Passa al contenuto

Design TLC Fa Crescere l’Apprendimento e l’Educazione dei Bambini Sapendo che un Host Affidabile È al Loro Fianco

Design TLC

Tara Claeys ha iniziato la sua carriera nella pubblicità e nel marketing nei primi anni ’90. Quando è nato il suo primo figlio, ha integrato il suo lavoro a tempo pieno come mamma con l’illustrazione e il design di articoli di cartoleria per clienti in tutto il mondo. Dopo aver gestito quella piccola attività domestica e aver creato il suo sito web, Tara è passata nel 2010 da cancelleria TLC by TARA a Design TLC website e graphic design.

Design TLC è ora un team di tre persone, dove il core business sono i progetti di sviluppo e il supporto e la manutenzione dei siti per i clienti.

Ecco la nostra intervista a Tara Claeys, fondatrice di Design TLC.

WordPress, la Scelta (Ovvia) di Passare dalla Carta ai Servizi Digitali

“Se devo essere del tutto onesta, ero stanca di lavorare con la carta e, dato che avevo creato il mio sito e un paio di altri per alcune imprese locali, aveva senso passare a servizi completamente digitali. Il mio background nel marketing e la mia conoscenza del business mi hanno aiutato a diventare un “imprenditore casuale”.

Ho sentito parlare di WordPress da un amico e ho deciso di imparare a usarlo da sola. Gli altri siti che avevo costruito erano in Microsoft FrontPage, che stava diventando obsoleto. Una volta che ho iniziato a usare WordPress e ho imparato a conoscere i WordCamp e la community di WordPress, non mi sono più guardata indietro. Tramite il passaparola, ho costruito quasi 100 siti web negli ultimi 10 anni”.

“La mia agenzia, Design TLC, è specializzata in siti web e marketing digitale per le piccole scuole, programmi di arricchimento, campi di studio e nonprofit orientati all’istruzione. Amiamo lavorare con queste organizzazioni, la cui missione è quella di aiutare i bambini a imparare e a crescere. Come mamma, so cosa cercano i genitori quando guardano i siti web di scuole, campi e programmi di arricchimento e come parlare di servizi e programmi.

Costruire siti web WordPress per questo tipo di organizzazioni ha un senso perché è conveniente e tuttavia estendibile per soddisfare specifiche esigenze di funzionalità, come la pubblicazione di eventi e l’accettazione di donazioni”.

Le Organizzazioni Non Profit Hanno Bisogno di Host di Alta Qualità (e di Aziende Serie)

“Negli ultimi 10 anni abbiamo creato e gestito siti web WordPress su diversi host, e nel corso del tempo abbiamo registrato un certo calo delle prestazioni. Soprattutto nel 2019, abbiamo avuto una brutta esperienza con quello che era il nostro host web preferito, economico e ben performante.

Abbiamo avuto diversi clienti no-profit ospitati presso questa azienda perché ci dava un buon valore. Il problema era che in quell’anno quest’azienda aveva apportato alcuni grandi cambiamenti alla piattaforma e alla gestione, che hanno portato ad errori significativi sui siti dei nostri clienti e ad alcune tattiche di marketing ingannevoli.

È stato un peccato, perché anche quando gli è stata data l’opportunità di rimediare, l’azienda si è nascosta e non ha apportato miglioramenti. Di conseguenza, abbiamo iniziato a spostare i nostri clienti da questa azienda di hosting ad un altro host.

Sfortunatamente, abbiamo visto in molte società di hosting dolori crescenti nel corso degli anni. È importante il modo in cui un’azienda risponde agli errori per lasciare una buona impressione nei propri clienti e alla community di WordPress in generale.

Avendo come clienti molte organizzazioni senza scopo di lucro, abbiamo sempre l’orecchio sul terreno per captare informazioni sui web host di qualità”.

Lavorare con un Web Host che Rende il Nostro Lavoro più Facile e di Cui ci Fidiamo

“Come agenzia che non rivende hosting, abbiamo sempre la responsabilità nei confronti dei nostri clienti di consigliare loro i provider che abbiamo verificato e di cui possiamo fidarci. I nostri clienti si fidano di noi per le nostre conoscenze e informazioni su argomenti tecnici che spesso non capiscono. Non siamo motivati dal reddito di affiliazione per indirizzare i clienti alle società di hosting – raccomandiamo solo servizi che sappiamo facciano un buon lavoro. Inoltre, vogliamo lavorare con le società di hosting che rendono il nostro lavoro più facile: servizio clienti, Cruscotto WordPress Gestito, facilità di configurazione e migrazione – sono tutte cose molto importanti. E Kinsta ha tutto questo.

Più o meno nel periodo in cui stavamo migrando i siti lontano dal vecchio host, abbiamo iniziato a sentir parlare di Kinsta e abbiamo scoperto lo sconto per le organizzazioni no-profit. Per questo motivo abbiamo deciso di fare un tentativo e siamo rimasti molto soddisfatti del servizio e delle prestazioni offerte.

C’è molta concorrenza nello spazio WordPress gestito, e ci sono diversi provider di alto livello. La velocità è una preoccupazione primaria per i siti web che vogliono posizionarsi in Google, quindi è importante, così come un servizio clienti accessibile e un portale/cruscotto facile da usare.

Per essere competitivi, le società di hosting WordPress gestito devono avere queste caratteristiche, oltre a certificati SSL gratuiti e facili da installare, backup manuali e automatici e ripristino con un solo clic. Kinsta offre tutto questo, quindi consideriamo Kinsta tra i provider di primo livello”.

Prestazioni Scioccanti, Semplicemente Spostandosi su Kinsta

“Il primo sito web che abbiamo trasferito su Kinsta è stato il sito di una piccola scuola. Il sito era su WP Engine (non la società sopra menzionata per il problema). Anche se eravamo soddisfatti di WP Engine, hanno aumentato i prezzi e la tariffa no-profit di Kinsta ci è sembrata una scelta di business migliore.

Dopo aver spostato il sito da WP Engine su Kinsta, siamo rimasti scioccati dal fatto che il sito si caricava in meno di 1 secondo! Pensavamo che il sito fosse abbastanza veloce su WP Engine, ma ora era molto, molto più veloce. Abbiamo spostato altri 5 siti su Kinsta negli ultimi 6 mesi”.

kinsta-sycamore

“Oltre all’incremento delle prestazioni, ci sono diverse cose che amiamo di Kinsta, come la facilità di creare e gestire ambienti di staging e i backup che possono essere ripristinati facilmente in produzione o in staging.

Come ci aiuta a fare il nostro lavoro? Beh, i clienti possono facilmente aggiungerci come collaboratori sul loro sito ospitato su Kinsta e noi possiamo gestire tutti i siti web dei nostri clienti Kinsta in un unico cruscotto.

Un altro punto a favore di Kinsta è che non costringete i vostri clienti ad aggiornare il loro piano in caso di picchi di traffico sul proprio sito web. Kinsta addebita un importo nominale per le eccedenze. Alcuni host vi fanno passare a un piano che costa 4 volte il vostro attuale canone mensile perché il traffico del sito web è aumentato. In alcuni casi, si tratta solo di un picco temporaneo o stagionale e non di un motivo valido per un forte aumento dei prezzi”.

Kinsta è il Nostro Provider di Hosting WordPress Preferito per le Organizzazioni Nonprofit

“Il team di Kinsta fornisce un fantastico servizio. Sono amichevoli con i miei clienti, con i quali devono interagire per impostare il piano speciale senza scopo di lucro”. Il supporto della live chat è facile da usare e sempre di aiuto”.

“Kinsta è il nostro provider di hosting WordPress preferito per le organizzazioni nonprofit. Velocità, ottimo supporto clienti, sistemi di staging e backup facili da usare e un potente cruscotto per gestire i siti dei nostri clienti. Semplicemente rendono così facile il nostro lavoro!”
Tara Claeys
Tara Claeys, Founder at Design TLC
designtlc.com

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci