Passa al contenuto

Perché DevsData ha Scelto Kinsta – Migrazione Fluida, Maggiore Sicurezza e Aumento della Velocità del 50%

devsdata

Panoramica

  • Settore: Sviluppo Web
  • Dimensione dell’azienda: 11-50
Devs_Data logo
DevsData

Quando si parla di sistemi software complessi, IA e servizi Big Data DevsData è un nome di fiducia. Si tratta di un’agenzia di software di alto livello con un team appassionato di programmazione e analisi dati.

La loro suite completa di servizi premium include:

  • Sistemi backend complessi
  • Applicazioni web frontend
  • Sviluppo mobile
  • Analisi di big data
  • Infrastruttura DevOps & Cloud
  • Sviluppo di applicazioni aziendali
  • Consulenza tecnica e selezione del personale

Ciò che li distingue dagli altri è la competenza intersettoriale e la loro capacità di affrontare sfide complesse e clienti esigenti.

Sia per i clienti che debbano iniziare un progetto di sviluppo da zero, sia per chi debba espandere un team di sviluppo interno, e qualsiasi altra cosa ci sia nel mezzo, DevsData è sempre pronta ad affrontare la sfida.

Leggete qui sotto la nostra intervista con il fondatore di DevsData, Tom Potanski.

Il Problema

Il sito web della vostra azienda è la risorsa chiave del vostro business digitale. Non importa quanto tu sia bravo in quello che fai, la prima impressione di un sito lento rivinerà il modo in cui i potenziali clienti ti percepiranno da quel momento in poi.

“Dal momento che una gran parte del nostro lavoro si basa su prestazioni stabili dei siti web, DevsData aveva bisogno di un servizio di web hosting in grado di tenere il passo con la domanda e le prestazioni del business. E, sfortunatamente per noi, il nostro ex provider non era adatto.

Era frequente che i visitatori del nostro sito web aziendale si lamentassero sempre della lentezza e della velocità di caricamento delle nostre pagine, anche quando era disponibile una connessione internet affidabile.

In particolare, essendo nel business e cercando di collocarci tra le migliori soluzioni tecnologiche, la lentezza del nostro sito web non confermava il nostro messaggio di branding e influiva negativamente sulla nostra presenza online”.

La Soluzione

Cercavamo un nuovo provider con soluzioni di hosting scalabili e un’assistenza di prim’ordine. È stato allora che abbiamo deciso di trasferirci su Kinsta.

“Ci siamo imbattuti in Kinsta grazie al passaparola dei colleghi. Abbiamo chiesto in giro nei nostri network per avere delle recensioni dei provider di hosting WordPress e siamo stati più che soddisfatti del feedback, così abbiamo deciso di fare un tentativo con Kinsta.

Alcune delle molte cose che ci hanno attratto sono i servizi di hosting scalabili (Kinsta fornisce soluzioni indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda) e il supporto imbattibile”.

Il Risultato

Procedura di migrazione senza sforzo, senza tempi di inattività, solide misure di sicurezza in atto, backup automatici e un aumento del 50% della velocità del nostro sito ora ospitato su Kinsta.

“Il nostro sito web principale DevsData ha registrato un notevole incremento in termini di tempi di caricamento del sito e di prestazioni di almeno il 50%. E siamo stati contenti quando anche i nostri clienti hanno iniziato a notare questi miglioramenti delle prestazioni del sito su diversi canali.

La procedura di migrazione dal nostro vecchio provider a Kinsta è un altro aspetto degno di nota, in quanto non abbiamo avuto tempi di fermo macchina – è stato un lavoro di ordinaria amministrazione.

Il team di Kinsta si è occupato di tutto, noi dovevamo solo sederci e continuare il nostro normale lavoro. L’intera procedura di migrazione si è conclusa senza alcun problema e tutto è stato ricontrollato prima di andare live sul nuovo dominio.

Un servizio di assistenza stellare è una cosa aziende come DevsData e le altre aziende di consulenza IT si sforzano sempre di fornire ai loro clienti. E quindi si aspettano lo stesso dai loro partner e fornitori.

Fortunatamente per noi e per i nostri clienti, Kinsta ha fatto di tutto per aiutarci anche per questioni non direttamente legate al servizio di hosting del sito.

La sicurezza non è più una preoccupazione grazie allo stack tecnologico di Kinsta e dell’implementazione delle migliori prassi di sicurezza. Restrizioni software, rilevamento degli attacchi DDoS, firewall hardware e monitoraggio continuo sono solo alcuni dei servizi chiave di Kinsta.

Anche il nuovo sito viene sottoposto a backup quotidiano, un servizio cruciale per le aziende che amano armeggiare continuamente con il loro sito web per migliorarlo. I backup automatici orari di Kinsta sono stati un salvavita! Non abbiamo perso neanche una briciola di dati”.

Chi avrebbe mai detto che WordPress potesse essere così veloce? Siamo su Kinsta da un bel po’ di tempo ormai, e siamo più che soddisfatti. La nostra esperienza con la migrazione è stata di prim’ordine, è stato più facile di quanto pensassimo. La cosa migliore è che possiamo dormire la notte sapendo che il nostro sito è in buone mani. E non dimentichiamoci del loro supporto alla velocità della luce disponibile 24 ore su 24. Le funzioni di sicurezza avanzate (come l’autenticazione a due fattori) rendono per noi l’esperienza ancora più sicura.

Tom Potanski
Tom Potanski, Fondatore
devsdata.com

Ti piace quello che vedi? Entra in Kinsta!

Dai un'occhiata ai nostri piani: vanno dal livello base alle soluzioni più estese. Scegli quello che ti si adatta meglio, oppure contattaci se hai bisogno di una soluzione su misura!

Vedi i Piani Contattaci