Alternativa a HostGator: I Vantaggi di Scegliere Kinsta

State cercando un’ alternativa a HostGator? Siete venuti nel posto giusto. Grazie a Google Cloud Platform, Kinsta offre una soluzione unica all’hosting WordPress gestito. Ottimizzata per la velocità e la scalabilità, la nostra piattaforma è diversa da qualsiasi altra abbiate mai provato.

Introduzione

Se siete alla ricerca di un piano di hosting economico e di base per un sito web iniziale, non c’è niente di sbagliato se scegliete un provider di base come HostGator. Ma, se volete ottenere il massimo dal vostro host web, la velocità, la sicurezza e l’affidabilità dovrebbere essere tra le prime cose da tenere in considerazione.

HostGator ha iniziato come provider di hosting condiviso. Anche se ora offre hosting WordPress gestito, oltre a VPS e piani dedicati, non è quello in cui l’azienda è specializzata. Si tratta di un servizio aggiuntivo che HostGator ha iniziato ad offrire solo pochi anni fa. Inoltre, i suoi piani di hosting WordPress mancano di alcune delle funzionalità avanzate che ci si potrebbe aspettare da un host web premium.

Da Kinsta, sentiamo ogni giorno clienti che vanno alla ricerca di una alternativa superiore ad HostGator. Vogliono un servizio che sia grado di fornire funzionalità avanzate, alimentato da uno stack tecnologico scalabile, in grado di fornire strumenti collaudati e affidabili per gli utenti di WordPress.

Se questo vi suona familiare, questa pagina ha le risposte che state cercando. Di seguito, analizzeremo approfonditamente ciò che rende Kinsta così speciale e descriveremo i principali vantaggi che avrete scegliendo Kinsta come vostro host WordPress gestito!

Logo Trustpilot

Sono certo che non c’è un’accoglienza migliore di quella di Kinsta. Ho usato GoDaddy, Bluehost, e HostGator, e pochi altri per un totale di 17 anni con oltre 200 siti web. Kinsta è in una classe in sé molto al di sopra e al di là di TUTTI gli altri che ho usato, e non può essere paragonato a nessuno di quelli che ho menzionato o che ho confrontato online in una ricerca approfondita. La piattaforma di hosting è eccezionalmente superiore a tutti sotto ogni aspetto

Kinsta vs. HostGator

Prima di approfondire le differenze tra Kinsta e HostGator, vogliamo offrire una breve panoramica delle principali differenze tra le due piattaforme di hosting.

Come abbiamo detto, HostGator è conosciuto soprattutto per i suoi piani di hosting condiviso. Hanno aggiunto solo di recente l’hosting di WordPress. D’altra parte, Kinsta è l’host WordPress gestito con il più alto rating su G2, che è il sito leader mondiale per le recensioni e i confronti tra software:

WordPress Hosting Provider n. 1 su G2

Goditi un sito web più veloce del 29% semplicemente passando da HostGator a Kinsta

Migrare da hostgator a kinsta

Abbiamo misurato oltre 3.200 migrazioni nell’arco di tre mesi. In media, i siti dei clienti passati da HostGator a Kinsta hanno registrato tempi di caricamento più veloci del 29%.

Come è possibile? I nostri clienti godono di:

Migra da HostGator a Kinsta senza problemi grazie al nostro servizio di migrazione gratuito. Con la nostra garanzia di rimborso entro i 30 giorni, puoi testare il servizio e la maggiore velocità senza alcun rischio. Perdi solo se non fai una prova!

Siamo anche il primo provider di hosting ad essere alimentato esclusivamente dalla Google Cloud Platform. L’utilizzo della rete globale premium-tier di Google ci consente di massimizzare la velocità e le prestazioni per ciascuno dei siti web che ospitiamo.

Diamo un ‘occhiata ad alcune delle altre principali differenze tra Kinsta e HostGator:

  • A differenza di HostGator, Kinsta non è un host generalista e non offre hosting condiviso. Lavoriamo solo con WordPress e il nostro team è composto da esperti WordPress e ingegneri Linux.
  • Kinsta è stato l’host WordPress più veloce per cinque anni consecutivi (sulla base di benchmark indipendenti).
  • Abbiamo 35 data center in tutto il mondo, mentre HostGator rivela solo due sedi per i suoi data center (una in Texas e l’ altra nello Utah). 
  • Tutti i siti su Kinsta sono protetti da un’integrazione sicura di Cloudflare.
  • A differenza di HostGator, Kinsta offre ai clienti la possibilità di scegliere la posizione del data center che desiderano utilizzare per ciascuno dei loro siti web. 
  • I backup giornalieri automatici di HostGator sono limitati dalle dimensioni del vostro sito (GB) e questo può essere problematico per la maggior parte dei siti. Kinsta non prevede limiti di questo tipo.
  • Kinsta esegue settimanalmente l’ottimizzazione automatica del database MySQL su tutti i vostri siti per garantirvi le migliori prestazioni.
  • L’ultimo (il più veloce e sicuro) PHP 8.1 è disponibile su tutti i piani di Kinsta, mentre HostGator supporta solo PHP 7.2
  • Tutti i piani di Kinsta includono un DNS premium gratuito. 
  • Tutti i piani di Kinsta sono dotati di un CDN gratuito alimentato da Cloudflare.
  • Kinsta lavora con la rete premium global tier di Google Cloud e tutti i piani sono dotati di un firewall Cloudflare di livello enterprise.
  • Kinsta offre migrazioni per tutti i piani. HostGator offre migrazioni gratuite di contenuti entro i 30 giorni, dopo di che richiede un pagamento. Inoltre, il numero di siti che potete migrare gratuitamente con HostGator varia a seconda del piano.
  • Al posto del tradizionale cPanel offerto da HostGator, Kinsta fornisce il cruscotto MyKinsta personalizzato, specifico per WordPress. 
  • Tutti i piani di Kinsta includono una garanzia di sicurezza gratuita.
  • Avrete un ambiente di staging gratuito e l’accesso SSH su tutti i piani di Kinsta. Su HostGator, l’accesso SSH è disponibile solo per gli utenti su piani condivisi e dedicati.
  • Tutti i piani di Kinsta supportano il proxy inverso.
  • Kinsta offre una garanzia di rimborso nei 30 giorni senza eccezioni.
  • Il tempo di risposta iniziale del supporto di Kinsta è inferiore a 2 minuti.
  • Kinsta offre un ‘assistenza multilingue premium 24/7, per tutti i clienti.
  • Offriamo sei tipi di backup: automatico/giornaliero gratuito, orario facoltativo, manuale, generato dal sistema, scaricabile e inviato automaticamente al vostro archivio Amazon S3 o Google Cloud Storage.
  • Kinsta fornisce una funzione automatica di riparazione del sito e 720 controlli giornalieri.
  • Kinsta supporta nativamente le configurazioni multisite.
  • L’infrastruttura di Kinsta è altamente ottimizzata per i negozi WooCommerce..
  • Kinsta ha un programma di affiliazione molto interessante con commissioni ricorrenti.

Prestazioni e Scalabilità

Fin dall’ inizio, Kinsta è stata costruita pensando alle prestazioni e alla scalabilità, il che significa che la nostra piattaforma è attrezzata per gestire improvvisi picchi di traffico. A differenza dell’hosting condiviso, da Kinsta non dovrete preoccuparvi di sperimentare o dover condividere le risorse con altri siti presenti su un server sovraccarico.

La nostra infrastruttura unica è stata costruita sulla Google Cloud Platform, quindi non rientriamo nelle categorie di hosting tradizionale. Utilizziamo host LXD gestiti e container software LXC orchestrati. Questo significa che ogni sito ha ilsuo container isolato con tutte le risorse necessarie per l’esecuzione, MySQL, Linux, Nginx e PHP.

Inoltre, da Kinsta i vostri database MySQL sono ospitati su localhost, invece che su un affollato server remoto. Il risultato è che avrete tempi di caricamento inferiori e query più rapide. La nostra infrastruttura scalabile facilita anche l’aggiornamento o il downgrade delle risorse.

Le macchine C2 ottimizzate per il calcolo di Kinsta sono utilizzate su ogni piano, non solo per i livelli più alti. Pertanto, a seconda del tipo di sito, potreste vedere un aumento della velocità tra il 20 e il 200% semplicemente passando a Kinsta!

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, Edge Caching salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei centri dati della rete globale di 275+ di Cloudflare.

Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta, non richiede un plugin separato e riduce il tempo necessario per servire l’HTML di WordPress nella cache di una media di oltre il 50%!

Logo Trustpilot

Cruscotto favoloso! Con ottime statistiche per il debug e l’ottimizzazione della velocità.

Anche se recentemente ha iniziato a offrire l’hosting di WordPress, HostGator non è un host specifico per WordPress. È invece specializzato in hosting condiviso, VPS e dedicato.

HostGator offre piani scontati a prezzi accessibili, molti dei quali sono privi di funzionalità e strumenti avanzati di cui si avrebbe bisogno persiti web di grandi dimensioni o ad alte prestazioni (come i negozi di e-commerce). Come ha sottolineato un cliente :

“Si ottiene praticamente quello che si paga in termini di prestazioni, spazio su disco e larghezza di banda. Questo è il posto perfetto per l’hosting di siti per i quali non si vuole spendere molto e per i quali non ci si vuole preoccupare delle prestazioni, ad un costo annuale basso e fisso.”.

MyKinsta: Un Cruscotto Migliore della Concorrenza

Come molti provider di hosting, HostGator utilizza cPanel per la maggior parte dei piani. Tale piattaforma può essere difficile da navigare, oltre che limitante in termini di funzionalità disponibili.

Da Kinsta non siamo come tutti gli altri provider di servizi di hosting. Sappiamo che i nostri clienti meritano il meglio e ci siamo sentiti a disagio con la maggior parte delle soluzioni di pannello di controllo presenti sul mercato.

Ecco perché abbiamo sviluppato da zero il nostro portale utenti: MyKinsta. È stato progettato specificamente per la gestione dei siti WordPress:

Il cruscotto di MyKinsta.
Il cruscotto di MyKinsta.

Tra le funzionalità che rendono il nostro cruscotto MyKinsta così potente:

  • Accesso rapido a phpMyAdmin.
  • Premium Amazon Route 53 DNS incluso per gestire i record DNS direttamente nel cruscotto.
  • Integrazione CDN con un solo clic.
  • Approfondimenti e analisi dettagliate, compresi i dati sulla larghezza di banda e i dati dei visitatori, i dati di analisi delle prestazioni, utilizzo e approfondimenti sul CDN e report HIT e MISS della cache.
  • Strumento di ricerca e sostituzione da utilizzare per eseguire aggiornamenti cumulativi.
  • Possibilità di passare da una versione all’altra di PHP con un solo click e di riavviare PHP quando necessario. 
  • Gestione dei redirect dei siti web.
  • Opzione per eliminare la cache del sito all’interno del cruscotto.
  • Possibilità di creare un ambiente di staging in pochi secondi.
  • Possibilità di passare i siti di staging in live e ripristinare i backup allo staging.
  • Possibilità di aumentare la sicurezza del login aggiungendo le chiavi SSH al cruscotto.
  • Blocco degli indirizzi IP in modo semplice e veloce tramite lo strumento IP Deny.
  • Integrazione New Relic (licenza obbligatoria)
  • Strumento avanzato per il debug di WordPress.
  • Semplice protezione con password per il vostro ambiente.
  • Certificati SSL Cloudflare gratuiti e la possibilità di importare i propri.
  • Un’integrazione Cloudflare integrata con impostazioni ottimizzate per proteggere e aumentare le prestazioni del vostro sito senza la necessità di un abbonamento Cloudflare separato.
  • Cruscotto multilingue disponibile in 10 lingue: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, giapponese, svedese, danese e olandese.

Ci teniamo molto al feedback dei nostri clienti, ed è per questo che apportiamo costantemente miglioramenti sulla base delle richieste che riceviamo. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere la vita di tutti più facile e produttiva!

Ottimizzato per WooCommerce e Easy Digital Downloads

Un altro vantaggio dell’hosting di Kinsta è che è ottimizzato per i siti di e-commerce. Sappiamo che questi siti possono essere complessi e spesso assorbire molte risorse, dato che generano un gran numero di caricamenti di pagine in bypass della cache.

Ecco perché aiutiamo i nostri clienti che utilizzano WooCommerce e Easy Digital Downloads ad aumentare la velocità dei loro negozi online. Lo facciamo in diversi modi, ad esempio:

  • Mettendo in opera un veloce caching delle pagine, con creazione di regole per garantire la corretta funzionalità di WooCommerce e EDD
  • Escludendo di default dalla cache alcune pagine che non dovrebbero essere memorizzate, come il carrello, il ‘mio account’ e le pagine di checkout
  • Garantendo una procedura di checkout fluida e sincronizzata, bypassando automaticamente la cache per gli utenti quando vengono rilevati i cookie “woocommerce_items_in_cart” o “edd_items_in_cart”.

HostGator offre funzionalità per l’e-commerce solo con il piano superiore.

Kinsta ci ha permesso di offrire un servizio a prova di bomba ai nostri clienti di livello superiore e di far sì che fossero pienamente soddisfatti. Soprattutto quelli che hanno picchi di traffico e improvvise richieste di risorse del server.

Adam Broadbent
Adam Broadbent

Kinsta è l’host WordPress più veloce che troverete sul web! Ogni anno, Review Signal pubblica una recensione in cui conduce rigorosi test di performance dei migliori host del settore. Per cinque anni consecutivi, Kinsta ha ottenuto prestazioni di “top tier”. HostGator non ha partecipato ai test di Review Signal.
Tuttavia, Down.com, altro sito che pubblica recensioni basate sui dati delle aziende di hosting, ha eseguito test simili per HostGator, così come WebsiteToolTester. Di seguito, confronteremo questi risultati di HostGator con quelli ottenuti da Kinsta nei test di Review Signal.

Benchmark delle Prestazioni Web (Piani Starter)

Questi test di benchmark delle prestazioni sono stati eseguiti utilizzando siti WordPress fittizi identici, con gli stessi plugin (a parte quelli necessari per i particolari meccanismi di caching del provider).

Per misurare in pochi secondi il tempo di caricamento complessivo (solo per la prima visualizzazione), è stato utilizzato WebPageTest.org per testare 11 diverse località geografiche. Nota: più basso è il tempo di caricamento, meglio è:

KinstaHostGator
(Down.com)
HostGator
(WebsiteToolTester.com)
Tempo Medio di Caricamento608 ms2,7 s1,08 s
Tempo Medio di Attività100%99,97%99,94%
Tempo Medio di Risposta440 ms758 ms5,27 s

Come potete vedere, Kinsta ha superato HostGator in ogni categoria, spesso con un ampio margine.

Code Review Tools

Kinsta è Developer-Friendly

Molti dei membri del team di Kinsta sono sviluppatori. Pertanto, comprendiamo quanto sia importante avere strumenti e funzionalità che rendano i flussi di lavoro più efficienti. Per questo motivo, fin dal primo giorno, abbiamo creato i nostri strumenti e la nostra dashboard pensando agli sviluppatori di WordPress.

Kinsta fornisce le seguenti funzionalità e l’accessibilità necessaria a snellire il vostro flusso di lavoro e migliorare la vostra produttività. Non tutte queste funzionalità sono disponibili su HostGator

  • Accesso illimitato ai file critici del vostro sito. Accesso SFTP e PHPMyadmin.
  • Git, WP-CLI e accesso SSH incluso in tutti i piani.
  • Ambienti di staging ad un clic su tutti i piani. Permettiamo agli utenti di attivare la cache anche nei loro di staging. HostGator limita suoi ambienti di staging a determinati piani. 
  • Cinque tipi di backup: automatico/giornaliero gratuito, orario opzionale, manuale, generato dal sistema e scaricabile. HostGator offre solo backup automatici settimanali e li limita in base alle dimensioni.
  • Prestazioni del database più veloci grazie all’add-on Redis, che non è offerto da HostGator.
  • Possibilità di caricare vostro sito su proxy inverso. HostGator non consente il reverse proxy su hosting condiviso, VPS o WordPress gestito, ma solo su server dedicati.
  • Kinsta consente di avere una versione diversa di PHP per ogni sito live e di staging, oltre a cambiare la versione di PHP con un solo clic. HostGator richiede l’ utilizzo di un plugin di configurazione. 
  • Le revisioni dei post e delle pagine sono abilitate di default.

Su Kinsta, forniamo certificati SSL Cloudflare gratuiti su ogni piano. Potete anche installare il vostro certificato, se necessario.

È inoltre possibile abilitare HTTPS e importare il certificato SSL direttamente dal cruscotto di MyKinsta. Anche se i piani di HostGator includono un certificato SSL, è necessario scaricare un plugin per abilitarlo.

Strumento Gratuito di Monitoraggio delle Prestazioni

WordPress è un CMS dinamico, il che significa che esegue costantemente codice PHP in background. A seconda della configurazione del tema e dei plugin, è possibile che il vostro sito si impantani per colpa di un codice inefficiente.

È qui che gli strumenti APM (Application Performance Monitoring) possono venire in aiuto. Un APM monitora le richieste al vostro sito e traccia varie metriche come le richieste API esterne, le query al database, il tempo di esecuzione di PHP e altro ancora. Queste informazioni consentono di eseguire rapidamente il debug e risolvere i colli di bottiglia delle prestazioni.

Tutti i piani Kinsta sono dotati di uno strumento APM gratuito e personalizzato a cui accedere con facilità direttamente dalla bacheca di MyKinsta. Kinsta APM vi fornisce informazioni chiave sulle prestazioni di WordPress senza la necessità di costosi abbonamenti di terzi a altri servizi APM.

Con Kinsta APM, potete eseguire il debug di questi elementi e di molto altro:

  • Plugin e temi WordPress lenti.
  • Lunghe chiamate ad API esterne e domini.
  • Query di database MySQL non ottimizzate.

I piani HostGator non sono dotati di uno strumento APM gratuito, il che rende molto difficile risolvere rapidamente i problemi di prestazioni sul vostro sito WordPress.

Sviluppo Locale con DevKinsta

Per sviluppatori e agenzie, Kinsta offre uno strumento di sviluppo locale semplice da usare (ma potente) chiamato DevKinsta. Con DevKinsta, potete lanciare siti WordPress con uno stack di hosting completo e supporto SSL sul vostro computer locale in pochi clic.

Sviluppare localmente e push su Kinsta con DevKinsta.

DevKinsta è completamente integrato con MyKinsta e la piattaforma di hosting di Kinsta: questo significa che è possibile sviluppare localmente e portare gli aggiornamenti direttamente in un ambiente di staging su Kinsta! HostGator non ha un’integrazione con uno strumento di sviluppo WordPress locale, quindi non vi dà la possibilità di clonare e spingere i siti WordPress per i clienti HostGator. Se vi occupate di sviluppo come freelance o siete un’agenzia con mille impegni, le funzioni avanzate di DevKinsta e l’integrazione con MyKinsta possono essere un enorme risparmio di tempo.

Confronto delle Funzionalità

Prendiamoci un momento per rivedere alcune delle principali differenze tra Kinsta e HostGator:

KinstaHostGator
PrezziI piani partono da $35 al meseI piani partono da $5,95 al mese
Garanzia di Rimborso30 giorni su tutti i piani45 giorni (alcuni piani)
Livelli di Piano10 (esclusi i piani custom)3 per tipo di hosting
Supporto Tecnico Premium 24×7Tutti i pianiX
Infrastruttura Core (GCP)Stessa in tutti i pianiVaria in base al piano
Accesso SSHTutti i pianiPiani condivisi e dedicati
Data Center Globali35 località2 (divulgate) località
Continenti5Non specificato
Limiti di Larghezza di BandaNessun limite (entro AUP)Non misurata
Tecnologia ContainerIsolamento 100% su tutti i pianiNon specificato
Migrazioni GratuiteTutti i pianiMigrazioni gratuite di contenuti entro 30 giorni (i trasferimenti completi cPanel non sono disponibili per i piani WordPress)
Integrazione Cloudflare gratuitaX
Protezione DDoS gratuitaX
Infrastruttura Ottimizzata per WooCommerceX
Ottimizzazione Automatica Settimanale del Database MySQLX
Ambiente di StagingTutti i pianiNon specificato
Versioni PHPPHP 8.0, 8.1, 8.2PHP 5.5, 7, 7.1, 7.2
Modifica Motore PHPCambio in cruscotto con un clicVaria in base al piano; plugin di configurazione PHP
CDN Gratuito200+ PoPs (Tutte le regioni)SiteLock add-on
Edge Caching Integrato275+ data centerNon specificato
DNS Premium GratuitoAmazon R53Premium add-on
Certificati SSL GratuitiTutti i pianiTutti i piani
Limiti delle RisorseLimitato solo dai PHP workerVaria in base al piano
Strumento APM gratuitoKinsta APMNon specificato
Supporto MultisitePiani professionali e superioriNon specificato
Geolocalizzazione IPSolo VPS/Dedicato
Supporto Reverse ProxySolo dedicato
Add-on RedisX
New Relic (licenza obbligatoria)X
Cruscotto MultilingueInglese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Portoghese, Italiano, Francese, Svedese, Svedese, Danese, GiapponeseInglese

Noi di Kinsta permettiamo l’accesso diretto a WordPress solo da connessioni crittografate SFTP (Secure File Transfer Protocol) e SSH. HostGator, invece, consente solo connessioni FTP meno sicure. Inoltre, l’accesso SSH non è disponibile di default su HostGator e richiede un hosting condiviso o dedicato.

Migrazioni Gratuite

Un altro aspetto che distingue Kinsta da HostGator è che Kinsta offre una o più migrazioni premium gratuite su tutti i piani di hosting. I nostri tecnici esperti e qualificati si occupano per voi dell’intera procedura di migrazione, così non dovrete avere fare con tecnologie complesse o preoccuparvi di perdere dati critici.

Kinsta offre migrazioni gratuite illimitate da HostGator! Non importa se volete spostare un solo sito o decine di siti: le migrazioni senza intoppi di Kinsta prevedono una procedura semplicissima.

Per iniziare, basta compilare nostro modulo di richiesta di migrazione del sito. Poi, un ingegnere esperto di migrazioni di Kinsta vi contatterà per programmare un orario per la migrazione che riduca al minimo i tempi di inattività e le interruzioni. Sarete anche in grado di tracciare lo stato della migrazione nel cruscotto MyKinsta.

Kinsta è affidabile e facilita le modifiche di spedizione. Il supporto
è stato estremamente utile quando abbiamo avuto bisogno di migrare il nostro blog.
A+ per il loro team di supporto.

Daniel Murphy
Daniel Murphy da Drift

Le cose sono molto diverse con HostGator. Tecnicamente, le migrazioni sono gratuite, ma ci sono alcune importanti cose da notare. In primo luogo, le opzioni di migrazione fornite da HostGator variano seconda del piano. Per esempio, è possibile migrare al massimo un sito sul piano iniziale di hosting WordPress, con un massimo di tre siti per il piano business.

Inoltre, per i piani dedicati completamente gestiti di HostGator, le soluzioni di backup fuori sito sono disponibili solo come opzione e le migrazioni dei dati sono “su richiesta”. Con i piani semi-gestiti di HostGator, sarà necessario eseguire da soli i propri backup dei dati e le migrazioni.

I nostri esperti WordPress si occupano di tutto per voi, gratuitamente. Risparmiate tempo e denaro!

Supporto Esperto

Non abbiamo nulla contro HostGator, ma senza pregiudizi siamo in un campionato diverso e l’assistenza ai clienti è la nostra massima priorità. Se cercate le loro recensioni online, scoprirete che l’assistenza ai clienti di HostGator è lenta, non risponde e manca di conoscenze tecniche su WordPress. Il loro punteggio su Trustpilot è molto basso e troverete centinaia di recensioni negative sul loro servizio di supporto.

HostGator's low score on Trustpilot.
Il punteggio basso HostGator su Trustpilot

Da Kinsta, i clienti vengono sempre prima di tutto. Non importa quale sia il vostro piano. Non abbiamo livelli di supporto. Al contrario, trattiamo ogni singolo cliente come una priorità e il nostro team di ingegneri ed esperti di WordPress sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Che siate blogger o un’azienda Fortune 500, se avete bisogno di noi, noi ci siamo.

Utilizziamo la piattaforma di messaggistica Intercom per far sì che il supporto sia il più comodo possibile per i nostri clienti. Siamo anche veloci. Il nostro tempo medio di risposta iniziale ai ticket è inferiore ai due minuti!

Basta dare un’occhiata alle valutazioni degli ultimi due anni del nostro servizio di supporto. Oltre il 97% dei nostri clienti ha chiuso una sessione della chat di supporto felice o soddisfatto:

La tabella di valutazione delle conversazioni di supporto all’hosting WordPress di Kinsta.
La tabella di valutazione delle conversazioni di supporto all’hosting WordPress di Kinsta.

Il nostro team è composto di ingegneri ed esperti di WordPress, in modo da offrirvi sempre consulenza competente. Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo. Oltre all’ assistenza clienti multilingue, la nostra knowledgebase contiene risorse disponibili in 10 lingue.

Kinsta fornisce un prodotto fantastico e un supporto solido come una roccia quando è necessario. Stiamo consigliando la piattaforma sempre di più ai nostri clienti. Il bonus di prezzi ridotti per le organizzazioni non profit lo rende una scelta obbligata per l’hosting dei siti WordPress.

David Darke
David Darke da Atomic Smash Ltd.

A differenza di HostGator, il nostro supporto 24/7 include anche il supporto tecnico. Mentre HostGator dice di includere il supporto 24/7 per tutti i suoi piani, cita il “supporto live 24/7 ” solo per piani dedicati. Inoltre, non c’è alcuna garanzia di ottenere una risposta in pochi secondi come da Kinsta.

Sicuri e Protetti

Noi di Kinsta crediamo che un sito web forte sia un sito sicuro. Per questo motivo adottiamo misure attive e passive per proteggere il vostro sito da attacchi alla sicurezza e attività dannose.

Tutti i siti su Kinsta sono automaticamente protetti dal firewall di Cloudflare, che include la protezione DDoS gratuita. Con la nostra integrazione Cloudflare, otterrete una maggiore sicurezza e prestazioni senza dover configurare il vostro account Cloudflare.

La nostra piattaforma di hosting sicuro monitora il vostro sito ogni due minuti per verificare i tempi di attività e dispone di restrizioni software per aiutarvi ancora di più a salvaguardare i vostri dati. Siamo in grado di rilevare gli attacchi DDoS mano che si verificano e di impedire l’infiltrazione di codice dannoso nella nostra rete.

Tra le nostre principali misure di sicurezza ricordiamo:

  • Firewall Cloudflare con protezione DDoS inclusa.
  • Supporto autenticazione a due fattori (2FA)
  • Container LXC isolati
  • Backup in tutti i piani
  • Autoriparazione di PHP
  • Garanzia gratuita di riparazione degli hack
  • Solo supporto di connessioni SFTP e SSH criptate (no FTP)

Se ci viene segnalata una vulnerabilità sul vostro sito, lo saprete subito anche voi. Vi contatteremo per farvi sapere quali sono passaggi da compiere. Il nostro obiettivo è quello di agire rapidamente e comunicare in modo chiaro.

Con HostGator, le funzioni di sicurezza avanzate sono incluse solo nei piani ad alte prestazioni. La maggior parte dei piani include solo backup settimanali. Se volete i backup giornalieri, dovrete gestirli da soli.

Kinsta ha una Presenza Globale

Alimentata esclusivamente dalla Google Cloud Platform, Kinsta dispone di 35 data center (e continuano ad aumentare) in tutto il mondo, che si estendono su cinque continenti. Indipendentemente dal vostro piano, potete scegliere un data center diverso per ciascuno dei vostri siti web, senza costi aggiuntivi o nascosti.

Le sedi attuali sono:

  • Changhua County, Taiwan
  • Hong Kong
  • Tokyo, Japan
  • Osaka, Japan
  • Seoul, South Korea
  • Mumbai, India
  • Delhi, India
  • Jurong West, Singapore
  • Jakarta, Indonesia
  • Sydney, Australia
  • Melbourne, Australia
  • Warsaw, Poland
  • Hamina, Finland
  • Madrid, Spain
  • St. Ghislain, Belgium
  • London, United Kingdom
  • Frankfurt, Germany
  • Eemshaven, Netherlands
  • Zurich, Switzerland
  • Milan, Italy
  • Paris, France
  • Tel Aviv, Israel
  • Montréal, Canada
  • Toronto, Canada
  • São Paulo, Brazil
  • Santiago, Chile
  • Council Bluffs, Iowa, USA
  • Moncks Corner, South Carolina, USA
  • Ashburn, Virginia, USA
  • Columbus, Ohio, USA
  • Dallas, Texas, USA
  • The Dalles, Oregon, USA
  • Los Angeles, California, USA
  • Salt Lake City, Utah, USA
  • Las Vegas, Nevada, USA

Le uniche due sedi di data center di cui HostGator dà notizia sul suo sito web sono entrambe in America (Utah e Texas). Inoltre, non vi permette di scegliere il data center da utilizzare per il vostro sito.

Potenziare la Consegna dei Contenuti con Kinsta CDN

Tutti i piani Kinsta includono una Content Delivery Network (CDN) gratuita tramite la nostra integrazione Cloudflare. Si tratta di una CDN premium abilitata per HTTP/3, per consegnare i contenuti alla velocità della luce in tutto il mondo.

Come parte della nostra integrazione con Cloudflare, il nostro Edge Caching integrato salva la cache del vostro sito/pagina Kinsta in uno qualsiasi dei data center della rete globale di Cloudflare 275+.

Quando i visitatori del sito caricano il vostro sito web nel loro browser, le risposte nella cache vengono fornite dalla posizione più vicina a loro. Edge Caching è incluso gratuitamente in tutti i piani Kinsta e non richiede un plugin separato.

La nostra architettura di consegna dei contenuti è stata fatta su misura per garantire alta velocità e bassa latenza. È possibile attivare Kinsta CDN direttamente dal cruscotto MyKinsta.

Con HostGator, il CDN è disponibile come componente aggiuntivo per i piani SiteLock.

Miglior Programma di Affiliazione del Settore

Kinsta è diventato uno degli host WordPress gestiti in più rapida crescita, grazie anche ai nostri numerosi e felici clienti, desiderosi di contribuire a diffondere la conoscenza dei nostri prodotti e servizi.

Pertanto, che siate un’agenzia o un blogger, Kinsta è fiera di offrirvi una vera e propria condivisione dei profitti attraverso il nostro programma di affiliazione. Infatti, il nostro è uno dei programmi più remunerativi nel settore dell’ hosting!

Ecco come funziona: per ogni iscrizione che riportate, potete guadagnare tra i 50 e i 500 dollari (a seconda del piano). Inoltre, avrete una commissione mensile ricorrente del 10% per tutto il periodo di permanenza dei clienti che riferite. I clienti di Kinsta hanno un tasso di abbandono del 4%, il che rende il nostro programma di affiliazione una potente opportunità per guadagnare un reddito passivo.

Inoltre, abbiamo creato la nostra unica dashboard di affiliazione per l’hosting di WordPress. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di avere a che fare con complicate piattaforme di terze parti.

Anche HostGator ha un programma di affiliazione. Tuttavia, la commissione massima che si può raggiungere al mese è di 125 dollari (e questo richiederebbe almeno 21 iscrizioni qualificate).

Passa a Kinsta Anche Tu

Kinsta non smetterà mai di innovare e di offrire ai clienti le tecnologie più potenti e le soluzioni più avanzate. Se non ci credete, date semplicemente un ‘occhiata ai nostri aggiornamenti delle funzionalità! Rilasciamo costantemente nuove integrazioni, nuovi strumenti e nuove funzionalità ad un ritmo superiore a chiunque altro nel settore.

Siamo orgogliosi della nostra piattaforma e fiduciosi del nostro servizio. E vogliamo anche che siate completamente soddisfatti del vostro hosting. Per questo motivo offriamo sempre una garanzia di rimborso entro 30 giorni e non richiediamo contratti a lungo termine.

Se siete pronti ad abbandonare HostGator e passare ad un nuovo provider di hosting, provate Kinsta senza rischi per 30 giorni!