L’infrastruttura di Kinsta dispone di molteplici ridondanze per mantenere i vostri dati al sicuro e protetto in caso di disastro. Anche nella remota ipotesi che una calamità naturale distrugga un intero data center, vi teniamo sempre al sicuro. Di seguito sono riportati solo alcuni modi in cui Kinsta è preparata allo scenario peggiore.

1. Kinsta Utilizza Google Cloud Platform

Kinsta utilizza Google Cloud Platform, uno dei maggiori provider di cloud computing al mondo. Non dispone solo di data center all’avanguardia, progettati per resistere ai disastri, ma utilizzano la stessa tecnologia e lo stesso hardware che utilizza per applicazioni Google come Gmail e Google Drive. Riconosciuto come uno dei più efficienti dal punto di vista energetico e dei più sicuri al mondo, dieci anni di innovazione dei data center di Google sono una garanzia per ogni sito WordPress ospitato su Kinsta.

2. Istantanee Automatiche di Ogni Sito

Kinsta crea istantanee di ogni sito WordPress ogni 24 ore, ogni 6 ore o ogni ora a seconda delle opzioni selezionate. Ecco come funzionano i backup automatici.

Se il vostro sito è interessato da un incidente che non è legato alla nostra infrastruttura, avrete sempre i backup da poter ripristinare dal MyKinsta con un solo clic. Andate su Siti WordPress > nome del sito > Backup.

Ripristinare un sito WordPress da un backup giornaliero.
Ripristinare un sito WordPress da un backup giornaliero.

3. Istantanee a Livello Macchina

Oltre ai backup automatici, Kinsta crea e memorizza anche istantanee permanenti su disco di ogni macchina nella nostra infrastruttura, ogni 8 ore per 24 ore. Questo significa che se le istantanee del vostro sito web fossero inutilizzabili per qualsiasi motivo, avremmo delle istantanee di tutta la nostra infrastruttura da poter utilizzare per ripristinare i vostri dati.

4. Backup Scaricabili

Se i backup automatici, così come i nostri backup ridondanti, non sono sufficienti, potete sempre scaricare un backup del vostro sito WordPress. Il file di archivio (.zip) generato dal MyKinsta conterrà i file del vostro sito web e il file SQL con il contenuto del vostro database. Potrete quindi memorizzarli in un luogo sicuro come ulteriore backup.

Scaricare il backup di WordPress in MyKinsta.
Scaricare il backup di WordPress in MyKinsta.

5. Backup esterni (Add-On)

Come ulteriore misura di sicurezza, Kinsta fornisce la funzione di backup esterni per i backup settimanali o mensili come add-on da attivare in caso di necessità. Questo significa che non è necessario installare plugin di terze parti o strumenti aggiuntivi.

Attivare i backup esterni in MyKinsta.
Attivare i backup esterni in MyKinsta.

L’add-on per il backup esterno di Kinsta è un’ottima opzione se state cercando un modo semplice per gestire i backup offsite. Consultate la nostra guida approfondita su come abilitare questa funzione.

6. Kinsta Controlla l’Operatività di Tutti i Siti

Controlliamo ogni 2 minuti lo stato di tutti i siti web che ospitiamo. Ciò significa che ogni giorno vengono effettuati 720 controlli per ciascuno dei vostri siti web. Se notiamo qualcosa che non va sul vostro sito, il nostro team vi contatterà prima ancora che voi vi accorgiate del problema.

7. Vi Teniamo Informati

Per qualsiasi problema riguardante i vostri siti, sarete avvisati tramite un messaggio nella parte superiore del MyKinsta. Se c’è un’interruzione del sistema o un evento di rete, questi saranno pubblicati sulla nostra pagina di stato.

8. Il Team di Supporto di Kinsta è Disponibile 24 Ore su 24, 7 Giorni su 7.

Abbiamo personale di supporto che controlla la nostra infrastruttura 24/7, 365 giorni all’anno. In caso di evento catastrofico, avete sempre la possibilità di raggiungere il nostro team di supporto in pochi minuti. Siamo sempre a vostra disposizione per aiutarvi.

Supporto hosting WordPress di Kinsta
Supporto hosting WordPress di Kinsta