monitoraggio dei tempi di attività sono stati utilizzati UptimeRobot e StatusCake. Su entrambi, Kinsta ha avuto un uptime perfetto:

KinstaLiquid Web
Uptime Robot100%99,989%
StatusCake100%99,99%

Il test Load Impact è stato portato da 1 a 1.000 utenti in 15 minuti, con il conteggio degli errori limitato a 5.000. Questo test viene utilizzato per rilevare se un sito è in cache dalla prima pagina e aiuta a valutare le prestazioni del sistema di caching:

KinstaLiquid Web
Richieste602.521322.836
Errori01
Dati trasferiti (GB)33,4918,13
Tempo di carico medio di picco (secondi)6083.660
Larghezza di banda media di picco (Mbps)571198
Richiesta media di picco/Sec1.220431

Anche con più richieste e dati trasferiti, Kinsta non ha avuto problemi. Al contrario, Liquid Web ha registrato un aumento dei tempi di risposta. 

Sono stati utilizzati i test Load Storm per simulare utenti reali che visitano il sito:

KinstaLiquid Web
Totale richieste535.858502.825
Errori totali1050
Picco RPS408,67385,33
RPS medio297,70279,35
Tempo di risposta al picco (ms)2.3726.397
Tempo medio di risposta (ms)440738

Kinsta ha superato il test Load Storm senza problemi. Tuttavia, man mano che il test è stato scalato, Liquid Web ha mostrato un aumento dei tempi di risposta.

Come ha spiegato il tester di Review Signal: “I server di Liquid Web non sono riusciti a mantenere i rapidi tempi di risposta previsti durante i test di carico. Non hanno mai fallito, ma hanno iniziato a rallentare, e questo ha impedito loro di ottenere qualsiasi riconoscimento”.

D’altra parte, per quanto riguarda Kinsta, hanno detto: “La perfetta operatività al 100% su entrambi i monitor e gli eccellenti risultati dei test di carico hanno portato Kinsta ancora una volta al Top Tier. Semplicemente un modello di alte prestazioni costanti”.

Strumenti di revisione del codice

Kinsta È Developer-Friendly

Noi di Kinsta costruiamo i nostri prodotti pensando agli sviluppatori. Ciò in gran parte perché molti dei membri del nostro team sono essi stessi sviluppatori e ingegneri. Sappiamo bene cosa significa creare un prodotto “a misura di sviluppatore”, ed è esattamente quello che abbiamo fatto con il nostro cruscotto MyKinsta

In qualità di host WordPress gestito, Kinsta vi offre una sicura offerta di strumenti e funzionalità che possono aiutarvi a snellire il vostro flusso di lavoro. Diamo un’occhiata ad alcune delle funzionalità a cui avrete accesso su Kinsta, ad alcune delle quali non avrete necessariamente accesso con Liquid Web:

  • Accesso illimitato ai file critici del vostro sito. 
  • Git, WP-CLI e accesso SSH inclusi, indipendentemente dal vostro piano. 
  • Un ambiente di staging dall’implementazione rapida su tutti i piani. 
  • Cinque diversi tipi di backup a disposizione: automatico/giornaliero, orario opzionale, manuale, generato dal sistema e scaricabile. Liquid Web offre backup di base, pianificati e a livello di account. Per i backup giornalieri, on-demand e altri backup cloud avanzati, è necessario pagare una canone.
  • Prestazioni del database più veloci grazie all’add-on Redis.
  • La possibilità di caricare il vostro sito su proxy inverso. 
  • La possibilità di utilizzare configurazioni personalizzate come Bedrock e Trellis.
  • La possibilità di eseguire una versione diversa di PHP per ogni sito live e di staging, oltre a cambiare la versione di PHP con un solo clic.
  • Le revisioni dei post e delle pagine sono abilitate di default. 
  • La possibilità di ripristinare i backup in staging e in produzione. Liquid Web consente solo di ripristinare i backup in produzione, non in staging.

Kinsta offre certificati SSL gratuiti con un solo clic con l’integrazione di Let’s Encrypt su ogni piano, oltre alla possibilità di installare il proprio certificato. Nel cruscotto MyKinsta è inoltre possibile abilitare rapidamente l’HTTPS e importare direttamente il certificato SSL.

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il vostro sito si impantani per colpa di un codice inefficiente.

È qui che gli strumenti APM (Application Performance Monitoring) possono venire in aiuto. Un APM monitora le richieste al vostro sito e traccia varie metriche come le richieste API esterne, le query al database, il tempo di esecuzione di PHP e altro ancora. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato a cui accedere con facilità direttamente dalla bacheca di MyKinsta. Kinsta APM vi fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress senza la necessità di costosi abbonamenti di terzi a altri servizi APM.

Con Kinsta APM, potete eseguire il debug di questi elementi e di molto altro:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Lunghe chiamate ad API esterne e domini.
  • Query di database MySQL non ottimizzate.

I piani Liquid Web non sono dotati di uno strumento APM gratuito, il che rende molto difficile risolvere rapidamente i problemi di prestazioni sul vostro sito WordPress.

Sviluppo Locale con DevKinsta

Per sviluppatori e agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice da usare (ma potente) chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, potete lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul vostro computer locale in pochi clic.

Sviluppare localmente e push su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è completamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta: questo significa che è possibile sviluppare localmente e portare gli aggiornamenti direttamente in un ambiente di staging su Kinsta! Liquid Web non ha un’integrazione con uno strumento di sviluppo WordPress locale, quindi non vi dà la possibilità di clonare e spingere i siti WordPress per i clienti Liquid Web. Se vi occupate di sviluppo come freelance o siete un’agenzia con mille impegni, le funzioni avanzate di DevKinsta e l’integrazione con MyKinsta possono essere un enorme risparmio di tempo.

Panoramica del Confronto delle Funzionalità

A questo punto, vogliamo prenderci un momento per abbattere alcune delle differenze chiave tra Kinsta e Liquid Web:

KinstaLiquid Web
PrezziI piani partono da $35 al meseI piani partono da $19 al mese
Garanzia di Rimborso30 giorni su tutti i pianiX
Livelli di Piano10 (escluso i piani custom)13
Supporto Premium 24×7Tutti i pianiTutti i piani
Infrastruttura Core (GCP)Stessa cosa in tutti i pianiVaria in base al piano
Accesso SSHTutti i pianiTutti i piani
Data Center Globali35 sedi5 sedi
Continenti5Non divulgato
Limiti di Larghezza di BandaNessun limite (entro AUP)2 TB (Piano starter WP gestito),
5 TB (dedicato),
10 TB (VPS)
Tecnologia ContainerIsolamento delle risorse al 100% su tutti i pianiNon specificato
Migrazioni GratuiteTutti i pianiFai da te su tutti i piani tramite plugin. Le migrazioni supportate variano a seconda del piano
Ambiente di StagingTutti i pianiTutti i piani
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2PHP 5.4-5.6, 7, 7.1, 7.2
Modifica Motore PHPCambio in cruscotto con un clicGli utenti possono cambiare PHP in cPanel
Firewall CloudflareX
CDN Gratuito200+ PoPs (Tutte le regioni)Varia in base al piano (Cloudflare per Cloud/Dedicato)
Edge Caching Integrato275+ data centerNon specificato
DNS Premium GratuitoAmazon Route 53Privato
Protezione DDoS gratuitaX
Certificati SSL GratuitiTutti i pianiTutti i piani
Limiti delle RisorseLimitato solo dai PHP workerVaria in base al piano
Strumento APM gratuitoKinsta APMNon specificato
Supporto MultisitePiani Pro e superioriX
Geolocalizzazione IPNon specificato
Supporto Proxy InversoNon specificato
Add-on RedisVaria in base al piano
New Relic (licenza obbligatoria)Non specificato
Cruscotto MultilingueInglese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, italiano, francese, svedese, danese, giapponese, olandeseNon specificato

Noi di Kinsta permettiamo l’accesso diretto a WordPress solo da connessioni crittografate SFTP (Secure File Transfer Protocol) e SSH. Liquid Web consente connessioni FTP meno sicure.

Supporto Esperto

Da Kinsta, niente viene prima dei nostri clienti. Non abbiamo livelli separati di supporto, perché consideriamo ogni cliente e ogni sito come una priorità assoluta. 

Il nostro qualificato e cordiale team di ingegneri ed esperti di WordPress è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Abbiamo un tempo di risposta medio per i ticket inferiore ai due minuti! Offriamo anche un supporto multilingue, con risorse disponibili in oltre 10 lingue. 

A differenza di Liquid Web, Kinsta è specializzata nell’hosting WordPress gestito. I membri del nostro team di supporto sono bene informati, esperti e addestrati in tutto ciò che riguarda WordPress. Non dovrete mai preoccuparvi di ricevere un supporto inferiore, non informato o inadeguato. 

Forse è per questo motivo che negli ultimi due anni più del 97% dei nostri clienti ha chiuso una sessione della chat di supporto felice o soddisfatto dell’assistenza ricevuta:

Il grafico di valutazione delle conversazioni di supporto di Kinsta su WordPress per l'hosting di Kinsta.
Il grafico di valutazione delle conversazioni del supporto dell’hosting WordPress di Kinsta.

Non credo di essere mai stato così orgoglioso di lavorare in un’azienda come lo sono di lavorare per Kinsta. In sole tre settimane ho visto più attenzione alla crescita, all’inclusione e alla diversità che in qualsiasi altra azienda.

Danielle Hardy
Danielle Hardy da Kinsta

Per rendere l’assistenza clienti il più conveniente possibile, operiamo sulla piattaforma di messaggistica per i clienti Intercom, in modo da rendere l’assistenza ai clienti il più conveniente e veloce possibile. Inoltre, tutte le comunicazioni sono registrate. Pertanto, non finirete mai con il ripetervi con più membri dello staff di supporto. 

Anche Liquid Web offre un supporto 24/7, disponibile per telefono, email o chat. Purtroppo, però, il tipo di risposta rapida che ci si può aspettare da Liquid Web non è necessariamente lo stesso che avrete con Kinsta:

Tweet di un cliente di LiquidWeb che si lamenta di problemi irrisolti

Liquid Web ha tre livelli di supporto: autogestito, core e completamente gestito. Il tipo di supporto che si ottiene varia a seconda del livello.

Sicuri e Protetti

Un potente provider di hosting è in grado di proteggere il vostro sito in ogni momento. Per questo motivo Kinsta fa della sicurezza una priorità assoluta. La nostra soluzione di hosting WordPress sicuro adotta misure sia attive che passive per mantenere il vostro sito al riparo da attività dannose e attacchi alla sicurezza. 

Tutti i siti su Kinsta sono automaticamente protetti dal firewall di Cloudflare, che include la protezione DDoS gratuita. Con la nostra integrazione Cloudflare, otterrete una maggiore sicurezza e prestazioni senza dover configurare il vostro account Cloudflare.

Oltre a monitorare il vostro sito ogni due minuti per verificare i tempi di attività, implementiamo rigide restrizioni basate su software. Siamo in grado di rilevare gli attacchi DDoS man mano che si verificano e di impedire l’ingresso di codice dannoso nella nostra rete. 

Alcune delle nostre misure di sicurezza comprendono:

  • Supporto per l’autenticazione a due fattori
  • Firewall Cloudflare con protezione DDoS inclusa
  • Backup automatici inclusi in tutti i piani
  • Container LXC isolati
  • Autoriparazione PHP
  • Solo supporto per connessioni SFTP e SSH criptate (no FTP)

Se ci viene notificata una vulnerabilità di un plugin o di un tema su uno dei vostri siti, vi invieremo immediatamente un’email e vi terremo informati sui passaggi successivi. Siamo sempre preparati e ci sforziamo di fare in modo che sia la comunicazione che l’azione siano rapide, efficienti ed efficaci.

Una delle altre cose che rendono unica Kinsta e che ci distinguono da Liquid Web e da molti altri provider di hosting è la nostra garanzia ‘hack-fix’. Pertanto, nell’improbabile caso in cui il vostro sito venga compromesso, lo ripareremo gratuitamente.

Al contrario, da Liquid Web alcune funzionalità di sicurezza di base sono disponibili solo per i piani di supporto completamente gestito. Ciò include protezione da virus e spam, aggiornamenti e patch del pannello di controllo e altri miglioramenti della sicurezza.

Kinsta Ha una Presenza Globale

Kinsta ha 35 data center in tutto il mondo, che si estendono su cinque continenti. In questo modo è facile per voi selezionare i data center che sono più adatti per i vostri siti, senza costi aggiuntivi o spese nascoste!

La nostra massiccia presenza globale vi permette di scegliere un data center diverso per ciascuno dei vostri siti web. Le sedi dei data center di Kinsta sono le seguenti:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

Liquid Web ha una frazione di queste opzioni, cosa che ne limita fortemente la portata. Hanno un totale di cinque data center, per la maggior parte con sede in Nord America e uno nei Paesi Bassi. Ovviamente, questo non è l’ideale per i clienti che cercano data center in altre regioni del mondo, in particolare nell’area Asia-Pacifico.

Il CDN di Kinsta

Tutti i piani Kinsta includono una Content Delivery Network (CDN) gratuita tramite la nostra integrazione Cloudflare. Si tratta di una CDN premium abilitata per HTTP/3, per consegnare i contenuti alla velocità della luce in tutto il mondo.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei data center della rete globale di Cloudflare 275+.

Quando i visitatori del sito caricano il vostro sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

La nostra architettura di consegna dei contenuti è stata fatta su misura per garantire alta velocità e bassa latenza. È possibile attivare Kinsta CDN direttamente dal cruscotto MyKinsta.

Liquid Web è presente solo negli USA/Europa. A differenza di Kinsta, Liquid Web non include un CDN premium con tutti i suoi piani. Il CDN di Cloudflare è incluso gratuitamente solo con i piani cloud e dedicati.

Miglior Programma di Affiliazione del Settore

La nostra passione è quella di superare le aspettative dei nostri clienti. Questo livello di dedizione e impegno porta molti dei nostri clienti a contribuire a diffondere la parola sul nostro hosting WordPress gestito e sui nostri prodotti e servizi. Ci ha aiutato a posizionarci come uno degli host in più rapida crescita del settore. 

Per questo siamo fieri di fornire ai nostri clienti soddisfatti, dai blogger alle agenzie, un programma di affiliazione che offre l’opportunità di una vera e propria condivisione dei profitti. Tra i programmi di affiliazione più remunerativi nel settore dell’hosting, il nostro programma vi permette di collaborare facilmente con noi e condividere i nostri guadagni!

In qualità di partner affiliati di Kinsta, potete guadagnare fino a $500 (a seconda del piano) per ogni iscrizione che riportate a Kinsta. Inoltre, per tutto il tempo di permanenza dei clienti che riportate, riceverete anche una commissione mensile ricorrente del 10%. I clienti di Kinsta hanno un tasso di abbandono incredibilmente basso del 4%, quindi basta dire che questa è una grande opportunità per crearsi un reddito passivo. 

Grazie alla nostra unica dashboard di affiliazione per l’hosting WordPress, non dovrete preoccuparvi di avere a che fare con complicate piattaforme di terze parti. Rendiamo tutto semplice e diretto. 

Liquid Web ha un programma di affiliazione e referral in cui si può guadagnare sia in contanti che con un credito di hosting per i nuovi clienti riportati. Gli affiliati possono guadagnare fino a $150 per vendita o $50 di credito per referral. Anche se offrono delle commissioni, si tratta di una commissione una tantum con un minimo di $150.

Passa a Kinsta Anche Tu

Da Kinsta, siamo orgogliosi di mettervi a disposizione la tecnologia più veloce e all’avanguardia possibile. Pertanto, siamo in continua evoluzione e ci adattiamo costantemente per fornire le soluzioni più innovative sul mercato. Per vedere di persona, basta dare un’occhiata ai nostri numerosi aggiornamenti delle funzionalità! Nessun altro provider di hosting rilascia così tante nuove funzionalità, strumenti e integrazioni con la velocità e la frequenza di Kinsta. 

Siamo fiduciosi nel nostro servizio e vogliamo che siate soddisfatti al 100% del vostro hosting. Per questo motivo offriamo sempre una garanzia di rimborso nei 30 giorni e nessun contratto a lungo termine. Se siete pronti ad lasciare Liquid Web e passare a un nuovo provider di hosting, provate Kinsta senza rischi per 30 giorni!